PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema con RT4.. grosso problema!!
Problema con RT4.. grosso problema!!
Ciao a tutti, l'rt4 della mia auto ha dato di matto!
Praticamente rimane con la schermata iniziale con il logo Citroen e scritto please insert cd upgrad ed in basso a destra la scritta "4.52:pro.ject:sect39#1". Si sente tra l'altro un "gracchiare anche a vettura spenta per un certo periodo..
In conce mi hanno detto che è andato (loro hanno solo provato ad inserire non so quale cd) e o lo prendo nuovo (2800 euri!!) oppure un'altra soluzione è di inviarlo in Francia (sempre tramite loro ) che con 500 euri me lo riparano e mi danno un anno di garanzia.
Dopo aver preso i sali per lo svenimento ho cominciato a pensare: vuoi vedere che è solo l'hd da cambiare?"
cosi chiedo lumi a voi! (soprattutto a Mira!)
Praticamente rimane con la schermata iniziale con il logo Citroen e scritto please insert cd upgrad ed in basso a destra la scritta "4.52:pro.ject:sect39#1". Si sente tra l'altro un "gracchiare anche a vettura spenta per un certo periodo..
In conce mi hanno detto che è andato (loro hanno solo provato ad inserire non so quale cd) e o lo prendo nuovo (2800 euri!!) oppure un'altra soluzione è di inviarlo in Francia (sempre tramite loro ) che con 500 euri me lo riparano e mi danno un anno di garanzia.
Dopo aver preso i sali per lo svenimento ho cominciato a pensare: vuoi vedere che è solo l'hd da cambiare?"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Problema con RT4.. grosso problema!!
mkback ha scritto: ....Dopo aver preso i sali per lo svenimento ho cominciato a pensare: vuoi vedere che è solo l'hd da cambiare?"
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587
si potrebbe essere il disco fisso.
ma hai provato a inserire il CD di aggiornamento ?
prima di comprare un disco nuovo potresti controllare l'originale sul PC, lo monti come disco esterno con un adattatore usb e fai uno scandisk approfondito.
prima di tutto pero' prova a farti una copia della partizione piu' piccola, li ci sono i file di configurazione che poi ti serviranno per ripristinare il sistema.
se poi e' proprio guasto compra un nuovo disco che deve essere PATA e dimensioni minori di 128GB.
quando metti il disco nuovo, oppure se vuoi spianare l'attuale e ricominciare da zero, devi prima montare il disco sul PC ed eliminare tutte le partizioni.
una volta rimontato in auto, avvii con il CD di aggiornamento 8.31 e lasci che lui prepari le partizioni e installi il sistema, poi dovrai ricaricare le mappe e il jukebox, e infine anche il file user_com.dat che ti eri salvato nei passi precedenti.
smontare il disco non e' molto difficile, c'e' solo un passaggio critico: scollegare il cavo flex dalla piastra madre. mi ricordo che per fare questa operazione nel modo migliore e' necessario smontare anche la parte posteriore con il dissipatore, dove ci sono i connettori.
una volta in rete avevo trovato un tutorial su come si smonta il RT4 pieno di immagini, ma ora non ho piu' il link.
ma hai provato a inserire il CD di aggiornamento ?
prima di comprare un disco nuovo potresti controllare l'originale sul PC, lo monti come disco esterno con un adattatore usb e fai uno scandisk approfondito.
prima di tutto pero' prova a farti una copia della partizione piu' piccola, li ci sono i file di configurazione che poi ti serviranno per ripristinare il sistema.
se poi e' proprio guasto compra un nuovo disco che deve essere PATA e dimensioni minori di 128GB.
quando metti il disco nuovo, oppure se vuoi spianare l'attuale e ricominciare da zero, devi prima montare il disco sul PC ed eliminare tutte le partizioni.
una volta rimontato in auto, avvii con il CD di aggiornamento 8.31 e lasci che lui prepari le partizioni e installi il sistema, poi dovrai ricaricare le mappe e il jukebox, e infine anche il file user_com.dat che ti eri salvato nei passi precedenti.
smontare il disco non e' molto difficile, c'e' solo un passaggio critico: scollegare il cavo flex dalla piastra madre. mi ricordo che per fare questa operazione nel modo migliore e' necessario smontare anche la parte posteriore con il dissipatore, dove ci sono i connettori.
una volta in rete avevo trovato un tutorial su come si smonta il RT4 pieno di immagini, ma ora non ho piu' il link.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Nemmeno io la vedo malsana come ipotesi sai....un tentativo lo farei.mkback ha scritto: ....Dopo aver preso i sali per lo svenimento ho cominciato a pensare: vuoi vedere che è solo l'hd da cambiare?"
Comunque...se non dovessi risolvere...francamente 2800 manco morto, al max lo fai riparare.
