PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice specchietti retrovisori rovinata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kethav
Peugeottista veterano

Vernice specchietti retrovisori rovinata

Messaggio da Kethav »

Ebbene, casualmente stasera ho notato che entrambi gli specchietti retrovisori hanno la vernice rovinata, si nota con l'auto chiusa e con gli specchietti ripiegati in modalità "auto chiusa".

Ci sono due righe che a prima vista sembrano causate da uno sfregamento. Inizialmente ho pensato a qualcuno che avesse urtato gli specchietti ad auto chiusa, ma poi mi è venuto un sospetto: non è che il movimento degli specchietti quando si innesta la retromarcia, sfrega sulla vernice degli stessi causando lo sfregamento sul trasparente della vernice?

E' abbastanza assurdo, ma sinceramente mi sembra la causa più probabile. Nel mio caso gli specchietti hanno la vernice nera (forse "nero perla") sulla base, e secondo me, complice anche la polvere che si deposita, quando gli specchietti ruotano verso il basso dopo aver innestato la retromarcia, c'è un attrito di troppo che rovina la vernice.

Avete provato a controllare anche voi? Prometto che appena ho tempo in un momento con luce, faccio due foto e le posto, per far capire meglio. (Purtroppo stasera quando me ne sono accorto era buio nel portico dove parcheggio l'auto a casa e sarebbe stato impossibile fare foto decenti)
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”