PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207

CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT IN MONTAGNA 2026 - PASSO DELLA MENDOLA (TN) - 9 AGOSTO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi presento la mia e2008

Noonno
Peugeottista curioso

Vi presento la mia e2008

Messaggio da Noonno »

Mi aggiungo a questa sezione per lasciare delle foto della mia Peugeot, vedo che al momento è la seconde 2008 elettrica

Immagine

Immagine

Immagine

L'ho presa usata a novembre 2025, me ne è sfuggita una con allestimento allure e mi sono "accontentato" dell'allestimento active, ma con solo 22000 km.

So che l'allestimento active è molto scarno rispetto agli altri ma ha già più di quello che mi serviva, mi mancavano giusto Android auto wireless e il pianale rialzato nel bagagliaio, risolto con un minuscolo adattatore per il primo e con un acquisto (sempre usato) per il secondo e ora, con il doppio fondo, il bagagliaio è veramente funzionale.
Quello che a volte mi servirebbe è una luce per i sedili posteriori, più che altro non mi aspettavo che potesse mancare in un auto del 2020.

Questa è la mia prima esperienza in elettrico, sono arrivato all'acquisto molto convinto e sono entusiasta delle sensazioni alla guida.
Mi piace soprattutto il silenzio, ma la cosa che preferisco è l'assenza delle marce, era proprio quelllo che volevo dopo anni di frizione in mezzo al traffico.
Non mi interessa la guida sportiva e mi trovo veramente benissimo con la modalità ECO, tanto che non ho praticamente mai usato le atre e mi scoccia che non si possa memorizzare la scelta per ritrovarla ad ogni avvio.
2008 II - e-2008 50kWh 136CV Active Orange - 12/2020

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Re: Vi presento la mia e2008

Messaggio da Andreap207 »

Ciao e complimenti per la scelta :applause: .
Davvero bella la vettura =P~ .
Per quanto riguarda l'allestimento lo puoi arricchire tu, pezzo dopo pezzo, come sto continuando a fare io con la mia 207 che compie 20 anni il prossimo anno. :D
Se hai dimestichezza e passione vedrai che ci riuscirai, con tanta soddisfazione per aver fatto qualcosa tu stesso con le tue mani e non quella di aver preso qualcosa di bello e pronto.
Ti auguro tanti km a bordo della tua leonessa e, perché no, magari ci possiam vedere dal vivo nei nostri incontri. Tieni sempre sotto controllo questa pagina.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Complimenti, ottima scelta, il colore è spettacolare.
Per una lunga serie di motivi che non ti sto a spiegare, altrimenti si fa notte, ho avuto come auto sostitutiva per alcuni mesi ben 3 2008, quella a benzina, quella diesel e quella elettrica. Tra tutte, quest' ultima è sicuramente la migliore motorizzazione, va benone e consuma poco. L'unica nota negativa rilevata è la curva di ricarica alle colonnine in dc, in inverno è abbastanza imbarazzante. Ma a parte questo problema relativo, è un'ottima macchina

Noonno
Peugeottista curioso

Messaggio da Noonno »

Grazie per gli apprezzamenti, mi è piaciuta subito soprattutto appunto per il colore che mi ha cattturato.
Andreap207 ha scritto:
26/07/2026, 18:11
Se hai dimestichezza e passione
Ne ho... ma non troppo, per ora mi limito alle cose più facili.
bassplayer ha scritto:
26/07/2026, 20:10
L'unica nota negativa rilevata è la curva di ricarica alle colonnine in dc, in inverno è abbastanza imbarazzante.
Vero, in inverno non superava i 50kW e mi stavo preoccupando che potesse avere problemi, poi con temperature più alte ho visto anche 80/85.
Il buono è che mantiene una potenza accettabile fino a quasi il 90%, non avendo (ancora) la possibilità di ricare a casa mi fa comodo "rabboccare" più spesso in poco tempo.
No, non la sto trattando molto bene la batteria, ma alla fine è la macchina che serve me e non il contrario.
2008 II - e-2008 50kWh 136CV Active Orange - 12/2020

Torna a “2008 II ('19->)”