PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nebbia e fari adattivi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Oliver Labrador
Peugeottista novello

nebbia e fari adattivi

Messaggio da Oliver Labrador »

ciao,
e' normale che con la nebbia (nebbione da pianura padana!!!!!!!) i fari adattivi non funzionino?
gia' i miei hanno dei problemi in condizioni normali e ho preso appuntamento per farli vedere ma prima di dire che ha altri problemi vorrei sapere da chi ha i fari matrix adattivi se con la nebbia si disabilitano o se sono i miei che non vanno bene.....

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: nebbia e fari adattivi

Messaggio da RogerAL »

Hai provato a leggere sul manuale uso e manutenzione ci fosse mai qualcosa a tal riguardo? Qualche prescrizione,intendo....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Confermo che anche sulla mia è così ed è giusto che lo sia. Con la nebbia gli abbaglianti sono controproducenti

Oliver Labrador
Peugeottista novello

ok, perfetto almeno stavolta il comportamento e' normale, ho visto sul manuale che quando imposto i fari su auto dal volante se sul display la prima spia (fari) e' accesa e verde e la seconda (fari con la scritta auto) e' spenta grigia (e a me succede spesso in condizioni apparentemente normali per il funzionamento, niente pioggia, niente gelo, niente neve e niente nebbia) vuol dire che c'e' qualche condizione che non ne permette il funzionamento in modalita auto (il manuale non specifica a cosa si riferisce....), a voi e' mai successo?
inizialmente credevo fosse la telecamera sporca, l'auto la lascio fuori e tra uccelli polvere ecc. ecc poteva essere plausibile, e spesso pulendo il tergicristallo tornava tutto normale, purtroppo pero' recentemente anche dopo diverse pulizie accurate il problema si e' ripresentato immediatamente e a sto' punto tendo ad escludere un problema di pulizia del vetro.......

Kethav
Peugeottista veterano

Messaggio da Kethav »

Ma non sarà cinema condensa sulla superficie interna della lente? Io ho un problema simile con la retrocamera. Ogni tanto è completamente appannata all'interno...

Poi con il secco si asciuga e ci vedo abbastanza bene, ma se è umido e le temperature si alzano, si appanna nuovamente.
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Non centra nulla, ma giusto per...: domenica pomeriggio il quel di corso Buenos Aires a MI, ho visto una X6 con targa (prime 2 cifre) GP, con entrambi i fari antetiori con condensa interna , a mò di goccioline spalmate su buona parte del faro, maggiormente sul faro lato guidatore.
Morale: nessun brand è scevro dalla condensa, siano fari piuttosto che telecamere o sensori....chi più e chi meno ;)

Saluti
.
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Oliver Labrador
Peugeottista novello

grazie delle risposte!!!!! ho guardato attentamente la telecamera e si vede dentro sul vetro esterno come due piccole macchiette, pero' c'e' il sole ed e' stata al sole per ore e non mi sembra condensa e dovrebbe essersi asciugata ma sembrano proprio delle macchiette, c'e' da dire che effettivamentae nella stagione bella non mi e' mai successo mentre gia' l'inverno scorso avevo questo problema, mi viene il dubbio pero' di aver visto quando ho letto il manuale che nel caso di condensa dovrebbe accendersi una spia gialla pero' non ho il manuale sottomano e potrei sbagliare
se fosse condensa c'e' qualche rimedio? l'intervento in officina puo' fare qualcosa? (in garanzia??)
un copriparabrezza che lo protegga dal gelo puo' essere utile o se piove e ce lo lascio e' anche peggio?

Kethav
Peugeottista veterano

Messaggio da Kethav »

Io temo che quando la condensa si asciuga, cmq il vetro resti un po' alonato all'interno. Perché l'acqua della condensa ha raccolto pulviscolo all'interno del faro e il vetro resterà un pochino sporco, forse per sempre.

Se sei in garanzia e riesci a dimostrargli che hai un problema per via della condensa, per me ti devono sostituire la telecamera. Io ci ho provato con la retrocamera ma quando gliel'ho portata si vedeva abbastanza bene.

Mi han detto di fare una foto quando ho il problema e di mandargliela, che magari riescono a chiedere la sostituzione.
308 III SW Hybrid 225 e-EAT8 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Kethav
Peugeottista veterano

Messaggio da Kethav »

P.S. ho provato a togliere la condensa con un phon per capelli funziona ma appena lo spegni, la condensa torna fuori nel giro di 10 minuti
Immagine Immagine

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”