PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT6 peu508 riavvio continuo sd interna

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
hyppyayo
Peugeottista curioso

RT6 peu508 riavvio continuo sd interna

Messaggio da hyppyayo »

Salve a tutti,

ho letto che a molti, come me, è capitato che il merdavigatore è morto all'improvviso.

oltre alla ventolina che cerca di partire e un lampo del leone nello schermo non fa altro che riavviarsi in continuazione...sensori morti...radio morta... bluetooth morto... bella in@ulata!

visto che non è più in garanzia (e che tanto non lo passano in garanzia come difetto di fabbrica... complimenti alla "magnoni" marelli...) ho deciso di dare sfogo al cacciavite e zackkk, l'ho aperto.

con mia sorpresa ho notato che al suo interno, oltre ai vari chip gps,bluetooth... c'è una minisd da 8gb estraibile.

ho subito infilato la sd nel pc e al suo interno ci sono varie cartelle...(Application, BACKUP, BACKUP_BR, BACKUP RENESAS, CRC, Data_base).... poi guardando bene i valori sd ho notato che ci sono partizioni nascoste, infatti è composta da 3 partizioni di cui solo 1 visibile.

ora ho rimontato il sistema in auto provando solamente a rimettere i file della cartella Backup nella root directory (al suo interno c'erano Application e Data_base).. e quindi non ricordo bene cosa nascondono quelle altre 2 partizioni.

qualcuno di voi è in grado di fornirmi una clonazione della sd completa? sono sospettoso che il problema sia di un boot difettoso che non fa partire il tutto, non ho notato nessun componente bruciato...

sapete anche un modo per alimentare il sistema al di fuori della vettura?

grazie

Nicola

per l'immagine faccio riferimento a questa visto che non ho fotografato quando ho smontato.
http://citrotemp.cricou.net/RT6/techniq ... e%20SD.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di anto62 il 25/03/2015, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Peugeot 508sw 2.0tdi business white

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Re: RT6 peu508 RIAVVIO CONTINUO sd interna

Messaggio da sebas80 »

Ciao,
potresti provare a contattare l'utente mira308sw . Da quel che leggo è molto bravo su questo navigatore, e probabilmente è la persona che meglio ti può aiutare.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

hyppyayo
Peugeottista curioso

Messaggio da hyppyayo »

grazie sebas80, ho già provveduto a contattare il maestro supremo :D .

ho pubblicato un nuovo topic per aiutare altri come me.

;)

grazie per la tua attenzione!

hyppyayo
Peugeottista curioso

Messaggio da hyppyayo »

ps: il mio sistema non so a che versione fosse aggiornato..

hyppyayo
Peugeottista curioso

Messaggio da hyppyayo »

navigatore risorto, aggiornato a 2.80, solo che ora mi ha cancellato tutte le mappe... dove le posso trovare aggiornate? in concessionaria.... oppure? :D

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Re: RT6 peu508 riavvio continuo sd interna

Messaggio da sebas80 »

hyppyayo ha scritto:navigatore risorto, aggiornato a 2.80, solo che ora mi ha cancellato tutte le mappe... dove le posso trovare aggiornate? in concessionaria.... oppure? :D
Oppure ti passo un link in pvt. :)

P.S.
Come hai risolto??
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

labmart
Peugeottista curioso

Messaggio da labmart »

Possiamo sapere come hai risolto il problema ?

hyppyayo
Peugeottista curioso

Messaggio da hyppyayo »

GRAZIE AL UTENTE CINCIAMPAI!

Ciao a tutti, io ho avuto un problema simile, dovuto però ad uno smanettamento inopportuno con i "Mirascript" del grande Mira e, con il suo aiuto ho risolto con la seguente procedura: dopo aver estratto dalla plancia il tuo RT6

(per l'estrazione ho trovato queste istruzioni in inglese, c'e' anche una foto: su http://www.peugeotforums.com/forums/508" onclick="window.open(this.href);return false; ... ndex6.html -tradotte da Google: Nella parte superiore della fronte "vetro" ci sono due opaco copertine rettangolari neri, uno in alto a sinistra e uno a destra in alto, premere gli angoli esterni di queste coperture con fermezza e saranno ruotare rivelare 2 viti di fissaggio, rimuovere le viti e poi, utilizzando strumenti di plastica (per esempio spatole cucina) lungo il premio lati il coperchio di vetro con delicatezza, si tratta di una misura stretta. Poi l'unità RT6 è rivelato, rimuovere e annullare le coperte,)

dovresti notare che nella parte inferiore c'e' un buco nella scatola metallica in cui puoi vedere all'interno 2 piccolissimi pulsanti bianchi.
uno dei 2 pulsanti e' il reset, l'altro forza l'upgrade mode.
si prosegue cosi':
- li premi entrambi poi lasci il reset e mantieni premuto l'altro finche' sul video non appare "please insert upgrade CD".
non mi ricordo dei 2 pulsanti quale fa il reset e quale l'upgrade, ma tanto sono solo 2 possibilita' se al primo tentativo non va, inverti e riprova.
se dopo il riavvio ti scrive "Please insert Upgrade CD" inserisci la Pen Drive di aggiornamento dell'ultima versione e fagli fare tutto la procedura di upgrade.
Ripeto, a me ha funzionato alla grande!!!!

Fammi sapere.
Saluti

Max

hyppyayo
Peugeottista curioso

Messaggio da hyppyayo »

credo di aver brikkato il navi, in fase di aggiornamento mi dice error flasher software... restart in.5-4-3-2-1- qualche idea per riprenderlo?

hyppyayo
Peugeottista curioso

Messaggio da hyppyayo »

rianimato ancora!!!!!!!!!!

sd completamente vuota (eliminato tutte le partizioni) e aggiornamento ultimo installato.... tutto nuovamente funzionante!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”