Ciao a tutti è da una vita che non scrivo più sul forum, ma tra la nascita di mia figlia, il lavoro e altri problemi mi son dovuto allontanare un po' ... spero mi perdonerete !!!
Una domanda a bruciapelo: vorrei acquistare un navigatore TomTom Go 500, ma mi è venuto un dubbio atroce: la ns. leonessa ha il parabrezza schermato oppure no?
Grazie di cuore.
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Ciao gargarozzo77,
Si, il nosto parabrezza è schermato.
Ma perche il TOM TOM 500?
E' vecchio, sta uscendo fuori produzione e sarà sostituito dal 510!!!!
Saluti!
Lo so che sta uscendo di produzione, ma lo TomTom go 500 lo acquisterei per mezzo della mia ditta e risparmierei un po'...purtroppo al momento hanno solo disponibili le "vecchie versioni" Go 300, Go 500, Go 700 e ONE...
gargarozzo77 ha scritto:Lo so che sta uscendo di produzione, ma lo TomTom go 500 lo acquisterei per mezzo della mia ditta e risparmierei un po'...purtroppo al momento hanno solo disponibili le "vecchie versioni" Go 300, Go 500, Go 700 e ONE...
Non vorrei dire una fesseria ma il One non ha i nuovi tipi di antenne sir..trac.. come diavolo si chiamano?
Cmq io ho il tom tom go (che adesso equivale al 300 credo) e senza antenna esterna non prende... anche se devo dire che dentro alla 307 di Audison qualcosa prendeva...mah?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
Hai ragione EndTymE, se vuoi prendere un TOM TOM che sia almeno i TTONE perchè è l'unico, attualmente, dotato di antenna SIRFIII e quindi più adatto all'uso su auto con parabrezza schermato!
Certo non è un Garmin Nuvi....................
Saluti!
Ma intendete il Tomtom ONE? Io pensavo che avesse addirittura meno funzioni del GO 500.
Ma che voi sappiate, sul Tom Tom ONE è possibile collegare un telefono bluetooth, come sul GO 500?
La mia scelta per il 500 era basata anche su questo particolare ......
gargarozzo77 ha scritto:Ma intendete il Tomtom ONE? Io pensavo che avesse addirittura meno funzioni del GO 500.
Ma che voi sappiate, sul Tom Tom ONE è possibile collegare un telefono bluetooth, come sul GO 500?
La mia scelta per il 500 era basata anche su questo particolare ......
Il One dovrebbe avere il bluetooth... vedi anche qua: http://www.tomtom.com/phones/?
cmq ti consiglio di spulciare il sito tom tom per vedere le caratteristiche tra il 500 ed il One, non ultimo di provarli in un negozio per vedere con quale ti trovi meglio!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
Ciao ragazzi, ho ascoltato il vostro consiglio e ho acquistato il TomTom ONE. Mi è arrivato ieri e l’ho subito montato sulla leonessa: è favoloso!!!
Inizio con il dire che mi son deciso sulla versione ONE piuttosto che la GO (300, 500, 700) perché monta un’antenna GPS di ultima generazione “Sirf Star III” percui ha una ricezione del segnale decisamente migliore rispetto all’antenna della versione GO.
In effetti appena acceso nel giro di un minuto mi ha rilevato subito la posizione e premetto che lo posizionato al centro del parabrezza, nella classica posizione che si vede in giro insomma. Prende alla grande nonostante la ns. leonessa abbia il parabrezza schermato.
Addirittura ieri sera l’ho provato in casa e prende il segnale anche lì !!!!
Le dimensioni sono ridottissime ed il touch-screen è davvero comodissimo mentre si guida.
E’ possibile personalizzare completamente il dispositivo: i colori dello schermo sia in visione diurna che notturna, visualizzazione del percorso con indicazione di ciò che interessa maggiormente, segnalatori dei famosi PDI, e moltissime altre cose.
Sono davvero soddisfatto dell’acquisto e nel fine settimana monterò anche l’antenna esterna aggiuntiva (l’ho comprata per paura che non prendesse il segnale), anche se in realtà non ce ne sarebbe bisogno.
Il cavo è lungo circa 4 metri e pensavo di posizionarla dietro lo specchietto retrovisore nella zona con i “pallini neri” per intenderci. Volevo far passare il cavo attorno al parabrezza visto che c’è lo spazio per farlo passare.
L’unica pecca che ho trovato (se così si può chiamare) è che all’interno della confezione non è presente il carica batterie per casa e nemmeno una custodia dove posizionarlo quando non lo si utilizza. E’ possibile comunque acquistarli come accessori, peccato perché altrimenti sarebbe stato il massimo….
In conclusione ecco i miei voti:
DIMENSIONI 9
VELOCITA’ RILEVAMENTO POSIZIONE 10
PERSONALIZZAZIONE 10
DOTAZIONE DI SERIE 8
PRATICITA’ 10
COPERTURA 9
AUDIO 10
Complimenti per l'acquisto!!!!!!
Io lo avevo visto ma poi ho preferito il Garmin Nuvi perchè più piccolo!!!
Nel primo sito che ti ho consigliato trovi moltissimo POI e se cerchi sul sito della TOM TOM puoi cambiare la voce guida con una sexy o su internet trovi quella napoletana o altre...........................
Saluti!!!