PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema istallazione autovelox nuova 308 anno 2014
-
- Peugeottista curioso
ciao ragazzi sono carmine new entry nella lista dei leoncini con l'acquisto di una nuova 308.... ho un problema, ho acquistato l'aggiornamento degli autovelox (tablet con touchscreen da 7" Peugeot Alert Zone 12 mesi di abbonamento), dal sito MYPEUGEOT, ma messi nelle chiavetta USB formattatta dal programmino adbode air, seguendo le istruzioni del sito in questione, mi da un problema:
inserisco la chiavetta USB da 4 gb nella porta principale posta nel vano porta oggetti a motore acceso, cosa succede?:
controllo media in corso........ dopo circa un 40 secondi mi esce: controllo contabilità fallito.... cosa accade? la peugeot non mi sa dare risposta, ho messo sulla chiavetta anche il file donato al forum da Utente: WebGenius... ma nulla da fare stessa reazione del sistema... qualcuno può aiutarmi?
inserisco la chiavetta USB da 4 gb nella porta principale posta nel vano porta oggetti a motore acceso, cosa succede?:
controllo media in corso........ dopo circa un 40 secondi mi esce: controllo contabilità fallito.... cosa accade? la peugeot non mi sa dare risposta, ho messo sulla chiavetta anche il file donato al forum da Utente: WebGenius... ma nulla da fare stessa reazione del sistema... qualcuno può aiutarmi?
nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv, grigio artense, vetri fumè posteriori, navigatore, fendinebbia e cerchi rubis da 17".
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Ciao questo problema è già successo a me ed altri utenti, probabilmente perché il firmware dello smeg (più recente) è stato cambiato qualcosa e non riconosce più il file che tu hai scaricato da Navteq (Here)...devi fare così ti metto di seguito pari pari il rimedio che mi ha dato Kla già postato nella sezione navigatore...l'ho seguita e funzionato!
Io ho risolto contattando il numero verde della HERE 800.781.145 (poi tasto 2), dopo qualche verifica mi hanno mandato tramite mail un file corretto per il mio modello.
Con questo ho installato senza nessun problema.
Ti consiglio di contattarli (con numero dell'ordine sotto mano) sono molto gentili e disponibili.
Però dopo l'installazione che è avvenuta con successo gli autovelox si vedono a schermo ma non ci sono gli avvisi sonori nonostante nelle impostazioni siano flaggati...quindi secondo me, qualche problema c'è ancora!!
308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
Io ho risolto contattando il numero verde della HERE 800.781.145 (poi tasto 2), dopo qualche verifica mi hanno mandato tramite mail un file corretto per il mio modello.
Ti consiglio di contattarli (con numero dell'ordine sotto mano) sono molto gentili e disponibili.
Però dopo l'installazione che è avvenuta con successo gli autovelox si vedono a schermo ma non ci sono gli avvisi sonori nonostante nelle impostazioni siano flaggati...quindi secondo me, qualche problema c'è ancora!!
308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
Re: problema istallazione autovelox nuova 308 anno 2014
Ciao gabriele 1211,anche a me dopo l'installazione dei velox li visualizzavo ma niente allarmi sonori ma dopo l'aggiornamento del software (5.0 di settembre 2013) tutto funziona si vedono e si sentono .gabriele1211 ha scritto:Ciao questo problema è già successo a me ed altri utenti, probabilmente perché il firmware dello smeg (più recente) è stato cambiato qualcosa e non riconosce più il file che tu hai scaricato da Navteq (Here)...devi fare così ti metto di seguito pari pari il rimedio che mi ha dato Kla già postato nella sezione navigatore...l'ho seguita e funzionato!
Non so che soft ha la tua leona so che adesso c'è gia il 5.1 di dicembre 2013 , prova ha fare un controllino allo smeg ;-)e se non è almeno il 5.0 prova a chiedere al conce di programmarti un aggiornamento

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Scusa l'errore di grammatica "ha fare un..."

- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Ciao, purtroppo la mia è una di quelle che ha già il 5.1! Questo vuol dire che con questa versione han combinato qualcosa che blocca il sonoro e dovrò aspettare un aggiornamento!
Credo che altri utenti che han 5.1 succede la stessa cosa che non funzioni l'allarme sonoro per gli autovelox benché sia settato correttamente nel menù! Aspetto conferma anche da altri che hanno il 5.1 di versione sw.!

Credo che altri utenti che han 5.1 succede la stessa cosa che non funzioni l'allarme sonoro per gli autovelox benché sia settato correttamente nel menù! Aspetto conferma anche da altri che hanno il 5.1 di versione sw.!