Oppure puoi cercarlo usato a questo punto. Ti resterebbe solo da reimpostare il VIN della macchina su quella che prendi. Magari in concessionaria te lo farebbero senza troppi problemi.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Già smontato ed in fase di recupero di un nuovo HD. Il mio dubbio ora e' che una volta inserito il sw, ci sia dentro tutto (jukebox eluso, che non mi interessa). Tutto il resto si ripristina da solo? ( tipo sensori di parcheggio, bussola, logo Citroen, autoradio, ecc ecc),
Scusa, cos'e' il VIN della macchina?
Altra info...posso usare l usercom.DAT di un'altra vettura uguale (stessi equipaggiamenti)?
non l'ho mai fatto, credo che oltre al VIN non si sia altro da cambiare, ma non ci metto la mano sul fuoco che poi funzioni tutto.mkback ha scritto:Altra info...posso usare l usercom.DAT di un'altra vettura uguale (stessi equipaggiamenti)?
dal vecchio HD non riesci a recuperare nulla ?
il VIN e' il numero di telaio, la radio ce l'ha scritto dentro in 2 posti diversi e lo confronta con la centralina dell'auto per attivare il modo antifurto, cioe' emette dei suoni continui se non corrisponde.
il disco di aggiornamento software 8.31 installa solo il sistema operativo.
poi ti devi procurare i dischi delle mappe e installare quelle che ti servono, non e' necessario rimetterle tutte e 11.
la cosa importante e' che prima di installare il nuovo disco nel RT4, elimini tutte le partizioni presenti.
molto spesso quando acquisti un disco nuovo te lo danno gia' formattato, ossia con gia' una partizione esistente, la devi togliere.
per le mappe non è un problema.. il mio dubbio invece è tutto il resto : dall'autoradio, ai sensori di parcheggio e tutto ciò che è visualizzato nel display.... con l'8.20 o 8.30 si ripristina tutto?
se te la ricordi usa il CD della stessa versione che avevi prima, altrimenti usa l'ultima versione 8.31.mkback ha scritto:per le mappe non è un problema.. il mio dubbio invece è tutto il resto : dall'autoradio, ai sensori di parcheggio e tutto ciò che è visualizzato nel display.... con l'8.20 o 8.30 si ripristina tutto?
tutti i file di sistema, ovviamente, si ripristinano, ma il funzionamento del sistema stesso e' legato alla configurazione contenuta nel file user_com.dat che devi cercare di rileggere dal vecchio HD.
se non e' possibile, si provera' con i Mirascript ad attivare le funzioni che avevi prima, con pazienza, una per una, oppure passi in officina e te la fai configurare da loro.
ok Mira, prorpio ora ho constatato che il problema era l'hd (non si riesce a leggere nulla). Domanda: ma quando ho installato il software, vedro' già le immagini tipo logo citroen, bussola, sfondi ecc. oppure devo caricare qualcos'altro? (non mi ricordo bene, ma mi sembra che c'era anche una tool per modificare le grafiche varie; a ma cmq, interesserebbero le standard per il momento...). Attendo tua info, grazie
ovviamente il sistema funzionera' con dei parametri di default, non saranno specifici per la tua auto, ma ti permettono di usare il sistema.mkback ha scritto:ok Mira, prorpio ora ho constatato che il problema era l'hd (non si riesce a leggere nulla). Domanda: ma quando ho installato il software, vedro' già le immagini tipo logo citroen, bussola, sfondi ecc. oppure devo caricare qualcos'altro? (non mi ricordo bene, ma mi sembra che c'era anche una tool per modificare le grafiche varie; a ma cmq, interesserebbero le standard per il momento...). Attendo tua info, grazie
le cose che non vanno poi cercheremo di metterle a posto.
tanto, se il tuo HD non si riesce piu' a leggere, non hai altra strada

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Scusate ma di che auto stiamo parlando?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Il sistema di navigazione è l'RT4..l'auto è una C5, ma il sistema è lo stesso della peugeot...
Mercoledi/giovedi dovrei collegarlo all'auto.. è possibile che, sostituendo il disco non me lo riconosca sull'auto dov'era montato?
Bisogna fare qualcosa prima?
Mercoledi/giovedi dovrei collegarlo all'auto.. è possibile che, sostituendo il disco non me lo riconosca sull'auto dov'era montato?
Bisogna fare qualcosa prima?
... stavo guardando con rtxud un usercom.dat dell'altra auto.. sul secondo menu (supervisor) trovo il VIN (BO52)[17] e sotto PSA password... le posso recuperare da qualche parte quelle dell'RT4 che sto sistemando? (l'HD sostituito non ne vuole sapere di farmi leggere nulla, è proprio andato). il VIN è il telaio della vettura? e la psa password???