Ciao. Qui le opinioni dei proprietari
viewtopic.php?t=126146
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Affidabilità motori
- bassplayer
- Moderatore

-
Anatraserpe
- Peugeottista appassionato
Re: Affidabilità motori
Io auto con quel motore usa e getta non le prenderei e non la prendero mai, c’è un intero pianeta ormai che sa che quella motorizzazione è una delle più disgraziate di tutti i tempi, e non sono voci di corridoio, basta girare Internet dentro e fuori questo forum. Ti metti in casa un pozzo di guai a carissimo prezzo peraltro. È vero che la qualità delle auto ormai è qualcosa che non si poteva concepire 10/15 anni fa per quanto sono scarse ma qua siamo oltre il limite. Il problema è che quella trappola di motore la montano su una marea di modelli, tutti da evitare. Fatti un favore, guarda altrove te lo dico col cuore in mano.alemarchi ha scritto: ↑28/03/2026, 13:29BUON GIORNO, chiedo per favore, dovendo sostituire la mia 308 hdi, che ha 10 anni mi hanno fatto un preventivo per una 1.2 308 sw hybrid, preventivo che non e' male, (il male e' che la nuova costa 38800 compreso di metallizato keyless, ipt... etc etc) pero mi danno sempre 13.800 della mia che e' tenuta bene, ho sinceramente qualche dubbio sul motore questo 1.2 tre cil turbo.... qualcuno di voi ha ormai esperienza in km da darmi gentilmente... grazie mille.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
- bassplayer
- Moderatore

Dovresti forse informarti meglio prima di esprimere certi giudizi.
I moderni motori ibridi si sono lasciati alle spalle i problemi del consumo di olio e sono dotati di catena di distribuzione
I moderni motori ibridi si sono lasciati alle spalle i problemi del consumo di olio e sono dotati di catena di distribuzione
-
Anatraserpe
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
-
Anatraserpe
Guarda, io credo proprio che questo motore non sia più neanche possibile diffamarlo più di quello che è già.bassplayer ha scritto: ↑31/03/2026, 20:39Stai solo diffamando senza alcuna argomentazione tecnica a supporto. Dovresti forse informarti meglio prima di esprimere certi giudizi.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
- bassplayer
- Moderatore

Ho editato il mio messaggio dopo aver usato toni non consoni nei tuoi confronti
- bassplayer
- Moderatore

Non abbiamo riferimenti in merito all'affidabilità a lungo termine e un richiamo non è indicativo in merito. Rimango ottimista per questa nuova versione del 1.2
Be dai un problema le a come quello del richiamo sarebbe anche verificabile e risolvibile da un proprietario un po' smanettone. Discorso diverso la questione cinghia, pompa diesel, catena diesel o consumo olio.
-
Anatraserpe
Nessun problema per la terminologia, tranquillo. Ok la nuova versione, ma con queste premesse e la storia precedente, io non me la sentirei assolutamente. Le auto costano molto, e io credo sia diritto di chi acquista pretendere affidabilità senza se e senza ma, e senza dovere essere ottimisti per alcunché. Poi lasciamo perder il discorso 3 cilindri ecc o apriamo il vaso di Pandora
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
- bassplayer
- Moderatore

Il fatto che abbia tre cilindri non è di per se un problema, è un frazionamento che esiste da sempre. Anzi, considerando la cubatura ridotta, 3 cilindri sono meglio di 4, il motore sviluppa più coppia.
È probabile che anche la mia prossima moto sarà un tre cilindri, anche se concluderò la stagione a bordo dell'attuale bicilindrico a V attuale
È probabile che anche la mia prossima moto sarà un tre cilindri, anche se concluderò la stagione a bordo dell'attuale bicilindrico a V attuale
-
Anatraserpe
Esiste da un po il tre cilindri, non proprio da sempre perché si facevano 4 cilindri 900/1000 cc ai bei tempi, e un motivo c’era. Ammiro il tuo ottimismo sulle motorizzazioni moderne , io forse ho qualche anno più di te e ho visto succedersi generazioni di motori, sempre in evoluzione. Fino a quando l’evoluzione ha sterzato in involuzione, quella che abbiamo ora. Io metterei la firma per avere i motori benzina/diesel di 20/30 anni fa. Non so come farò quando dovrò cambiare auto infatti, perché anche l’usato sarà troppo moderno ormai.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure