PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207

CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT IN MONTAGNA 2026 - PASSO DELLA MENDOLA (TN) - 9 AGOSTO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema DRL anteriore sinistra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
superbrother
Peugeottista veterano

Problema DRL anteriore sinistra

Messaggio da superbrother »

Ciao ragazzi,

vi racconto di un problemino che sto avendo con la mia 308.
A maggio mi accorgo che la DRL anteriore sinistra non rimane fissa, bensì lampeggia oppure rimane accesa ad intensità minore. Ci sono anche volte in funziona regolarmente; il comportamento è totalmente casuale ma accertabile ogni volta che si accende la macchina.

Porto quindi l'auto (in garanzia) in Peugeot dove fanno 30 chilometri per cercare il difetto (a me sono bastati 800 metri dopo aver ripreso l'auto...) e mi confermano che il problema è l'artiglio diurno che dunque ordinano. Il pezzo arriva a inizio luglio e me lo cambiano. Vado a riprendere l'auto ma non appena il meccanico l'accende... siamo punto a capo :shock:
Lui più incredulo di me, mi dice che a questo punto bisogna aprire un ticket con casa madre e che non hanno idea di cosa possa essere.

Il problema è un inconveniente minore e quindi mi fa più ridere che preoccupare, però volevo sapere se è successo a qualcun altro. Il gruppo ottico principale è matrix e sembra invece funzionare bene.

Un saluto
308 SW III 1.2 Hybrid 136CV GT - Bianco Okenite - 02/‘25 in garage dal 02/‘26

L'auto d'infanzia: 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema DRL anteriore sinistra

Messaggio da guidogt »

potrebbe essere una massa per scoprireil problema basterebbe collegare il drl ad una fonte diretta e vedere se fa o stesso problema

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Complimenti all'officina per l'approccio :thumbdown: Se continuiamo così, non ne usciremo mai. E poi ci lamentiamo che la gente compra auto cinesi

superbrother
Peugeottista veterano

Messaggio da superbrother »

guidogt ha scritto:
19/07/2026, 20:01
potrebbe essere una massa per scoprireil problema basterebbe collegare il drl ad una fonte diretta e vedere se fa o stesso problema
Lo proporrò mercoledì quando riporto la macchina, chissà che magari imparano qualcosa di nuovo...

bassplayer ha scritto:
19/07/2026, 20:20
Complimenti all'officina per l'approccio :thumbdown: Se continuiamo così, non ne usciremo mai. E poi ci lamentiamo che la gente compra auto cinesi
Sì devo ammettere che il comportamento dell'officina mi ha deluso abbastanza, già a partire dai 30 km che hanno fatto la prima volta per "capire il problema" (io sospetto pausa pranzo fuori porta). Comunque ho iniziato con loro e cerco di finire al più presto lì.

Grazie a entrambi per l'interessamento :D
308 SW III 1.2 Hybrid 136CV GT - Bianco Okenite - 02/‘25 in garage dal 02/‘26

L'auto d'infanzia: 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

Torna a “308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione”