PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio su che motorizzazione prendere la 308 sw
Consiglio su che motorizzazione prendere la 308 sw
Buonasera mi servirebbe un consiglio su che motorizzazione prendere la Peugeot 308 sw gt ,casa lavoro ho un tragitto di 35 km in totale con qualche salita e discesa e tratti in piano ,grazie
Re: Consiglio su che motorizzazione prendere la 308 sw
Secondo me non è importante la percorrenza quanto il fatto che col diesel ti facciano marciare.
Ci sono amministrazioni comunali che stanno penalizzando pesantemente il diesel.
A Roma per esempio, durante quella scemenza delle domeniche ecologiche, viene bloccato pure il diesel euro6-D.
Ci sono amministrazioni comunali che stanno penalizzando pesantemente il diesel.
A Roma per esempio, durante quella scemenza delle domeniche ecologiche, viene bloccato pure il diesel euro6-D.
Quindi il benzina 1.2 lo scarti già?va a 3 cilindri giusto ?
no è il contrario, secondo me, il diesel è la motorizzazione migliore purché non si abiti a Roma o a Milano.
- bassplayer
- Moderatore
Se il percorso è casa lavoro non c’è da pensarci neanche una frazione di secondo. Ibrida e basta
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
Quindi meglio plug in o diesel allora ,Per la plug in io ho un pezzo di garage ma piccolo e la macchina non mi starebbe dentro ma davanti,tenerla fuori conviene lo stesso?
Ma scusa, diesel o plug-in ha le stesse dimensioni... perché la ibrida sarebbe differente per te?
Parlo per i consumi ,intanto starebbe fuori per strada o davanti al garage per ricaricarla
La ibrida va bene se ricarichi con la corrente prodotta dai tuoi pannelli.
Quanto ai consumi, ho un amico che ha preso una Citroen C5A ibrida plug-in (che è molto simile) e mi dice che quando passa a benzina (lui fa 90 km al giorno) i consumi sono alti perché la macchina è pesante (quasi due tonnellate) e la convenienza scompare.
Quanto ai consumi, ho un amico che ha preso una Citroen C5A ibrida plug-in (che è molto simile) e mi dice che quando passa a benzina (lui fa 90 km al giorno) i consumi sono alti perché la macchina è pesante (quasi due tonnellate) e la convenienza scompare.
Allora: io faccio prevalentemente percorso casa lavoro con un totale di non più di 50km al giorno. Una volta al mese (non di più) mi capita di andare in riviera romagnola (un centinaio di chilometri circa) e due volte l’anno faccio viaggi più lunghi fino a più di 1000km. Ricarico solo alle colonnine (ho la fortuna di averne una sotto casa) ed ho un abbonamento con una società per cui spendo 60€ per 150kWatt al mese. Con 150kWatt riesco a fare una media di più di 1000km. Vengo da una macchina diesel (passat, con la quale facevo la media di 21km/L) ed un pieno (oggi la spesa è superiore ai 100€) mi permetteva di fare intorno ai 1000km. Quindi, sempre se la matematica non è un opinione, nel mio caso, 1000km percorsi con 150kWatt con una spesa di 60€ sono o non sono più convenienti di un pieno di gasolio che mi permetteva di fare gli stessi chilometri ma con una spesa superiore ai 100€? Poi è vero che finita la ricarica la macchina va a benzina ma per le poche volte che va a benzina compenso il consumo con tutti i chilometri percorsi in elettrico. Ad ogni buon conto, ieri sono riuscito a fare un percorso di 50km circa solo a benzina su strada provinciale con un consumo di 22k/L.
Hai la 180 CV ? Come ti trovi ? Quanto km fai con l'elettrico ? ,22 km /l con batteria scarica ? Una bomba
22 km/l li faccio a fatica con la mia ignis che pesa una tonnellata di meno...
Ovviamente ognuno può scrivere quello che vuole.
Sui consumi non interverrò più perché è un fattore influenzato da troppe variabili.
Ovviamente ognuno può scrivere quello che vuole.
Sui consumi non interverrò più perché è un fattore influenzato da troppe variabili.
Ho già capito mi butterò sul diesel e via,come motore va bene ?
Ho la 180CV non SW. Il percorso quotidiano casa lavoro lo faccio solo in elettrico tutti i giorni (50km circa). Ho avuto un picco di autonomia di 68km ma attualmente sono attestato a 66km di autonomia con carica completa della batteria. Facendone 50 di km al giorno la batteria non si scarica completamente, rimane un 30% circa ogni volta ma io la ricarico comunque e la maggior parte delle volte mi ricarica non più di 8 kWatt per volta (la capacità della batteria è di 12,4kWatt. Si, ieri un percorso di 50km circa di strada statale ad una andatura costante tra i 70 e gli 80km/h alla fine la macchina segnava 22k/L. Se tieni un’andatura costante senza accelerate repentine e mantieni il selettore su B anche se la batteria segna 0 ogni volta che alzi il piede dall’acceleratore si ricarica un poco e piccoli tratti li fa solo in elettrico con la piccola carica. Questo ti permette di portare a quei valori di autonomia. Certo se fai un viaggio lungo in autostrada queste medie puoi dimenticartele. Ma avendo risparmiato nei percorsi quotidiani fatti in elettrico se una volta tanto lanci la macchina mantenendo i limiti di velocità dell’autostrada te lo puoi permettere tranquillamente.