-
- Peugeottista curioso
Ringrazio anticipatamente Gabriele per la sua cordiale disponibilità, oggi pomeriggio chiamo il numero verde, spero di risolvere.... Aggiorno il post a fatto compiuto..
nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv, grigio artense, vetri fumè posteriori, navigatore, fendinebbia e cerchi rubis da 17".
Caspita , molto strano
, che l'ultimo aggiornamento tralasci una funzione così importante , anche perché i velox sono a pagamento sul sito Peugeot , menomale che non ho voluto fare quest'ultimo aggiornamento ,anzi mi mette ansia il sapere che ogni aggiornamento potrebbe cambiare , fare o non fare funzionare la nostra leona
.

ciao,
anche a me all'inizio non si sentivano, allora ho "spento" gli avvisi nell'apposito menu' e li ho riattivati ed ora funzionano....anche se x quanto riguarda la qualita' di questi avvisi ho molto da dire...
Il suono e' davvero basso, e poi emetto solo una suono tipo campanella "bling" (spero che si capisca
)
Inoltre non mi segnala molti autovelox fissi e neppure i tutor.... cosa che il tom tom fisso sulla clio della mia ragazza va GRATUITAMENTE
Inoltre mi segnala degli autovelox che non sono sulla strada che sto percorrendo ma sulla strada di fianco (esempio se fai una strada che costeggia l'autostrada)....
Anche il vostro si comporta in questo modo?
anche a me all'inizio non si sentivano, allora ho "spento" gli avvisi nell'apposito menu' e li ho riattivati ed ora funzionano....anche se x quanto riguarda la qualita' di questi avvisi ho molto da dire...

Il suono e' davvero basso, e poi emetto solo una suono tipo campanella "bling" (spero che si capisca

Inoltre non mi segnala molti autovelox fissi e neppure i tutor.... cosa che il tom tom fisso sulla clio della mia ragazza va GRATUITAMENTE

Inoltre mi segnala degli autovelox che non sono sulla strada che sto percorrendo ma sulla strada di fianco (esempio se fai una strada che costeggia l'autostrada)....

Anche il vostro si comporta in questo modo?
Si è così,il mio vecchio Garmin fa di meglio . 

-
- Peugeottista curioso
ragazzi problema risolto, grazie del consiglio gabriele 1211, la here mi ha spedito tramite email il file corretto per la versione smeg+5.1, ed ora funziona tutto benissimo anche gli avvisi sonori, e se collegate un iphone via bluetooth, vi segnala anche il traffico, incidenti stadali e cantieri, lo provato ieri sulla A3 (Salerno\Reggio Calabria) e va che una bomba... a chi servono gli aggiornamenti autovelox posso inviarli tramite mail.. contattatemi privatamente... cordiali saluti..
salve a tutti anche io ho lo stesso problema smeg+ con software 5.1.Richiesto tramite mail a Carmine l'aggiornamento ho ricevuto un file eml inutilizzabile.Grazie anticipate a coloro che vorranno aiutarmi.
Nuova Peugeot 308 1.6e-HDI 8V 115CV ,Allestimento Allure,bianco banchisa, interni misto pelle alcantara, Drive assist pack
Nuova Peugeot 308 1.6e-HDI 8V 115CV ,Allestimento Allure,bianco banchisa, interni misto pelle alcantara, Drive assist pack
-
- Peugeottista curioso
Scusa come inutilizzabile??? to inviato un file zippato che mi ha spedito la HERE, e come lo ricevuto io lo hai ricevuto tu, quindi che problema hai? inutilizzabile al mio paese significa che to mandato un file fasullo?? e cio non e cosa giusta... ok!! chiariamoci evitando cattive pubblicità, grazie 

Ciao Carmine innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto con email in brevissimo tempo e ti chiedo scusa per aver risposto in modo tale da essere frainteso, non ho pensato minimamente che tu mi abbia spedito una "sola".Detto questo preciso che mi aspettavo un file zippato da decomprimere su una chiavetta USB.Il file eml come devo usarlo?
Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrai ancora concedermi [-o<
Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrai ancora concedermi [-o<
-
- Peugeottista curioso
Salve Nikita53, tu hai ricevuto due file:1) file RAR smeg_plus_upg da decomprimere ed inserire in una chiavetta USB da 4gb, compatibile con lo smeg, perche se non e compatibile il sistema smeg si riavvia piu volte con la chiavetta errata. 2) file txt con le istruzioni.. ma l'hai letta la mail???? [-X ho i miei dubbi...
-
- Peugeottista curioso
Salve Nikita53, tu hai ricevuto due file:1) file RAR smeg_plus_upg da decomprimere ed inserire in una chiavetta USB da 4gb, compatibile con lo smeg, perche se non e compatibile il sistema smeg si riavvia piu volte con la chiavetta errata. 2) file txt con le istruzioni.. ma l'hai letta la mail???? [-X ho i miei dubbi...