Mi hanno rubato il sistema autoradio/CD/navigatore RT4 montato sulla mia 407 del 2008 (lasciandomi il display ma tranciandomi i fili).
Sinceramente era un'eventualità che non credevo possibile perchè ormai tutte le auto ne sono provviste e chi ha una 407 col sistema rotto non penso che ne commissioni il furto da un altra auto).
Ovviamente devo provvedere al rispristino perchè senza di quello non funziona il clima, sensori, trip ecc.
Considerando che in Peugeot mi hanno chiesto uno sproposito per il ricambio nuovo, vorrei chiedere a chi ha conoscenze del sistema:
- ho sentito che forse si trovano ricondizionati dalla Marelli anche con garanzia, sapete dove posso trovarli?
- se lo trovassi da un demolitore, dovrei poi solo farlo riconoscere dalla centralina della mia vettura rivolgendomi ad un installatore?
- eventualmente potrei passare dal sistema RT4 al RT5 che mi risulta ha in più il vivavoce (anche se io ho il parrot a parte, ma non funziona benissimo)?
Se poi avete anche altri consigli per limitare al massimo il danno economico.
Grazie
Carlo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
furto del RT4
-
- Peugeottista appassionato
furto del RT4
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino
Re: furto del RT4
Ciao,
mi spiace per l'accaduto, capisco che effettivamente sia una gran seccatura.
Ritengo che la secodna ipotesi sia quella più attuabile ma sempre a rischio, nel senso che la prendi da un demolitore ma non sai se funziona. Potresti sennò provare un usato su siti tipo e**y. Per quanto riguarda l'interfacciamento con la centralina si potrebbe fare, ma devi per forza andare da peugeot, perchè serve l'interfaccia OBD di PSA per modificare il numero VIN (telaio) inserendo quello della tua macchina e poi controllare e/o abilitare tutti i settaggi specifici per la tua macchina (sensori parcheggio, aria condizionata, ecc).
mi spiace per l'accaduto, capisco che effettivamente sia una gran seccatura.
Ritengo che la secodna ipotesi sia quella più attuabile ma sempre a rischio, nel senso che la prendi da un demolitore ma non sai se funziona. Potresti sennò provare un usato su siti tipo e**y. Per quanto riguarda l'interfacciamento con la centralina si potrebbe fare, ma devi per forza andare da peugeot, perchè serve l'interfaccia OBD di PSA per modificare il numero VIN (telaio) inserendo quello della tua macchina e poi controllare e/o abilitare tutti i settaggi specifici per la tua macchina (sensori parcheggio, aria condizionata, ecc).
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587
-
- Peugeottista appassionato
Grazie
Ho visto sul sito di e... che ne hanno usate a 100,00 + trasporto (dalla germania).
Il frontale è uguale ma senza la funzione telefono: considerando di non usarlo col telefono, potrebbe andare bene lo stesso? E' sempre un RT4, con tutte le altre funzioni (hard disk compreso)?
Ho visto sul sito di e... che ne hanno usate a 100,00 + trasporto (dalla germania).
Il frontale è uguale ma senza la funzione telefono: considerando di non usarlo col telefono, potrebbe andare bene lo stesso? E' sempre un RT4, con tutte le altre funzioni (hard disk compreso)?
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino
io penso di si.jonathan2007 ha scritto:Grazie
L'unico problema sono i fili che ti hanno tranciato. Dovresti trovare un connettore e saldare i fili uno ad uno dove vanno inseriti. E per quello forse servirebbe effettivamente un demolitore .
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.