Come dicevo sopra è molto dipendente dal caso la durata della batteria, per il tratto che faccio io dura come dicevo sopra, 200km circa perchè la strada permette molto all'auto di veleggiare... può durare 200km come può durare anche solo 50, dipende dal tipo di autostrada. Il mio esempio è preso percorrendo la SA-RC. Poi non so se è un mio errore o è realmente così ma mi è sembrato che impostando la destinazione con il navigatore peugeot l'auto "dosa" meglio l'uso della batteria sino alla destinazione. Magari provate anche voi e mi diteKethav ha scritto: ↑01/03/2023, 20:02In autostrada sono stati 550km / 27L = 20km/l non è molto per essere andati a 110km/h ma non è malaccio per un benzina 225 CV (visto che la batteria in autostrada conta poco dopo i primi 50/60 km...)Rickym96 ha scritto: ↑01/03/2023, 11:00In autostrada come spiegato già io no, non è una macchina pensata per risparmiare in autostrada ma in città si. Però ti permette di fare autostrada lo stesso e di qualsiasi km di percorrenza con costi nella mediadavide744 ha scritto: ↑01/03/2023, 9:21Buongiorno, vi porto la mia esperienza fino ad ora: ho fatto circa 550 km di autostrada: velocità regolare, 110Km/h; partito con 50€ di benzina (circa 27L) e batteria carica, arrivato giusto giusto a casa.
Stamattina ho fatto circa 45Km in extraurbano: partito con batteria carica (indicava 42Km di autonomia); arrivato con 20Km di autonomia residua ed un consumo medio di 38,5Km/L.
è presto per tirare conclusioni, cmq non mi sembra particolarmente "risparmiosa" ...