PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su che motorizzazione prendere la 308 sw

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
keiros
Peugeottista veterano

Re: Consiglio su che motorizzazione prendere la 308 sw

Messaggio da keiros »

Naturalmente che ognuno può scrivere quello che vuole… vale per tutti. Francamente non ho nessun interesse a dire una cosa per un’altra. Ho anche specificato che quella media l’ho raggiunta su un percorso di 50km (quindi percorso relativamente breve) non ho detto che la mia macchina di media fa 22km/L. Questo è successo ieri. Al momento, la media, quando viaggio solo in benzina è di 17km/L (ho la macchina da aprile con poco più di 3000km totali percorsi)
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

fra871
Peugeottista curioso

Messaggio da fra871 »

Con un pieno di benzina quanti km fai ? Hai già provato ?cioè alla fine se io devo caricarla a casa non conviene

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Guarda, le tue perplessità iniziali le avevo anche io. Usandola mi sto ricredendo. Io vorrei ricaricarla dalla presa di casa ma non posso. Il risparmio sarebbe ancora maggiore. Quindi se i chilometri che percorri sono prevalentemente casa lavoro per un totale di 50-60km al giorno non ci sono dubbi che ti conviene prendere una ibrida. La useresti solo in elettrico tutti i giorni. In ibrido quindi con il motore termico la utilizzi solo nelle lunghe percorrenze (percorsi superiori all’autonomia della tua batteria). Il segreto, a mio avviso è di usarla in elettrico puro tutti i giorni nel percorso casa lavoro (non in ibrido). Io vengo dal diesel con cui facevo una media di 20/21km/L ed ero molto scettico. Adesso se esistesse una elettrica che ha un’autonomia di 1000km in elettrico non ci penserei sopra un momento. Elettrico tutta la vita. Il risparmio è sensibile. Poiché non c’è ancora un’auto elettrica con quell’autonomia mi accontento della ibrida che uso in elettrico puro per più del 90% del suo utilizzo. Quanti chilometri faccio con un pieno di benzina non saprei dirtelo perché praticamente la uso solo in elettrico. A benzina cioè in ibrido ci vado solo quando devo fare viaggi superiori ai 100km

fra871
Peugeottista curioso

Messaggio da fra871 »

Comunque ho visto che come costo tra diesel e plug c'è tanto divario ? Ho visto una sw a 34 k e l'ibrida a 38 k la 220 CV ,io dovrei metterla sotto carica tutti i giorni più o meno , e dove dovrei andare a lavoro non so se hanno le colonnine da caricarla ,Boo sono indeciso

Niko65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko65 »

A Keiros lo ringrazio per le buone notizie che riporta sarebbe quello che ho sempre pensato di ottenere quando avrò l'auto.
Al nostro amico fra871 dico che si plug-in Hybrid sempre ma dovrai avere mooolta pazienza .
L'attesa è lunga :roll:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

fra871
Peugeottista curioso

Messaggio da fra871 »

Vi posso chiedere più o meno quanto l'avete pagata la vostra ?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ve ne sono anche in pronta consegna sul sito Peugeot, su Spoticar e su autoscout. Se non hai particolari preferenze in merito al colore o accessori, ti risparmi un anno di attesa

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Io avendola ordinata a Luglio l'anno scorso, versione GT pack senza tettuccio ....44k di listino tolti sconto e incentivi 38k
Meno la mia 3008
So che è aumentata parecchio

Niko65

Messaggio da Niko65 »

;-)
bassplayer ha scritto:
18/06/2023, 15:55
Ve ne sono anche in pronta consegna sul sito Peugeot, su Spoticar e su autoscout. Se non hai particolari preferenze in merito al colore o accessori, ti risparmi un anno di attesa
Sarebbe una bona soluzione

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Per fra871: certo, la macchina la devi caricare tutti i santi giorni. Ripeto, che utilizzo fai della macchina? Solo casa lavoro? Fai circa 50km al giorno tra andata e ritorno? Non ci sono dubbi! Ibrida! Che al lavoro non hai la colonnina di ricarica non importa. L’importante è che tu riesca a caricarla a casa. Se hai modo di attaccarti ad una presa di casa tua risparmi ancora di più. Se non hai modo di attaccarti ad una presa di casa (nel garage per esempio) basta dotarsi di un buon abbonamento per le colonnine. Io ho una colonnina becharge sotto casa ma non ho un contratto fatto con loro. Ne ho fatto uno con una società che ha accordi con becharge per ricaricare con le loro colonnine. Io spendo 60€ al mese per la fornitura di 150kWatt. Per il momento sembra mi bastino. Con 150kWatt al momento sono riuscito a percorrere in un mese più di 1000km. Quindi 1000km a fronte di una spesa di 60€. Quando avevo la macchina diesel 1000km li facevo con un pieno ed un pieno di gasolio mi costava 103€. Secondo te si risparmia? Sul fatto che le macchine elettriche costino di più non ci sono dubbi ma acquisti una cosa che ha un valore diverso. Se vuoi comprare un orologio se compri un casio hai una spesa, se compre un Rolex hai un’altra spesa. Sempre orologi sono e segnano l’ora entrambi bene. La 308 diesel è bella, l’ibrida pure entrambe ti portano in giro. Ripeto io non lavoro per una concessionaria Peugeot. Non ho alcun interesse. Hai chiesto cosa conveniva prendere specificando che usi la macchina per fare casa lavoro. Se puoi permetterti la spesa senza ombra di dubbi devi prendere l’ibrida. Poi si fanno scelte. Anche io ero scettico ma se adesso la Peugeot facesse un’auto elettrica con un’autonomia di 1000km abbandonerei l’ibrida per l’elettrica. Queste autonomie ancora non esistono quindi va bene l’ibrida. Mi da più autonomia

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

…dimenticavo, io l’ho ordinata il 7 luglio 2022 ed è stata immatricolata il 30 marzo 2023. Costo totale nettamente inferiore a quello che si vede oggi in giro

fra871
Peugeottista curioso

Messaggio da fra871 »

Io colonnine le ho più o meno a 7-8 km da dove abito io ,si a casa dovrei aprire e chiudere il cancello a mano ma quello e il meno ,dovrei lasciare la macchina in mezzo la strada per aprirlo sempre,tra altro e una strada di passaggio ,coi tuoi calcoli conviene si a voglia ,io adesso come corrente spendo 0,135 kW/h

fra871
Peugeottista curioso

Messaggio da fra871 »

Cavolo ho guardato sul sito Peugeot e mi dà pronta consegna il 180 CV a 42 k con visore pack in più ,e il caricatore da 7.2 colore nera perla ,mi sono fatto fare un preventivo invece da locauto due una settimana fa e una 225 CV ibrida colore blu avatar a 38 k

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Devi vedere gli allestimenti. Tra una GT ed una Allure c’è una gran bella differenza. Io ho preso una GT con i fari Matrix perchè volevo tu gli gli ADAS possibili. Li avevo sulla vecchia e mi ero trovato benissimo oltre al fatto che per ben due volte mi avevano risolto un bel problema. L’unica critica che riesco a fare adesso alla mia è sul versante ADAS. Quelli dell’altra macchina avevano un comportamento a mio avviso migliore. Il navigatore, invece è molto meglio questo che ho adesso rispetto a quello che avevo sull’altra

fra871
Peugeottista curioso

Messaggio da fra871 »

Si io ho fatto tutte e due i preventivi per il gt,vabè quindi se io ho un po' di posto e riesco a caricarla a casa mi consigli il plug in(non patisce il freddo vero ?) ,invece se non riesco mi butto sul diesel

Torna a “308 III ('21->) - Generale”