PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assenza connessione e aggiornamento: BSRF, modulo IVI e modulo TBM

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mattia2508
Peugeottista veterano

Assenza connessione e aggiornamento: BSRF, modulo IVI e modulo TBM

Messaggio da mattia2508 »

Ragazzi buongiorno

Scrivo per raccontare la mia esperienza con la mia 308 di marzo 2022 allure pack 1.5 130 manuale..vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e se fosse riuscito a risolvere:

- febbraio 2024 comandi vocali non funzionanti e aggiornamenti che non arrivano. Diagnosi--> sostituire modulo IVI e BSRF. Attendo fino ad agosto 2024 per ricambio non disponibile..alla riconsegna non vanno i servizi online né l ecall ( servizi TomTom live gratis fino a marzo 2025). Per problematiche lavorative non posso portare l'auto in officina.

- febbraio 2025 (sarà un mese sfigato per la mia 308 😂) . Quadro strumenti e modulo IVI totalmente nero e l'auto non va in moto. La diagnosi arriva a giugno quando Peugeot da Milano finalmente si degna di dire alla concessionaria di sostituire l'antenna BSRF. Montata l'antenna ( presa usata da auto in demolizione perché il ricambio ufficiale non è disponibile) alla riconsegna persiste assenza di connessione. I servizi online acquistati da mypeugeot non si attivano e l'auto continua a non avere connessione. L'ecall non funziona. La concessionaria autorizzata dove porto l'auto è di un amico ed abbiamo provato insieme ad effettuare le mille codifiche tramite diagbox-->falliscono tutte. In diagnosi sono presenti 3 errori:

- mancanza comunicazione ethernet modulo Ivi;
- mancanza di comunicazione tra modulo ivi e bsrf;
- errore verifica certificato software.

Idee?
Non sappiamo più che fare e Peugeot fa spallucce chiedendo di fare codifiche che ogni volta falliscono

Grazie a chi vorrà rispondere

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Assenza connessione e aggiornamento: BSRF, modulo IVI e modulo TBM

Messaggio da bassplayer »

Ho dovuto sostituire anche io l'antenna bsrf, il problema era il cablaggio. Altro non saprei, mi dispiace

mattia2508
Peugeottista veterano

bassplayer ha scritto:
19/07/2025, 11:35
Ho dovuto sostituire anche io l'antenna bsrf, il problema era il cablaggio. Altro non saprei, mi dispiace
Grazie infinite per la risposta. Sai se hanno dovuto fare qualche codifica da remoto da Peugeot? Non parlo di quelle che fa fare il diagbox perché sono molto limitate

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

La concessionaria mi ha solo riferito che l'operazione è stata fatta assieme al team di supporto di Peugeot Italia di Milano. La vettura è rimasta in officina quasi due settimane , nel corso delle quali ho ricevuto una vettura sostitutiva

mattia2508
Peugeottista veterano

bassplayer ha scritto:
21/07/2025, 7:53
La concessionaria mi ha solo riferito che l'operazione è stata fatta assieme al team di supporto di Peugeot Italia di Milano. La vettura è rimasta in officina quasi due settimane , nel corso delle quali ho ricevuto una vettura sostitutiva
Grazie ancora per le info. Si sicuramente devono collegarsi loro e fare qualche modifica che il diagbox non fa fare liberamente probabilmente per motivi di sicurezza e di copyright. Siamo rimasti che gliela lascio quando sarò in ferie così avrà modo di aprire il ticket e farsi seguire da remoto... Certo diciamo che non sono molto soddisfatto ad oggi, poi sarà che la mia magari è un esemplare sfigato

mattia2508
Peugeottista veterano

Piccolo aggiornamento. Riporto tutte le info che riesco a reperire così se qualcuno dovesse avere problemi simili possa reperirle. Peugeot ha cambiato la versione hw della bsrf in quanto le prime risultavano difettose e si guastavano (ds4 408 fiat 600 ecc ). Il nuovo codice ricambio è 9860265180. Il problema sembrerebbe essere questo: le bsrf "vergini" ossia non codificate su un VIN specifico le può fornire solo Peugeot quindi solo antenne nuove ma i ricambi non ci sono... quindi nel mio caso essendo stata montata una bsrf di un'auto donatrice non c'è modo di ricodificarla ed associarla correttamente al mio VIN. Quindi credo me ne faranno sostituire un'altra. Quello che non capisco è perché già la prima volta che è stata sostituta non avevo connessione su alcun tipo essendo che quella era una bsrf nuova inviata da Peugeot. Sono sicuro che basta fare solo qualche configurazione però è tutto un po' paradossale che non ci sia supporto né agli utenti né ai dealer

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”