PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AIUTOOOO! Navigatore Peugeot 308 bloccato

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
DeJaVou
Peugeottista curioso

AIUTOOOO! Navigatore Peugeot 308 bloccato

Messaggio da DeJaVou »

Ciao a tutti...
dopo svariate ricerche e sbattimenti, per non impazzire, mi permetto di disturbare qualche mente in questo forum!

Allora ho acquistato come già detto in altro post una Peugeot 308 con navi...
Primo dubbio... apparentemente ero convinto di avere un RT4, ma a quanto pare, dopo un rapido smontaggio dovrebbe essere un RT3...... per lo meno così c'è scritto sull'etichetta interna! a vederlo ero convintissimo che fosse un RT4, mi chiedo possibile che ci sia scritto RT3 ma in realtà è un RT4?

Questo navi ora non funziona più... inizialmente si bloccava su logo Peugeot iniziale, a volte ripartiva a scatti e si muoveva a fatica, tipo se alzavo il volume il comando veniva recepito dopo un pò di secondi...
ora invece mi chiede direttamente il CD di upgrade e non ci pensa proprio più a partire neanche a rilento! :mad:

Ho recuperato "due CD da un amico" con due firmware... un per RT4-5 e l'altro per RT3...
Inserendo quello per RT4-5 parte qualcosa... ma si blocca sul Disk Check al 60%, ora mi chiedo... ma quel disk check fa il controllo del CD oppure dell'hard disk?!?!? (perchè si... il mio RT3 ha un hard disk interno, ma possibile?)

Scusate il post un pò lungo...
Peugeot 308 1.6 HDi Feline
1) sostituito RT4 con RT6 eMyWay+ RGNE2 + monitor HD + plancia completa Nero Nacrè
Prossimi lavori fai da me: Installazione sensori parcheggio anteriori e posteriori, riparazione aletta parasole passeggero, controllo leggera goccia coppa olio

DeJaVou
Peugeottista curioso

Re: AIUTOOOO! Navigatore Peugeot 308 bloccato

Messaggio da DeJaVou »

Aggiungo tre immagini... non posso modificare i miei post altrimenti non avrei fatto un nuovo post per le immagini...

Immagine
Immagine
Immagine
1) sostituito RT4 con RT6 eMyWay+ RGNE2 + monitor HD + plancia completa Nero Nacrè
Prossimi lavori fai da me: Installazione sensori parcheggio anteriori e posteriori, riparazione aletta parasole passeggero, controllo leggera goccia coppa olio

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

In effetti è un RT3ev. (evolution) quindi credo si tratti effettivamente di un RT4.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

DeJaVou
Peugeottista curioso

Messaggio da DeJaVou »

Si esatto sebas80... stavo approfondendo la questione proprio adesso ho trovato un buon sito di riferimento per questo modello che mi ha chiarito molte cose...
RT3ev in realtà come dici tu è un RT4... ecco perchè accetta solo il CD di upgrade con il firmware dell'RT4... unico problema che mi si blocca sul Disk Check 60%... qualcuno mi sa dire se dipende dall'hard disk interno rotto?

Non posso scatenarmi perchè dovrebbero ripararmelo in garanzia dalla concessionaria che mi ha venduto l'auto... infatti c'è un sigillo si vede bene... ma appena posso ho molte idee in mente, se riesco faccio anche qualche guida...

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Sono più per pensare che sia un problema del disco rigido interno. Se poi dalle indagini che ho fatto in rete porta un disco fisico di tipo meccanico simile ai 2.5" dei portatili, viene da pensare che si possa essere bruciato per differenti ragioni: caldo, (ergo eccessiva temperatura), o eccessive sollecitazioni dovute alla strada.
Per quanto concerne la garanzia, quel sigillo ha tutta l'aria di essere quello relativo alla garanzia di una vecchia riparazione fatta in precedenza e pare scaduta proprio a luglio (correggimi se sbaglio) e non credo sia stata messa dalla concessionaria.
Comunque andando a vedere i tuoi vecchi post la macchina l'hai presa da pochissimo (nemmeno 2 mesi) e poiché la macchina è usata e presa da un concessionario hai diritto ad 1 anno di garanzia (e quell'adesivo allora non conta una cippa perché è la macchina intera che è in garanzia).

DeJaVou
Peugeottista curioso

Messaggio da DeJaVou »

Ti correggo. .. ma per colpa mia che non mi sono spiegato bene: il navi era bloccato al logo iniziale peugeot quando sono andato a ritirare la macchina e non l'ho più ritirata, hanno mandato il navi in riparazione per la modica cifra di 600€ a detta della conc. ed ora si è rotto di nuovo a distanza di 20 giorni... la data sul sigillo é la data di riparazione di chi ha fatto la riparazione i primi di luglio.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

DeJaVou ha scritto:Ti correggo. .. ma per colpa mia che non mi sono spiegato bene: il navi era bloccato al logo iniziale peugeot quando sono andato a ritirare la macchina e non l'ho più ritirata, hanno mandato il navi in riparazione per la modica cifra di 600€ a detta della conc. ed ora si è rotto di nuovo a distanza di 20 giorni... la data sul sigillo é la data di riparazione di chi ha fatto la riparazione i primi di luglio.
Ok, ora è molto più chiaro. :thumbright: :thumbright:
Allora per portargliela subito (chiaramente tieniti la macchina e gli fai togliere la radio).
E comunque i primi a dover essere incazzati (se è vero che hanno speso 600 euro per ripararla) dovrebbero essere proprio loro!!

DeJaVou
Peugeottista curioso

Messaggio da DeJaVou »

Allora... sono partito... ho sostituito l'hard disk con uno nuovo ma quando... completamente vuoto e non partizionato... ma quando inserisco il cd di upgrade mi da errore dopo il disk check anche con questo hard disk!
Non so se ho sbagliato qualcosa io... ma l'MBR lo devo ricreare io oppure si crea tutto da solo come dice mira in qualche altro post che ho letto qui sul forum?
Grazie

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

DeJaVou ha scritto:... ma l'MBR lo devo ricreare io oppure si crea tutto da solo come dice mira in qualche altro post che ho letto qui sul forum?
Grazie
Qui mi devo fermare purtroppo. Non so proprio quale sia la procedura. Mira sicuramente ne sa di più. A questo punto, giacché l'hai voluto aprire tu, prova a farla tu stesso la partizione. Ma il vecchio disco riesci ad attaccarlo ad un computer e vedere com'è partizionato?

DeJaVou
Peugeottista curioso

Messaggio da DeJaVou »

Si... Il vecchio disco l'ho attaccato e non viene proprio riconosciuto... Fa anche un rumore strano, credo sia andato del tutto! Per la partizione da quanto leggevo in un post di mira non c'è problema, se si mette il disco vergine il cd di upgrade crea tutto durante l'installazione... Non so che pensare... Forse il cd che ho non va bene? Dovrebbe essere l'ultima versione 8.3x non mi ricordo l'ultima cifra...

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Prova ad inizializzare il disco tramite pc e a formattarlo. Poi cancelli la partizione e lo reinserisci nella radio e reinstalli il software. Vedi un po' così che succede

DeJaVou
Peugeottista curioso

Messaggio da DeJaVou »

È esattamente quello che ho fatto... Ma si blocca su disk check...va in errore e mi tira fuori il cd...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”