Sarà che quando l'ho ordinata a dicembre ancora non si vedevano neanche le berline in giro.
Comunque se si può predisporre mi faccio fare un accrocchio

Ciao, mi fai vedere questo "attacco scorrevole" sotto la ruota e come hai incastrato/fissato il tutto?Biggy ha scritto: ↑27/04/2022, 20:51Ciao oggi sono andato a ritirare il ruotino in quando è arrivato dopo la consegna dell auto che mi è stata data col kit gonfiaggio … premetto che avevo acquistato l alloggiamento del ruotino.
Fatta sta premessa le ho provate tutte ma non capisco come mettere il ruotino nel vano.
Ho 1 ruotino
1 scatola di plastica dove mettere la chiave e il cric
2 accessori presumo x togliere il copribulloni
2 viti in plastica (una nera una bianca) con relativi “tappi”
Nel portabagagli c è una specie di “attacco scorrevole” in plasica dove ho inserito la testa della vite bianca e ho avvitato il tappo con l apertura verso l alto
Messo il ruotino con il “vano” verso l alto
Messa la scatola
Avvitato con l altro tappo
Ma …. Tutto si muove e se faccio un po di forza x serrare si stacca … quindi penso che il procedimento non si corretto.
Qualcuno che l ha acquistata col ruotino montato può mandarmi un paio di foto x capire come montarlo? O almeno spiegarmi la sequenza.
Grazie![]()
No, non ci sta, ho provato con la ruota di scorta della macchina della mia compagna che ha misura classica 185/65 R15..per il diametro del cerchio va bene, ma la larghezza dello pneumatico fa si che il piano di carico non si poggi bene e balla.Cuneoman ha scritto: ↑19/01/2023, 19:58Non so se se ne era parlato qui o un'altra discussione, la differenza sta nelle profondità del vano che deve essere sufficiente a farci stare la larghezza della gomma.
Ruotino e ruota devono avere lo stesso diametro ovviamente, se si ingrandisce il cerchio (16", 17", 18"...) si riduce l'altezza dello pneumatico (/50, /45, /40...). Devi verificare la larghezza del battistrada (205, 215, 225...) e vedere se ci sta in profondità nel bagagliaio.
Diciamo che se prendi un bastoncino o un cacciavite, lo appoggi alla gomma per avere una misura, e poi guardi se ci sta nel vano bagagli come profondità.
Poi se proprio vuoi fare il pignolo, prima di fare la spesa smonti una gomma e provi a mettercela dentro, ancor più veloce se hai già le gomme estive smontate in garage.
![]()