PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot Update non permette l'aggiornamento per questo veicolo.

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
cristianpanariti98
Peugeottista curioso

Peugeot Update non permette l'aggiornamento per questo veicolo.

Messaggio da cristianpanariti98 »

Buon pomeriggio a tutti, mi presento sono Cristian Panariti, sono nuovo nel forum.
Volevo chiedervi dei consigli e soluzioni nel caso le aveste in merito a delle problematiche che sto riscontrando.
Ho una peugeot 308 gt 2022 diesel. In app sul telefono, mi compare nella sezione touchscreen del veicolo un messaggio che fa intendere che ci sia un aggiornamento touch e mappe e di procedere inviando il link per email e scaricare sul pc il tutto.
Ho quindi scaricato l'app peugeot update sul pc, ma quando inserisco il vin per aggiungere il veicolo mi da il messaggio "PEUGEOT UPDATE NON PERMETTE L'AGGIORNAMENTO PER QUESTO VEICOLO. TI RACCOMANDIAMO DI ACCEDERE AL SITO WEB DEL MARCHIO". Ho provato a chiamare il servizio clienti che mi hanno fatto aprire un ticket sul sito spiegando la situazione ecc. quindi sono in attesa di risposta anche li.
Premetto che non ho necessità io di effettuare l'aggiornamento, ma siccome è un mesetto e mezzo che mi sta dando problemi sia start e stop che sedili riscaldati, volevo capire se potesse c'entrare qualcosa. Mi spiego, sono andato in officina perchè nell'ultimo mese e mezzo, lo start e stop si attiva di rado e i sedili riscaldati si attivano ma nella maggior parte dei casi non si riscaldano.
Non penso siano rotti, perchè altrimenti non andrebbero mai, invece sporadicamente funzionano. L'officina mi ha consigliato di effettuare prima l'aggiornamento e vedere se così si risolve, quindi per quello mi trovo in questa situazione.
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte, consigli e soluzioni.
Ultima modifica di Squalo il 20/12/2024, 0:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic scritto in maiuscolo

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: PEUGEOT UPDATE NON PERMETTE L'AGGIORNAMENTO PER QUESTO VEICOLO.

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)
A mio sapere, il tuo sistema di infotainment non ha necessità di aggiornamenti tramite key usb, quindi con il Peugeot Update (da qui l'errore) bensì gli aggiornamenti avvengono via OTA, ergo, via online, vuoi che sia wireless , BT, o in wifi. Quindi il consiglio è quello di abbinare il tuo smartphone al device in auto, sia in BT che tethering wifi.
Posta magari la versione software che monta attualmente.
Buona continuazione su questo forum.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Torna a “308 III ('21->) - Generale”