PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi fari matrix
-
- Peugeottista novello
problemi fari matrix
ciao,
tre giorni fa' e' sera e' buio accendo l'auto parto e dopo mezzo km i fari matrix hanno smesso di funzionare, torno a casa pulisco i sensori (credo siano sul parabrezza in mezzo) riparto e funzionano correttamente, ieri sera tutto ok, stasera di nuovo dopo mezzo km di nuovo bloccati, funzionavano come impostati normali, mi fermo ripulisco i sensori con un prodotto spray pulizia vetri e carta e tornano a funzionare, a occhio nudo il parabrezza mi sembrava comunque pulito, allego foto della spia fari quando smettono di funzionare, e' mai capitato a qualcuno? a febbraio mi scade la garanzia sara' meglio portarla a far vedere? mi sembra strano che in due giorni si sia sporcato di nuovo il sensore che tra l'altro pareva pulito
tre giorni fa' e' sera e' buio accendo l'auto parto e dopo mezzo km i fari matrix hanno smesso di funzionare, torno a casa pulisco i sensori (credo siano sul parabrezza in mezzo) riparto e funzionano correttamente, ieri sera tutto ok, stasera di nuovo dopo mezzo km di nuovo bloccati, funzionavano come impostati normali, mi fermo ripulisco i sensori con un prodotto spray pulizia vetri e carta e tornano a funzionare, a occhio nudo il parabrezza mi sembrava comunque pulito, allego foto della spia fari quando smettono di funzionare, e' mai capitato a qualcuno? a febbraio mi scade la garanzia sara' meglio portarla a far vedere? mi sembra strano che in due giorni si sia sporcato di nuovo il sensore che tra l'altro pareva pulito
-
- Peugeottista novello
Re: problemi fari matrix
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se è in garanzia portala subito...eviti spese indesiderate...gli spieghi quello che hai fatto e cosa hai concluso
si infatti, inutile "far passare tempo" e se intendi tenerla, prima della scadenza, valuta un'estensione di garanzia (imho, necessaria)
ciao!
ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2
-
- Peugeottista novello
un'estensione di garanzia coprirebbe problemi ai fari matrix? quanto costa?
- bassplayer
- Moderatore
Non si accendono proprio le luci al buio o non funziona il sistema automatico high beam?
-
- Peugeottista novello
non funzionano le luci automatiche adattive , funzionano fisse, normali, tuttavia devo dire che non e' un problema che c'e' sempre, non so se e' un caso ma appena pulito il lunotto anteriore dove dovrebbero esserci i sensori riparte normalmente, tuttavia avevo pulito l'auto due giorni prima e mi pareva pulito, e comunque mi sembra assurdo dover pulire ogni volta il lunotto per non avere problemi
metto in moto l'auto, i fari sono su auto, si accendono le spie ''fari'' e ''fari auto'' in colore verde poi dopo un po' come vedi dalla foto la spia ''fari auto'' si spegne diventa nera e i matrix non funzionano (e' come se mettessi i fari normali fissi) tra l'altro portandola a far vedere ho paura che quando la provano magari in quel momento funzionano......
per poter fare un'estensione di garanzia basta il libretto di circolazione o servono altri documenti? farlo on-line o in una concessionaria costa uguale ?
metto in moto l'auto, i fari sono su auto, si accendono le spie ''fari'' e ''fari auto'' in colore verde poi dopo un po' come vedi dalla foto la spia ''fari auto'' si spegne diventa nera e i matrix non funzionano (e' come se mettessi i fari normali fissi) tra l'altro portandola a far vedere ho paura che quando la provano magari in quel momento funzionano......
per poter fare un'estensione di garanzia basta il libretto di circolazione o servono altri documenti? farlo on-line o in una concessionaria costa uguale ?
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Ciao io non mi preoccuperei più di tanto.
A volte capita anche a me pur non avendo i matrix. Il problema è l'high beam se ho capito bene e dipende dal fatto che basta un leggero appannamento del parabrezza (non sempre percepibile ad occhio nudo) e crea questo problema. Quando te lo fa prova a sparare aria fredda (accendi il clima per sicurezza) sul parabrezza. Se il problema sparisce è come ti dico.
