PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Unità di misura consumo batteria
-
Giupinho_89
- 308ista ufficiale

Unità di misura consumo batteria
Buongiorno a tutti. Il consumo medio dell’elettrico me lo segna in km/l.. non sarebbe più corretto averlo in km/kw? C’è un modo per cambiarlo?
308 III sw 1.6 GT 180 plugin
Re: Unità di misura consumo batteria
Per monitorare i consumi di una EV si usa la misura di kWh/100 km, l’unica alternativa é km/kWh, perciò se la mia EV ha un consumo di mettiamo 12 kWh/100 km, l’equivalenza è una percorrenza di 8,333 km/kWh
Giusto ricordare che Il kilowatt (kW) è l’unità di misura della potenza elettrica istantanea, mentre il kilowattora (kWh) indica la quantità di energia elettrica consumata in un'ora.
Giusto ricordare che Il kilowatt (kW) è l’unità di misura della potenza elettrica istantanea, mentre il kilowattora (kWh) indica la quantità di energia elettrica consumata in un'ora.
-
Giupinho_89
- 308ista ufficiale

Si, questo mi era chiaro, ma sulla mia sia il consumo della benzina che dell’elettrico me lo da come km/l e volevo capire se c’era qualcosa da impostare o era proprio tarato così
Ciao....su energia/statistiche mentre sei alla guida dovrebbe mostrare i Km/Kw
- bassplayer
- Moderatore

Non ho capito, sulla mia è così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Giupinho_89
- 308ista ufficiale

A me invece, nel riepilogo quando spegno l’auto, sia per l’elettrico che per la benzina mi da km/l..
guardate bene le impostazioni....sotto carica mi dà 999 ma è perfettamente allineato durante la guida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Giupinho_89
- 308ista ufficiale

Ho verificato. Nel menù statistiche lo ha corretto, mentre sul cruscotto da km/l.. misteri della tecnologia
- bassplayer
- Moderatore