PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cc hdi: leggeri movimenti al minimo
-
- Peugeottista veterano
cc hdi: leggeri movimenti al minimo
Qualche volta, quando sono fermo e il motore è al minimo, si sentono delle piccole scosse lungo la macchina, non sono proprio vibrazioni ma leggeri movimenti irregolari. Non ho approfondito nella sezione relativa ai guasti ma domando agli altri possessori della cc hdi se anche a loro capita. Ripeto che non capita sempre e il minimo è assolutamente regolare così come non si sentono vibrazioni nè sul volante, nè sul cambio, nè sui pedali. Si tratta del famigerato e temutissimo volano?
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista veterano
Torno sull'argomento perchè devo dire che la cosa comincia un po' a seccarmi. In marcia la macchina è perfetta ma quando sono fermo e il motore gira al minimo si sentono queste scossette, soprattutto sul sedile, mentre la lancetta del contagiri è assolutamente immobile così come a orecchio il motore non è assolutamente irregolare. La cosa scoccia perchè francamente non pensavo che dopo appena 2 settimane ci fosse già qualcosa che non va. Nemmeno sulla punto mjet si sentono e la cc non costa 2 euro. Al primo tagliando tra un mese cominceranno a conoscermi.
Tu dopo due settimane e io invece il giorno dopo averla ritirata sono andato a dargli una lavata e nel lavare fuori ho lavato anche un pò dentro.
Praticamente due guarnizioni non tengono come dovrebbero, forse sono solo da pulire e siliconare
Tornando alle tue vibrazioni x me è il primo diesel che mi faccio e quindi non saprei dire se anche la mia lo fà ma da quello che ho letto non mi sembra proprio come la tua ,
anche la mia a qualche sobbalzo al minimo ma penso sia dovuto dal motore che si muove boh non so facci sapere cosa dicono
CCiao :hello2:
Praticamente due guarnizioni non tengono come dovrebbero, forse sono solo da pulire e siliconare

Tornando alle tue vibrazioni x me è il primo diesel che mi faccio e quindi non saprei dire se anche la mia lo fà ma da quello che ho letto non mi sembra proprio come la tua ,
anche la mia a qualche sobbalzo al minimo ma penso sia dovuto dal motore che si muove boh non so facci sapere cosa dicono
CCiao :hello2:
308 BERLINA 1.6 HDI 110cv FELINE GRIGIO SHARK
immatricolata il 12/02/2008 |allarme volumetrico |cerchi 18 |pinze rosse |vetri scuri ant+post |
fari xeno anabbaglianti-abbaglianti-fendinebbia | radio jvc doppio din | kit bluetooth jvc |
filtro a pannello BMC
prox:centralina BIESSE RACING | assetto EIBACH | distanziali | collecamento fendi agli abbaglianti |
| spoiler lunotto |
EX 307cc 2.0 HDI 136cv FELINE BLU NEYSHA
immatricolata il 10/01/2006 | fari xeno | impianto JBL con 10 casse e ampli | caricatore cd | kit bluetooth | cerchi 17" | sensori di parcheggio | pack elettrico3 | pack visibilità | cruis control | sedili riscaldati | interni speed'up | tom tom go |
immatricolata il 12/02/2008 |allarme volumetrico |cerchi 18 |pinze rosse |vetri scuri ant+post |
fari xeno anabbaglianti-abbaglianti-fendinebbia | radio jvc doppio din | kit bluetooth jvc |
filtro a pannello BMC
prox:centralina BIESSE RACING | assetto EIBACH | distanziali | collecamento fendi agli abbaglianti |
| spoiler lunotto |
EX 307cc 2.0 HDI 136cv FELINE BLU NEYSHA
immatricolata il 10/01/2006 | fari xeno | impianto JBL con 10 casse e ampli | caricatore cd | kit bluetooth | cerchi 17" | sensori di parcheggio | pack elettrico3 | pack visibilità | cruis control | sedili riscaldati | interni speed'up | tom tom go |
Re: cc hdi: leggeri movimenti al minimo
Confermo.Pietro C. ha scritto:Qualche volta, quando sono fermo e il motore è al minimo, si sentono delle piccole scosse lungo la macchina, non sono proprio vibrazioni ma leggeri movimenti irregolari. Non ho approfondito nella sezione relativa ai guasti ma domando agli altri possessori della cc hdi se anche a loro capita. Ripeto che non capita sempre e il minimo è assolutamente regolare così come non si sentono vibrazioni nè sul volante, nè sul cambio, nè sui pedali. Si tratta del famigerato e temutissimo volano?
La sensazione (anche sulla mia) é quella di "scossette" di movimento...come se la macchina vollesse muoversi in avanti. La sensazione si accentua se provate a tenere premuto il freno quando siete fermi. Non saprei proprio da cosa possa dipendere. Rimane il fatto che pur essendo "strana" questa cosa, il fastidio che provoca é spesso percettibile solo da me e non dai passeggeri...e che comunque svanisce non appena riparto...
Vedremo...aggiorniamoci!
CIAO!

by Maxetto (307cc 2.0 HDi).
-
- Peugeottista veterano
Non fraintendetemi, però sapere che la cosa succede anche alle altre cc consola un po'. Per lo meno non è un difetto isolato (anche se poi se le officine vogliono fare le orecchie da mercante ci riescono anche se tutte le cc pure da spente si muovono...). 

Non é usuale sulle auto ma...chi ci dice che sia un difetto?!Pietro C. ha scritto:Non fraintendetemi, però sapere che la cosa succede anche alle altre cc consola un po'. Per lo meno non è un difetto isolato (anche se poi se le officine vogliono fare le orecchie da mercante ci riescono anche se tutte le cc pure da spente si muovono...).

-
- Peugeottista fast&furious
Lo fa anche la mia. Sembra quasi una "carburazione sporca". Il contagiri credo che non sia determinante, ho l'impressione che sia bloccato su quel regime, al minimo.Pietro C. ha scritto:Qualche volta, quando sono fermo e il motore è al minimo, si sentono delle piccole scosse lungo la macchina, non sono proprio vibrazioni ma leggeri movimenti irregolari.
La mia ha anche un fastidiosissimo "buco" a 1900 giri: se ci arrivi con un filo di gas, il motore si blocca lì e non sale più di giri, come se ci fosse un buco (cratere...) di carburazione.
Segnalato al concessionario, dice che è normale e altri clienti si sono già lamentati. Segnalato anche al numero verde Peugeot, oggi...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Nessun "buco" o perdita di potenza per quanto mi riguarda. Erogazione regolare e fluida a tutti i regimi...Zio_LoneWolf ha scritto:Lo fa anche la mia. Sembra quasi una "carburazione sporca". Il contagiri credo che non sia determinante, ho l'impressione che sia bloccato su quel regime, al minimo.Pietro C. ha scritto:Qualche volta, quando sono fermo e il motore è al minimo, si sentono delle piccole scosse lungo la macchina, non sono proprio vibrazioni ma leggeri movimenti irregolari.
La mia ha anche un fastidiosissimo "buco" a 1900 giri: se ci arrivi con un filo di gas, il motore si blocca lì e non sale più di giri, come se ci fosse un buco (cratere...) di carburazione.
Segnalato al concessionario, dice che è normale e altri clienti si sono già lamentati. Segnalato anche al numero verde Peugeot, oggi...
Ciao!