Ciao
A volte capita anche a me pur non avendo i matrix. Il problema è l'high beam se ho capito bene e dipende dal fatto che basta un leggero appannamento del parabrezza (non sempre percepibile ad occhio nudo) e crea questo problema. Quando te lo fa prova a sparare aria fredda (accendi il clima per sicurezza) sul parabrezza. Se il problema sparisce è come ti dico.
Ciao
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
-
Il sensore "affogato"" nel vetro è un pò delicato, soprattutto quando si parcheggia d'estate l'auto al sole con 40 gradi. Va protetto dai raggi del sole forti.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
- Fabiorm308
Mi auto quoto per aggiungere che a volte, specie si valavano l'auto a mano, pulendo il parabrezza dall'interno fanno delle porcherie che la metà basta.. come ulteriore prova pulirei il vetro dall'interno, quindi, con un detergente specifico (operazione che cmq ogni tanto va fatta a prescindere visto che viaggiando con i finestrini aperti non ce ne accorgiamo ma dentro entra di tutto).Fabiorm308 ha scritto: ↑09/11/2024, 19:51Ciao io non mi preoccuperei più di tanto.
Ciao
-
- Peugeottista novello
Mi auto quoto per aggiungere che a volte, specie si valavano l'auto a mano, pulendo il parabrezza dall'interno fanno delle porcherie che la metà basta.. come ulteriore prova pulirei il vetro dall'interno, quindi, con un detergente specifico (operazione che cmq ogni tanto va fatta a prescindere visto che viaggiando con i finestrini aperti non ce ne accorgiamo ma dentro entra di tutto).
[/quote]
ma il vetro interno non mi sembra sia a contatto con il sensore, non e' quella specie di telecamera al centro del parabrezza in alto lato esterno e al lato interno dell'auto prosegue come un blocco nero di plastica dove ci sono le luci la sim lo specchietto???!!!
[/quote]
ma il vetro interno non mi sembra sia a contatto con il sensore, non e' quella specie di telecamera al centro del parabrezza in alto lato esterno e al lato interno dell'auto prosegue come un blocco nero di plastica dove ci sono le luci la sim lo specchietto???!!!
Esattamente....diversa, quella placca/scatola in plastica nera , da modello a modello,ma la sostanza è quella: dall'interno non ci si accede, alla telecamera.
Piuttosto sarebbe da valutare eventuale condensa che potrebbe formarsi, quello si ma condizione comunque remota, su quella oarte di vetro ancorchè coperto, in quanto la telecamera non è perfettamente a contatto con il vetro stesso.
Saluti
Piuttosto sarebbe da valutare eventuale condensa che potrebbe formarsi, quello si ma condizione comunque remota, su quella oarte di vetro ancorchè coperto, in quanto la telecamera non è perfettamente a contatto con il vetro stesso.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

- Fabiorm308
Ciao ragazzi forse dico una cavolata ma io ricordavo che l'high beam dipendesse da quel sensore posizionato sul cruscotto, quella specie di piccola pallina almeno su 308 II, non dalla videocamera posizionata dentro lo specchietto che dovrebbe essere connessa agli ADAS e al riconoscimento della segnaletica stradale.
Questo spiega, almeno nel mio caso, ma dovrebbe essere così per tutti con 308 II, il perché l'highbeam non funzioni sempre bene con livelli di pulizia o cmq nitidezza non ottimali del parabrezza interno..
Questo spiega, almeno nel mio caso, ma dovrebbe essere così per tutti con 308 II, il perché l'highbeam non funzioni sempre bene con livelli di pulizia o cmq nitidezza non ottimali del parabrezza interno..
Quella piccola pallina potrebbe essere uno dei sensori connessi alla centralina della climatizzazione.
I Matrix necessitano di uma telecamera,comunque, oltre a vari parametri ed alcuni sensori.
Saluti
I Matrix necessitano di uma telecamera,comunque, oltre a vari parametri ed alcuni sensori.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008