PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless ACCESS si aggiusta lavando la macchina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ilmastino
Peugeottista curioso

Keyless ACCESS si aggiusta lavando la macchina

Messaggio da ilmastino »

Buongiorno, circa 50 giorni fa dopo una settimana di pioggia e macchina sporca, improvvisamente la macchina ha cominciato a non aprirsi più quando mi avvicinavo, nemmeno il telecomando funzionava e sfiorando la maniglia non succedeva nulla, dovevo cacciare la chiave fisica per aprire, dopo l'apertura tutto funzionava e all'allontanamento la macchina si chiudeva perfettamente, se tornavo all'auto nel giro di 1/2 minuti questa di apriva senza problemi, ma se l'auto si spegneva completamente (ad esempio tornando dopo oltre 15 minuti) tornava a non funzionare e dovevo riprendere la chiave fisica... il problema è andato avanti per 3 giorni poi ho lavato l'auto e la macchina ha ripreso a funzionare senza dare problemi.

4 giorni fa dopo un giorno di pioggia sono andato all'auto e dinuovo non funzionava, e sopo aver testato per un giorno che non risprendesse a funzionare sono andato all'autolavaggio e ho rilavato velocemente l'auto (un po di schiuma e con lo stesso gettone risciacquo con osmosi) e tutto ha ricominciato a funzionare correttamente.

Ma secondo voi è normale?
dove si trova il sensore allergico alla polvere che quando lo lavo riprende vita?

grazie

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Keyless ACCESS si aggiusta lavando la macchina

Messaggio da bassplayer »

Molto curiosa questa cosa. La batteria del telecomando è recente?

ilmastino
Peugeottista curioso

Messaggio da ilmastino »

bassplayer ha scritto:
21/05/2025, 19:03
Molto curiosa questa cosa. La batteria del telecomando è recente?
la macchina ha 2 anni e mezzo, ma quando non funziona non funziona nemmeno con la chiave di riserva.

pensavo fosse la batteria del telecomando, ma dovrebbe funzionare con la chiave di riserva, e poi perchè dovrebbe risolversi il problema lavando la macchina? avrei accettato (non capendo) lavando il telecomando, ma lavando la macchina perchè?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Quasi certamente c'è un problema con una qualsiasi delle maniglie porta o portellone.
Credo che portarla in autorizzata per verifica sia il minimo sindacale, anche se non è detto, in mancanza di difettosità concomitante, si riesca a risolvere facilmente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

ilmastino
Peugeottista curioso

Messaggio da ilmastino »

si, ricordo quando avevo un problema saltuario con la videocamera posteriore e mi dissero che dovevo portare la macchina quando c'era il problema, siccome il problema spariva quando si avviava la marcia regolare per una decina di minuti per poi ricomparire random gli dissi: "mi scusi mi sta dicando di venire qui in retromarcia quando mi si presenta il problema?"

roba da matti, con queste centraline dovrebbero innanzitutto affidarsi a prove video e a video chiamate, constatato il problema io ti lasicio la macchina e tu mi risolvi il problema come non è un problema mio.

ilmastino
Peugeottista curioso

Messaggio da ilmastino »

anche perchè 45 euro l'ora di manodopera dovrebbero essere dei mezzi scienziati e non attaccare un cavo e aspettare che il computer gli dica cosa fare.
STOP polemica :-)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Non so dove abiti tu, ma ti posso riportare i costi orari di autorizzata in cittadina di provincia da circa 50000 abitanti, quindi non metropoli e neanche capoluogo:
manutenzione ordinaria 47,50/h
interventi di meccanica o elettronica 57,00/h
Naturalmente bisogna aggiungerci l'iva.

A 45€/h neanche un muratore medio viene a casa, figuriamoci come fa a campare un'officina autorizzata con tutte le spese annesse (che se vuoi, almeno parzialmente, ti posso esporre) all'attività (se professionale)
Fare i conti in tasca agli altri, è una delle cose più difficili da attuare (e da giudicare)

Fine OT.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

ilmastino
Peugeottista curioso

Messaggio da ilmastino »

RogerAL ha scritto:
27/05/2025, 12:44
Non so dove abiti tu, ma ti posso riportare i costi orari di autorizzata in cittadina di provincia da circa 50000 abitanti, quindi non metropoli e neanche capoluogo:
manutenzione ordinaria 47,50/h
interventi di meccanica o elettronica 57,00/h
Naturalmente bisogna aggiungerci l'iva.

A 45€/h neanche un muratore medio viene a casa, figuriamoci come fa a campare un'officina autorizzata con tutte le spese annesse (che se vuoi, almeno parzialmente, ti posso esporre) all'attività (se professionale)
Fare i conti in tasca agli altri, è una delle cose più difficili da attuare (e da giudicare)

Fine OT.

Saluti
I conti in tasca li faccio a me non al concessionario, e visto il NON servizio offerto, SI, sono decisamente troppi 45 euro. ed è talmente vero che sono troppi che il problema alla retrocamera me lo sono fatto risolvere da un'altra officina, pagando 25 euro ora di mandopera, e avendo mooooolta più disponibilità e cura del cliente.

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”