Non solo: l'icona arancione è sempre la medesima per cui il cervello (che in questi casi deve reagire in pochi secondi) pensa che l'ingombro sia posizionato davanti alla sinistra del guidatore.
Per esempio mi è parso che si accenda più volte se sto viaggiando vicino ad un guard-rail e quando mi sto avvicinando a delle auto davanti a me ...
Ora mi vengono in mente due cose su cui ragionare:
1) "Dopo un po' non ci si fà più caso" ... ma allora non serve a nulla (se non ad aggiungere ulteriori bip inutili mentre si guida)
2) "Se non ti serve puoi disattivarla" ... l'ho fatto ma ho notato che si disattivano anche le segnalazioni sugli specchietti retrovisori della presenza di un'auto nel punto cieco

Ma quindi la segnalazione dell'ostacolo vicino è relativa al punto cieco? Potrebbe essere che funzionasse così anche prima, ovvero a volte si accendessero le spie sugli specchietti anche in presenza del guard-rail, etc.?
Non lo so, ma è in parte irrilevante, perché prima facevi caso alla spia accesa soltanto quando guardavi negli specchietti retrovisori se dovevi cambiare corsia.
Cosa ne pensate? Anche perché questo problema credo sia presente su tutte le auto Peugeot con questo software di bordo.
Sarebbe utile che questa sola segnalazione/controllo sia disattivabile (se non sono interessato), in generale per come guido (e dove guido: un giorno su due attraverso la movida della zona Navigli di Milano, vi lascio immaginare il delirio che trovo) più che "ostacolo vicino" sono io vicino all'ostacolo!!!