Buongiorno a tutti. A inizi giugno ho fatto un viaggio Milano-Puglia 1200km no stop.. fermato solo per fare rifornimento, arrivato a destinazione sentivo, dove c’è il tasto del cambio sulla plancia per intenderci , un rumore come un “tik tok tok” come se qualcuno con un dito sbattesse all’interno della plancia del cambio.. non so se perché ho fatto troppi km senza fermarmi .. ora non lo sento più o almeno non ci ho fatto caso.. ho notato (ma non so se è dovuto al caldo) che la leva del cambio(automatico) risulta molto ma molto calda durante l’utilizzo.. volevo sapere se a qualcuno è mai capitato o se toccando il tastino dove inserire la marcia risulta caldo anche a voi.. ho la versione hybrid 180cv sw
Grazie mille!
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Surriscaldamento tasto CAMBIO 308 hybrid
Re: Surriscaldamento tasto CAMBIO 308 hybrid
Non so.. non centra nulla.. ma mio suocero ha avuto un problema di surriscaldamento dell'olio del cambio in un viaggio con rimorchio (roulotte)... ma con un auto diversa (del gruppo stellantis ma non Peugeot)... nel suo caso è uscita la spia sul cruscotto di arrestare il veicolo e in effetti la centralina è andata in protezione (l'auto accelerava poco). Se a te non è uscito nulla forse è cmq restata nei limiti...
Re: Surriscaldamento tasto CAMBIO 308 hybrid
Si, ma non centra nulla con il suo "problema".
L`olio del cambio automatico quando la gente imparera` che va cambiato sempre anche in quelli che la casa spergiura non vada fatto sara` troppo tardi.
Ogni cambio e tipologia di uso fa casistica a se, ma gli EAT 6 o 8 va cambiato ogni 60000 ( solo olio il filtro e` interno ). Se uno traina o fa molta citta` o montagna andrebbe anche accorciato intervallo con questi cambi, se fai molta autostrada allunghi il service.
L`olio del cambio automatico quando la gente imparera` che va cambiato sempre anche in quelli che la casa spergiura non vada fatto sara` troppo tardi.
Ogni cambio e tipologia di uso fa casistica a se, ma gli EAT 6 o 8 va cambiato ogni 60000 ( solo olio il filtro e` interno ). Se uno traina o fa molta citta` o montagna andrebbe anche accorciato intervallo con questi cambi, se fai molta autostrada allunghi il service.
Re: Surriscaldamento tasto CAMBIO 308 hybrid
Allora io con la cugggina in firma sono fuori range: 106k km e nessun tipo di problema o malfunzionamento (perlomeno non me ne accorgo rispetto al nuovo)
Saluti
Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018
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Re: Surriscaldamento tasto CAMBIO 308 hybrid
Non ho detto che devi avere problemi, ho solo detto che non e` vero che non va cambiato. Tu fra altro lo hai su un 1.2 con 200 nm di coppia quando in teoria il cambio regge un 2.0 diesel. Se tiri giu` l`olio di quel cambio vedi di che colore e`. Il problema di questi due cambi e` che quando ti appare anomalia per scarsa pressione olio o slitta frizione o strattona sono cavoli acidi in quanto non risolvi cambiando olio quasi mai, perche` il filtro e` interno e se si ostruisce per depositi devi tirare giu` tutto e aprire il cambio e sono legnate sui denti al contrario che cambiare qualche litro di olio..
Re: Surriscaldamento tasto CAMBIO 308 hybrid
Ok ma neanch'io ho scritto che non va cambiato, ma neanche mi sogno di scrivere che va cambiato a prescindere.
Per la cronaca ho sentito a tal riguardo 2 professionisti del settore: la concessionaria da cui mi servo da (quasi) sempre e la Gear Works, veri professionisti del settore e specializzati proprio su questo tipi di cambio.
Risposta dell"autorizzata: non facciamo noi il lavoro, ma lo spediamo ,il veicolo, a centro specializzato (non mi ha detto quale). Finora sul EAT6 abbiamo avuto solo 3 guasti bloccanti in quasi 20 anni di attività, quindi se non da problemi lo lasci così com'è, anche perchè dalla Casa non abbiamo diverse indicazioni
Risposta telefonica della GW: se non da problemi evidenti, riteniamo ,anche contro i nostri interessi, che debba fare manutenzione o cambio dell'olio. Però se vuole, possiamo fare il cambio dell'olio per 350€ + iva e 3h di lavoro. Se vuole invexe una revisione completa, siamo sui 1000€ sempre +iva (questo un paio di annetti fa)
Ripeto, attualmente non ho fatto nulla di nulla e alcun problema o malfunzionamento. Poi ognuno è libero di cambiare l'olio anche un anno fsi e l'altro anche o di far sventrare il cambio stesso per revisionarlo. Io spero di non farlo il giorno di San Maipiù....
Saluti
Per la cronaca ho sentito a tal riguardo 2 professionisti del settore: la concessionaria da cui mi servo da (quasi) sempre e la Gear Works, veri professionisti del settore e specializzati proprio su questo tipi di cambio.
Risposta dell"autorizzata: non facciamo noi il lavoro, ma lo spediamo ,il veicolo, a centro specializzato (non mi ha detto quale). Finora sul EAT6 abbiamo avuto solo 3 guasti bloccanti in quasi 20 anni di attività, quindi se non da problemi lo lasci così com'è, anche perchè dalla Casa non abbiamo diverse indicazioni
Risposta telefonica della GW: se non da problemi evidenti, riteniamo ,anche contro i nostri interessi, che debba fare manutenzione o cambio dell'olio. Però se vuole, possiamo fare il cambio dell'olio per 350€ + iva e 3h di lavoro. Se vuole invexe una revisione completa, siamo sui 1000€ sempre +iva (questo un paio di annetti fa)
Ripeto, attualmente non ho fatto nulla di nulla e alcun problema o malfunzionamento. Poi ognuno è libero di cambiare l'olio anche un anno fsi e l'altro anche o di far sventrare il cambio stesso per revisionarlo. Io spero di non farlo il giorno di San Maipiù....

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