Ciao a tutti, non riesco a capire come funzionano i pulsanti alla portiera guidatore di sblocco porte.
Ho la chiusura automatica si chiudono le porte a 10Kmh, ma se mi fermo il tasto di sblocco non funziona, non apre e rimane il led rosso nell'altro tasto. Se apro con la maniglia il tasto lampeggia rosso.
In pratica per fare entrare il passeggere dopo che la chiusura automatica si è attivata, devo per forza aprire la mia portiera per sbloccare le altre porte.
Ho provato a tenere premuto il tasto come scritto nel libretto ma non succede nulla.
Qualcuno sa darmi una mano?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sblocco chiusura centralizzata
- bassplayer
- Moderatore

Re: Sblocco chiusura centralizzata
Ciao. Le serrature devono sbloccarsi quando premi l'apposito tasto sul pannello portiera. Se non ti funziona, devi fartelo mettere a posto. Spero che la vettura sia in garanzia
Grazie, si è in garanzia per fortuna.bassplayer ha scritto: ↑30/03/2026, 13:53Ciao. Le serrature devono sbloccarsi quando premi l'apposito tasto sul pannello portiera. Se non ti funziona, devi fartelo mettere a posto. Spero che la vettura sia in garanzia
Ma nel manuale ci sono diverse indicazioni per cui quel tasto potrebbe lampeggiare ma non sono riuscito a disattivarlo...
- bassplayer
- Moderatore

Lampeggia quando la vettura è chiusa. Tu vorresti eliminare la funzione di chiusura automatica dopo i 10 km/h?
Piu che la chiusura automatica vorrei aprire le porte da dentro con il tasto. ma non capisco perchè non funziona. Se mi fermo il led rosso lampeggia, se schiaccio il pulsante non accade nulla, le porte rimangono chiuse.bassplayer ha scritto: ↑30/03/2026, 16:52Lampeggia quando la vettura è chiusa. Tu vorresti eliminare la funzione di chiusura automatica dopo i 10 km/h?
- bassplayer
- Moderatore

Allora va fatta mettere a posto, non vedo altre soluzioni
- superbrother
- Peugeottista veterano
Ciao,
può sembrare una sciocchezza, ma sei sicuro di schiacciare il tasto di sblocco? Il tasto di blocco ha il led, quello a fianco - di sblocco appunto - no.
A me capita di dover sbloccare le portiere e devo sempre guardare cosa sto schiacciando, un tasto unico credo che avrebbe funzionato meglio.
Aggiornaci
può sembrare una sciocchezza, ma sei sicuro di schiacciare il tasto di sblocco? Il tasto di blocco ha il led, quello a fianco - di sblocco appunto - no.
A me capita di dover sbloccare le portiere e devo sempre guardare cosa sto schiacciando, un tasto unico credo che avrebbe funzionato meglio.
Aggiornaci
308 SW III 1.2 Hybrid 136CV GT - Bianco Okenite - 02/‘25 in garage dal 02/‘26
L'auto d'infanzia: 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
L'auto d'infanzia: 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
Ciao si si. quando spengo il led del tasto di blocco lampeggia e se premo l'altro non accade nulla, neanche quando smette di lampeggiare.superbrother ha scritto: ↑01/04/2026, 19:47Ciao,
Aggiornaci![]()
Ho provato con un pò di spray deossidante ma niente.... in Peugeot mi hanno detto che c'è da cambiare la pulsantiera ma mi pare strano.
Ho provato a tenerlo premuto anche per disattivare la chiusura automatica ma come dice nel libretto manutenzione, dovrebbe uscire un messaggio sul display ma non esce niente...
- superbrother
- Peugeottista veterano
Urge passaggio in officina allora 
308 SW III 1.2 Hybrid 136CV GT - Bianco Okenite - 02/‘25 in garage dal 02/‘26