PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchie illuminazione ambientale portiere

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
guniens
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2024, 16:22

Macchie illuminazione ambientale portiere

Messaggio da guniens »

Ciao

Ho di recente notato queste strane macchine nell'illuminazione ambientale della portiera lato passeggero, lato guida nessuna macchia.

La mia è una 308 SW GT acquistata a luglio 2024 (km0 di novembre 2023) da concessionario Peugeot.

Me ne sono accorto di recente e/o comunque nel periodo freddo, che sia condensa? A qualcuno è già capitato o sa come risolvere?

Allego foto.

https://imgur.com/a/PtHcBDS

Grazie e buona giornata

guniens
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2024, 16:22

Re: Macchie illuminazione ambientale portiere

Messaggio da guniens »

Nessuno?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9969
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Macchie illuminazione ambientale portiere

Messaggio da bassplayer »

Mai visto nulla di simile. Sarebbe da vedere se la concessionaria te le sostituisce in garanzia

guniens
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2024, 16:22

Re: Macchie illuminazione ambientale portiere

Messaggio da guniens »

Ciao

Posso rivolgermi ad officina autorizzata Peugeot dove faccio tagliandi/manutenzione o per forza concessionaria?

Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7628
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Macchie illuminazione ambientale portiere

Messaggio da RogerAL »

La garanzia legale è un diritto, per il cliente, ottenerla in tutta EU. Alla stessa stregua è un dovere della rete Stellantis ( Peugeot) fornirla per tutta la EU.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

guniens
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2024, 16:22

Re: Macchie illuminazione ambientale portiere

Messaggio da guniens »

Ciao

Quindi mi confermi che anche officina autorizzata va bene?

Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7628
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Macchie illuminazione ambientale portiere

Messaggio da RogerAL »

Qualunque autorizzata in EU :)
Se leggi con attenzione il prospetto della garanzia fornito in bundle al veicolo (spesso solo online), vedrai da te stesso i termini della garanzia stessa.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

guniens
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2024, 16:22

Re: Macchie illuminazione ambientale portiere

Messaggio da guniens »

Grazie!

Li sento appena possibile e vi terrò aggiornati

guniens
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/07/2024, 16:22

Re: Macchie illuminazione ambientale portiere

Messaggio da guniens »

Aggiornamento (leggermente in ritardo :)):

Ho contattato la concessionaria dove ho comprato l'auto che mi hai rimandato all'officina, spiegato il problema l'officina ha chiesto di vedere l'auto ma essendo distante ho chiesto se potessi saltare questo passaggio ed andare in carrozzeria autorizzata peugeot nella mia zona.
Portata alla carrozzeria autorizzata peugeot e constatato che qualcosa non va (sembrerebbe che la fibra ottica per l'illuminazione ambientale si sia scollata o addirittura crepata, al tatto risulta anche più "morbida" di quella lato guida), raccolto foto ed inviato tutto a peugeot (almeno immagino, prima volta).

Sapete quanto ci vuole per avere risposta da peugeot? Domani sono 2 settimane che l'ho portata alla carrozzeria.

Grazie e buona giornata.

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”