In assoluto secondo me il blu della versione berlina è il più bello, ma sulla station wagon non lo fanno...
Ottima scelta colore cangiante in virtù della luce va dal verde all'azzurro nei configuratori è blu palla di nataleKethav ha scritto: ↑10/12/2022, 12:32Blu avatar.... anche se non sono riuscito a vederla dal vivo di quel colore.... gli altri disponibili non mi piacevano (solo grigi, nero o bianco) Forse forse il rosso non è male ma ho già avuto un'auto rossa in passato e oltretutto lo fanno pagare 850 EUR in più... Così ho optato per il blu avatar.
In assoluto secondo me il blu della versione berlina è il più bello, ma sulla station wagon non lo fanno...
Beh, arrivo da un ecoboost 1500 150cv che in autostrada a 130km/h fa i 12/13km al litro... e andando piano in extraurbana lenta, faccio di media i 14km/l.... altrimenti 11 o 12 km/l.... se questa nuova anche solo a benzina non consuma più di così sono a postoLeone25 ha scritto: ↑10/12/2022, 14:08Bel colore il Blu io non l'ho presa dello stesso colore poichè ce l'avevo già nella 307.
La macchina frena bene. Ho praticamente sempre inserito il selettore B per sfruttare il recupero di energia in decelerazione e frenate,
dopo un pò ti abitui, almeno nei percorsi urbani.
La cosa che apprezzo molto è la manegevolezza del piccolo volante e la sterzata è ottima. Peccato che bisogna mantenerlo più basso
possibile pena la limitazione visuale del quadro strumenti.
Per i consumi bisogna cercare di sfruttare sempre la carica elettrica sopratutto nei percorsi cittadini altrimenti non consuma proprio poco.
In tre settimane ho fatto poco più di 800 Km, la maggior parte percorso urbano, circa 1/3 con carica elettrica e sempre in modalità ibrida.
Lo strumento e l'App mi indicano un consumo medio di 20 Km/l.
Ma sei sicuro solo 5 ore? In teoria dovrebbero essere circa 7/8 ore.... anche perché con la predisposizione base di ricarica e il carichino di serie, dovrebbe caricare a 8A max, cioé 8A*230V = 1800w (circa).Leone25 ha scritto: ↑27/12/2022, 14:13[...] Adesso mi rendo conto che per la ricarica
domestica è un vantaggio il caricatore di serie: con la potenza standard di 3,5 Kw non devo aumentare la potenza e quindi avere maggiori
costi per potenze superiori, inoltre sono sufficienti 5 ore a batteria completamente scarica per una ricarica completa, da effettuare durante
le ore notturne.
Con la presa shuko che ho in garage non ho problemi, sopratutto con la ricarica differita impostata dalle 23 in poi. Al mattino ho l'auto pronta
con batteria completamente carica. Credo che la carica non và oltre i 2,8 Kw/h.
In conclusione se si prevedono ricariche sopratutto domestiche con potenza standard da 3,5 Kw, non conviene il caricatore da 7,4 Kw, viceversa si.