PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 plug-in - clima fa uscire aria calda con motore termico acceso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AdreZeta
Peugeottista curioso

308 plug-in - clima fa uscire aria calda con motore termico acceso

Messaggio da AdreZeta »

Buongiorno e innanzi tutto salve a tutti. Nuovo iscritto da poco e premetto di avere pochissima esperienza in fatto di motori e meccanica. Per questo mi scuci in anticipo ma mi sono iscritto proprio per cercare un aiuto e un consiglio prima di fare lavori non necessari e inutilmente dispendiosi.
Ho una Peugeot 308 plug del 2001 e da qualche tempo, quando viaggio in modalità hybrid dal lato passeggero continua ad uscire aria caldissima tanto che le plastiche delle bocchette diventano quasi roventi. La regolazione del flusso dell’aria funziona, aumenta e diminuisce. Dovrebbe funzionare anche la gestione delle uscite (sopra, centrale e sotto) quello che nn si riesce ad abbassare é la temperatura, non si abbassa neanche con l’A/C accesa. Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e c’è qualcuno che riesce a darmi una mano per capire cosa da cosa possa dipendere e come poterlo risolvere?
Grazie a tutti per l’attenzione spero possiate darmi una mano

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Peugeot 308 plug in clima fa uscire aria calda da un lato con motore termico acceso

Messaggio da bassplayer »

Ciao. La gestione delle temperature dell'aria lato destro e sinistro può dare problemi su qualunque auto di qualunque marchio. Me ne parlava giusto ieri un collega,che però ha il problema opposto, solo aria gelida dal suo lato.
Nel tuo caso sembra essere rimasto bloccato in modalità "massimo riscaldamento"
Vediamo se è successo a qualche altro utente del Forum e cosa ti dice

AdreZeta
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 308 plug in clima fa uscire aria calda da un lato con motore termico acceso

Messaggio da AdreZeta »

Ciao Bass… come dicevo nn intendendomene non saprei proprio che dire… dato che quando viaggio in solo elettrico funziona tutto correttamente ho pensato in primis ad un problema di elettronica ma in Peugeot dalla diagnosi sembra nn essere risultato nulla… temo sia qualcosa di meccanico tipo valvole, compressore o radiatore… spero di no.
Comunque vediamo se qualcuno ha qualche notizia per me…
Grazie
Andrea

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”