PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disattivare keyless access

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
guniens
Peugeottista novello

Disattivare keyless access

Messaggio da guniens »

Ciao

Vorrei disattivare, se possibile, il keyless access sulla mia 308 SW GT.
Nella configurazione standard mi ritrovo in continuo a bloccare/sbloccare la macchina ogni volta che mi allontano/avvicino.

Ad esempio: parcheggio a casa, spengo l'auto, chiudere il cancello (si blocca), scarico l'auto (si sblocca), entro in casa (si blocca) o semplicemente passare di fianco al garage chiuso per entrare in casa dopo aver chiuso il cancello fa si che l'auto si sblocchi per poi bloccarsi ancora una volta entrato in casa. :lol:

Vorrei disattivare il keyless access e aprire/chiudere l'auto con il tasto sulla chiave o se possibile con quello sulla maniglia avendo la chiave con me.
Per quanto riguarda il portellone hands free, se disattivo il keyless access e premo il tasto su chiave o se possibile utilizzo il gesto del piede sotto al paraurti mi si sblocca tutta l'auto?

Grazie

Kethav
Peugeottista veterano

Re: Disattivare keyless access

Messaggio da Kethav »

Per il portellone c'è la modalità di sblocco parziale che si può impostare. Cioé, a macchina chiusa, puoi impostare che se apri il portellone l'auto resta chiusa.

Io l'ho impostata così per evitare che tipo al supermercato, apro il portellone e qualche malintenzionato (sapendo che si apre l'intera macchina) mi apre una portiera e mi ruba qualcosa appoggiato sul sedile. (Già successo, fortunamente non a me)

Penso che valga anche se disattivi il keyless, semplicemente apri manualmente il portellone e si apre solo quello.
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Disattivato anche io sulla 2008 come prima cosa..apro e chiudo con il telecomando o il tasto sulla maniglia. Decido io come e quando aprire la macchina

guniens
Peugeottista novello

Messaggio da guniens »

Kethav ha scritto:
07/10/2024, 18:50
Per il portellone c'è la modalità di sblocco parziale che si può impostare. Cioé, a macchina chiusa, puoi impostare che se apri il portellone l'auto resta chiusa.

Io l'ho impostata così per evitare che tipo al supermercato, apro il portellone e qualche malintenzionato (sapendo che si apre l'intera macchina) mi apre una portiera e mi ruba qualcosa appoggiato sul sedile. (Già successo, fortunamente non a me)

Penso che valga anche se disattivi il keyless, semplicemente apri manualmente il portellone e si apre solo quello.
Ciao!
Parli dello sblocco selettivo? Puoi dirmi come l'hai configurato?
Grazie

guniens
Peugeottista novello

Messaggio da guniens »

bassplayer ha scritto:
07/10/2024, 20:46
Disattivato anche io sulla 2008 come prima cosa..apro e chiudo con il telecomando o il tasto sulla maniglia. Decido io come e quando aprire la macchina
Ciao!
Puoi dirmi come l'hai configurato?
Grazie

Torna a “308 III ('21->) - Generale”