PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esplosione lunotto posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Diexus
Peugeottista curioso

Esplosione lunotto posteriore

Messaggio da Diexus »

Buonasera a tutti.
La settimana scorsa, mentre accompagnavo mia moglie a scuola al mattino presto, dal nulla è esploso il lunotto posteriore :shock: :shock: (non vi dico la botta che ha dato e lo spavento che abbiamo preso entrambi). Avevo lo sbrinatore acceso perché c'era molta umidità ma pare essere stato un sasso (a detta del tecnico di Carglass). Buco iniziale centrale, poi, dovendo portare mia moglie a destinazione e ritornare a casa, si è sgretolato tutto.
Questa mattina mi hanno montato il lunotto nuovo ma, ahimè, molti frammenti di vetro si sono infilati tra la carrozzeria del portellone e la plastica bassa interna (quella dove ci sono le maniglie per richiuderlo, per intenderci). Risultato? Ogni volta che lo apro o lo chiudo, si sentono tutti i vetri che si muovono all'interno. Il ragazzo di Carglass non ha potuto smontare tutta quella parte perché mi ha detto che è tutta incollata e non avvitata/a pressione come nei modelli precedenti, e non ha potuto fare il lavoro per togliere i residui di vetro.

L'auto è la 308 SW III serie del 2023 quindi vi domando: c'è la possibilità di smontare la plastica per pulire tutto o è davvero tutto incollato come mi ha detto quindi mi conviene provare a sentire l'officina della concessionaria?

Grazie e scusate per essermi dilungato.
Peugeot 308 III SW Allure Pack grigio Platinum - benzina 130cv cambio manuale

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Esplosione lunotto posteriore

Messaggio da guidogt »

mi pare strano..di solito ci sono i bottoni di plastica..npn avra voluto rischiare di rompere qualcosa

Diexus
Peugeottista curioso

Re: Esplosione lunotto posteriore

Messaggio da Diexus »

Guardando bene il portellone, in effetti ci dovrebbe essere la possibilità di sganciarne una parte. Appena avrò tempo guarderò meglio, nel caso passerò in officina. Va farò sapere.
Peugeot 308 III SW Allure Pack grigio Platinum - benzina 130cv cambio manuale

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”