PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto,Rt3 Bloccato!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
cryus
Peugeottista curioso

Aiuto,Rt3 Bloccato!

Messaggio da cryus »

Ciao a tutti,ho provato ad installare la versione 5.50-565b (avevo la versione 5.32),ho atteso il caricamento,ha sputato fuori il cd ma da allora non e' successo + nulla!
Ho rimesso dentro il cd della versione 5.32 nella speranza che ritornasse alla normalita'ma nulla,addirittura non mi rida'+indietro neanche il cd.
Quando accendo,sul monitor mi da'la procedura "loading,starting,ready"ma alla fine resta il logo Peugeot ma e' tutto bloccato,non funziona nulla!
Ah,dimenticavo il led arancione sopra l'SOS resta sempre accesa.
Ho provato a resettarlo premendo x 5 o 10 secondi il tasto Dark ma si spegne e riparte come prima.
Mi sono anche rivolto all'assistenza Peugeot e mi hanno detto che loro fanno prima a cambiare tutto RT3...ma sono scemi!Circa 1000€.(Garanzia scaduta).
C'e'qualcuno che sa dirmi come formattare/resettare il sistema RT3?
Oppure suggerirmi un centro assistenza/riparazioni Magneti Marelli in Lombardia?
E'possibile che un centro assistenza Peugeot non sia in grado di risolvere queste problematiche?

unix
Peugeottista appassionato

Messaggio da unix »

Potresti fare questi tentativi:
Scollega la batteria per qualche minuto, ricollegarla e verificare se si è sbloccato.
Se non si è sbloccato, reinserisci il cd 5.50 e attendi il caricamento completo cioè prima deve caricare il programma, poi espelle il cd, lo ritira dentro, elabora ancora e in fine lo espelle definitivamente.
Spero tu abbia tenuto conto di tutte le informazioni del caso (vedi http://www.eurovan2.com/forum/downloads ... file&id=30)

ciao
e fammi sapere.
Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Posso fare una domanda che sembra banale e stupida a prima vista? Ma l'aggiornamento è stato fatto con cd originale acquistato da un concessionario Peugeot oppure è di quella che conoscono tutti? Capisci a me...

Se fosse originale, anche se la garanzia è scaduta, puoi avvalerti del fatto che hai semplicemente inserito un cd della casa per l'aggiornamento dell'RT3 ed il blocco potrebbe essere dovuto ad un difetto del cd e quindi imputabile a Peugeot. Se invece è "banfino" allora c'è poco da fare purtroppo... o lo fai vedere dalla casa (e ti bastonano!) o lo fai vedere da qualche amico che ti possa fare un prezzo di favore (tanto non essendo più in garanzia non ci perdi nulla...)

Scusate l'intrusione...

FISH

cryus
Peugeottista curioso

Messaggio da cryus »

Il Cd era aime' uno di quelli "capisci a me",purtroppo le ho provate tutte,staccare la batteria,resettare con tasto Dark,staccare il fusibile,staccare l'RT3,niente,non accade nulla,sulla schermata resta sempre il leoncino.
Quello che mi chiedo io e'....e' possibile che nessuno sia in grado di azzerare la memoria del sistema RT3?
Ho chiesto se hanno un centro assistenza dove mandano gli Rt3 guasti e mi hanno mandato a Milano da uno che i Magneti Marelli non li ha mai visti!
Gli ho chiesto,dimmi, qual'e'la procedura in questi casi? mi ha risposto,se vai tramite Peugeot te lo cambiano anche se un led non funziona!....ma stiamo scherzando???? Si rompe un pomellino,un pulsantino,una mollettina all'interno...non hanno nessuno a cui farli aggiustare?
Fanno presto loro a dire,"costa all'incirca 1000€"...questa e' follia,come lo e' stata la mia quando ho inserito quel CD!
Mi avesse almeno detto CD non valido!!!

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

purtroppo, come tutti gli apparati informatici, l'rt3 ha una rom.
Tu sei andato ad aggiornare proprio questa con "no buono" software e purtroppo basta poco per sput....re il boot della memoria...se fai un giro sui forum dei palmari vedrai migliaia di post di gente che pensando di fare una genialata, prova a cambiarne il sistema operativo con la mer... che si trova in giro e poi piange perchè il sistema è morto.
A te è successa la stessa cosa, solo che avendo fra le mani "un'autoradio" la si può prendere un pochino sotto gamba.

Le officine non possono fare nulla perchè li trovi dei meccanici che possono essere più o meno bravi ma non saranno mai dei tecnici informatici.

Visto che comunque in parte si avvia puoi provare ad aggiornare tramite altro cd ma con una versione superiore o uguale alla 5.50-565b (ma con la b in fondo di solito non si intende versione beta?).

nel caso sia partito il boot della rom , l'unica soluzione è quella di provare ad interfacciarsi tramite un pc al sistema, a questo punto dovresti verificare se posteriormente all'autoradio ci sia un qualsiasi connettore dati in ingresso e provare con uno dei tanti programmi in giro per la rete per ripristinare la rom come se fosse vergine o forzare il caricamento. Se l'unico passaggio è atraverso il connettore sotto al volante, allora a quel punto c'è poco da fare...assistenza...a meno che il concessionario gentilmente ti faccia "smanettare" con il planet2000 per capire se c'è una qualche opzione di ripristino.

A volte, e non raramente, la rom danneggiata potrebbe indurre alla sostituzione della mai board, quindi il prezzo poi lievita come ti hanno detto.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

cryus
Peugeottista curioso

Messaggio da cryus »

Mi ha contattato uno dell'assistenza Magneti Marelli,suggerendomi di staccare x almeno 10/15/20 minuti il cavo(polo negativo)della batteria,poi riattaccare,accendere il quadro,inserire il codice e vedere se si e' resettato tutto.
Sapete dirmi il codice dove lo trovo?
Sulle istruzioni dell'RT3?
Sul libretto?
Dove?

cryus
Peugeottista curioso

Messaggio da cryus »

Cmq,x la cronaca,anche staccando il cavo negativo della batteria, non e' cambiato niente,non mi ha chiesto nessun codice!
Help!!! :cry:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”