Sono stata mesi e mesi nel fare ricerche sul giusto o sbagliato, sul prendere o non prendere, dato che leggevo in giro sparso per il web tanti commenti contrastanti. Non nego che a volte capitavo qui in giro su qualche post.
All inizio volevo prendere una 1.5 diesel ma una volta andata in concessionario, il tipo mi ha proposto l ibrida, perche non facendo tanti kilometri avrei potuto avere rogne con il FAP (come gia succede con la 207, ma papà guardando in giro, ha fatto dei magheggi per avere un led, collegato allo specchietto, dove avvisa la rigenerazione) e alla fine ho scelto l ibrida.
Peugeot 2008 hybrid, su richiesta ho voluto i 136cv (non so ma, da ignorante, ho pensato che con 136cv e nonostante i 1.2 di cilindrata, potesse essere piu scattante) cambio automatico, immatricolazione 31.07.25. La mia idea era prendere l allestimento Allure o GT, grigio selenium, ma gira e rigira il prezzo andava ben oltre. Quindi un po il panico e un po lo sconforto, mi sono lasciata suggerire e consigliare l allestimento Style dal tipo in concessionario, che inizialmente non mi ha specificato cosa o meno avesse. Fatto l acquisto e tornata a casa con un "appena arriva ti contattiamo", mi sono poi informata e nelle ricerche fatte mi è scesa la delusione. Ahimè si, l allestimento Style non aveva quelle piccole cose che a me avrebbero fatto piacere o volevo. Tipo accensione con tasto, bracciolo, freno a mano con tasto, telecamere per parcheggio, cerchi in lega e vetri oscurati.
Ma poi la svolta, mi chiama dopo 2 giorni per andarla a vedere e niente, i miei occhi hanno brillato. Alla fine pensandoci le piccole cose che volevo, alcune sono superflue e altre posso rimediare piu in là.
Lunedi 9 marzo finalmente poi mi richiama per il ritiro (mi hanno regalato il block shaft, quindi l hanno tenuta altri giorni li per sistemare tutto).
Sono molto felice dell acquisto per ora, certo essendo automatico (e io 15 anni di manuale) non è facile il passaggio ma piano piano sto prendendo la mano.
L unica peccato ad oggi? Il nero
Alcune modifiche che vorrò fare, appunto, saranno mettere i cerchi in lega e piu grandi, questi ora sono copricerchi e da 16". Poi vorrei oscurare i vetri, secondo voi conviene? E altra cosa, che poi ovviamente in giro per il forum cercherò se ci sono state domande simili è il montare se conviene o se lo supporta le telecamere di parcheggio.