Sono felice possessore di una e-2008 Allure di Luglio 2023, macchina che mi ha introdotto nell'era dell'elettrico nel migliore dei modi.
Purtroppo sono un fanatico dell'infotainment e complice la necessità di avere l'auto subito e il prezzo allettante ho preso il modello allure (senza pack) che esce di serie con il sistema multimediale da 7 pollici (per dire la verità un pò scarsetto per i miei gusti) ma lo stock in quel momento aveva quel modello.
Sono diverse settimane che cerco di capire cosa è possibile fare aftermarket sulla parte infotainment senza successo:
1) sostituzione con il sistema peugeot deòòa GT da 10 (possibilmente il nuovo modello uscito di recente con il facelifting) ma il conce mi ha negato la possibilità dicendomi che mancano diverse componenti della vettura per farlo funzionare
2) acquisto di una unità cinesoide che si trovano in giro apposite per la 2008 II ma a proposito ho diversi dubbi che vi elenco:
a) secondo voi è un qualcosa di fattibile oppure si distrugge l'automobile (

b) cosa accade alla parte "peugeot" come l'interfaccia clima, schermata sensori di parcheggio in retromarcia? si perdono o rimangono?
La macchina l'ho presa con una formula "flex" che mi consente di restituirla tra meno di 3 anni e quindi non vorrei distruggerla, però obiettivamente avere un display da almeno 9-10 pollici e soprattutto con carplay a tutto schermo mi farebbe proprio contento...
Che mi consigliate?
vi allego un link di una unità che avevo visto:
https://www.fruugo.it/t900-car-radio-ca ... anguage=it