Ciao a tutti
spero di essere il più chiaro possibile… ieri dopo un viaggio di circa 80 km ho spento l’auto per 5 minuti (come faccio spesso per aprire il garage) e nel riaccenderla si sono accese tutte le spie e ha iniziato a elencare tutta una serie di anomalie!! Non potevo più fare nulla, il cambio non funzionava e non potevo neanche spegnere l’auto!!
Dopo diversi minuti, ho potuto spegnere l’auto, ho staccato la batteria ancora qualche minuto e nel riaccenderla esce solo il messaggio di anomalia motore con relativa spia arancio accesa fissa…
Cosa potrebbe essere?! Posso usare comunque l’auto?! (Non abito vicino a un’officina Peugeot…)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia motore
Re: Anomalia motore
Beh non hai scritto neanche di che motore stiamo parlando...
Per spegnere l`auto in emergenza tieni premuto il pulsante accensione/spegnimento per piu` secondi comunque
Per spegnere l`auto in emergenza tieni premuto il pulsante accensione/spegnimento per piu` secondi comunque
- bassplayer
- Moderatore
L'unico modo di diagnosticare un problema è rivolgersi ad un meccanico, anche generico e vicino a casa che tramite PC rileva gli errori rilevati dalla centralina.
Avete ragione… 1.5 diesel… comunque risolto, livello liquidò radiatore basso!! Aggiunto un po’ di liquido, risolto tutto
Anche io ti posso dire che l'auto "mangia" liquido refrigerante, cosa mai successa con la mia precedente 1.4hdi (170.000km mai rabboccato, semmai sostituito perchè "sporco"). Mi sono ritrovato a 70.000km a dover aggiungere liquido refrigerante perchè era sul minimo, ma non so dirti se al tagliando dei 54.000km avessero fatto un rabbocco.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Problema che ho evidenziato al concessionario.
La mia è una 1200 Puretech benzina.
La loro risposta.....che ora vi lasciera a bocca aperta, è un problema del satellitare che hai installato.
Ogni volta che si presenta qualcosa di anomalo, è il satellitare della compagnia assicurativa.
Sincero non sopporto più queste risposte del cavolo.
Il bello che la macchina va tranquilla,
Una tantum esce questo messaggio.
Si parlava anche di un aggiornamento, che i signori della concessionaria non vogliono fare perche ho il satellitare installato.
Gli ho risposto che sono disposto a farlo smontare, e nel casi di anomalia, di lasciare l auto, e richiedere la sostituzione della stessa, ho solo 4100km da aprile ad oggi
La mia è una 1200 Puretech benzina.
La loro risposta.....che ora vi lasciera a bocca aperta, è un problema del satellitare che hai installato.
Ogni volta che si presenta qualcosa di anomalo, è il satellitare della compagnia assicurativa.
Sincero non sopporto più queste risposte del cavolo.
Il bello che la macchina va tranquilla,
Una tantum esce questo messaggio.
Si parlava anche di un aggiornamento, che i signori della concessionaria non vogliono fare perche ho il satellitare installato.
Gli ho risposto che sono disposto a farlo smontare, e nel casi di anomalia, di lasciare l auto, e richiedere la sostituzione della stessa, ho solo 4100km da aprile ad oggi
smonta il satellitare fai l'aggiornamento e lo rimonti...piantano solo scuse quando non sono capaci