PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 cc tuning
-
- Peugeottista curioso
307 cc tuning
mia 307 cc mappata: eliminazione del fap completamente otturato a 130mila km ... auto ai rulli dichiarava 121 cv invece che 136(2.0 hdi) .. ed esclusione egr ... pressione turbo a 1.4, .. filtro bmc...pastiglie freni ant. 2 coppie brembo e ammmort. kayaba nuovi (un occhio di riguardo alla sicurezza)..ora cv 159..molto piu energica(in proporzione all'auto ovviamente)consumi da verificare ancora.si stimano migliori...giri lievemente piu bassi a pari velocità..di 5° mi fa 200km ..spesa totale 1000 circa ...ciaooo

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: 307 cc tuning
Non si possono postare messaggi in carattere grande, tu in più ci avevi aggiunto addirittura il grassetto!! [-X
Messaggio corretto. Si ricorda ad i nuovi iscritti di prendere visione del regolamento del forum. Grazie.
Messaggio corretto. Si ricorda ad i nuovi iscritti di prendere visione del regolamento del forum. Grazie.

Questa poi.....i giri motore a una data velocità sono sempre quelli anche su tu adesso avessi 300cv. A meno che tu non abbia cambiato rapportatura del cambio o montato pneumatici di misura diversa da quelli che avevi prima cambiando la circonferenza di rotolamento.lioness307cc ha scritto:giri lievemente piu bassi a pari velocità.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bene anzi molto male: non è normalelioness307cc ha scritto:mia 307 cc mappata: eliminazione del fap completamente otturato a 130mila km ...
ergo
non hai risolto un problema ma lo hai mascherato, forse aggiungendone un altro
normalissimoauto ai rulli dichiarava 121 cv invece che 136(2.0 hdi) ..
la potenza dichiarata è all'albero motore
tra cambio differenziale e simiassi si perdono 15CV, tutto normale
(ho paura di questi preparatori, eh...)
non serve per aumentare la potenzaed esclusione egr
se non cambi la mappatura andrà in protezione alla prima tirata...... pressione turbo a 1.4,
non serve per aumentare la potenza -bisfiltro bmc...
alla ruota?..ora cv 159..
sarebbero 180all'albero: quasi impossibile
ti ha dato la rullata prima/dopo?
(ovviamente no...)
certo: più cavalli mangiano di menoconsumi da verificare ancora.si stimano migliori...

ROTFLgiri lievemente piu bassi a pari velocità
(ho paura di questi preparatori, eh...)
Fabio
La cosa che fà più paura è che di post del genere ce ne sono una marea... partendo dalla cosa più semplice, motore termico ---> energia trasformata in movimento ---> più movimento necessita di più energia ---> più energia significa più carburante (a meno che non usi qualcosa di aeronautico o di differente con un numero di ottani 1,5 - 2 volte superiori al normale)...
Quindi... Come si fa ad avere maggiore potenza con minori consumi??? Se pensi che maggiore potenza con peso invariato (della macchina) significhi a parità di velocità consumare meno.... mmmmm.... ti sbagli... le centraline delle case sono settate apposta per risparmiare... visto che quando vai in concessionaria uno dei primi dati che ti danno (e su cui spesso barano) è il consumo... quindi certo che se riescono a mettere 5 cv in più in un motore ce li mettono.... ma la prima cosa che fanno è cercare di fargli consumare il meno possibile... di conseguenza se una ditta che spende milioni di euro in "ricerca & sviluppo" setta una centralina per i consumi minori possibili... credi che un preparatore per quanto serio e bravo riesca a fare meglio? e soprattutto... a fare meglio aumentando i cavalli? se fosse vero non starebbe in una officina "di provincia" ma starebbe in qualche fabbrica a prendersi una barca di euro...
Quindi... Come si fa ad avere maggiore potenza con minori consumi??? Se pensi che maggiore potenza con peso invariato (della macchina) significhi a parità di velocità consumare meno.... mmmmm.... ti sbagli... le centraline delle case sono settate apposta per risparmiare... visto che quando vai in concessionaria uno dei primi dati che ti danno (e su cui spesso barano) è il consumo... quindi certo che se riescono a mettere 5 cv in più in un motore ce li mettono.... ma la prima cosa che fanno è cercare di fargli consumare il meno possibile... di conseguenza se una ditta che spende milioni di euro in "ricerca & sviluppo" setta una centralina per i consumi minori possibili... credi che un preparatore per quanto serio e bravo riesca a fare meglio? e soprattutto... a fare meglio aumentando i cavalli? se fosse vero non starebbe in una officina "di provincia" ma starebbe in qualche fabbrica a prendersi una barca di euro...
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
-
- Peugeottista curioso
scusate tutti io non sono un intenditore
sta di fatto che la mia auto va bene
sicuramente un po piu energica di prima
finora non ha dato una noia
dite che tante cose sono sbagliate
non ho dubbi che mi sono state spiegate in modo poco preciso
ma ripeto e chiedo scusa a voi...
l'auto va meglio e sono soddisfatto...questi i fatti
ciao a tutti e buon 2015 di cuore a tutti voi

sta di fatto che la mia auto va bene
sicuramente un po piu energica di prima
finora non ha dato una noia
dite che tante cose sono sbagliate
non ho dubbi che mi sono state spiegate in modo poco preciso
ma ripeto e chiedo scusa a voi...
l'auto va meglio e sono soddisfatto...questi i fatti
ciao a tutti e buon 2015 di cuore a tutti voi

-
- Peugeottista curioso
ho fatto la mappatura della centralina
la sostituzione filtro normale con uno bmc
l'escusione egr (che dava problemi )
fap non eliminato piu ma fatti tre forellini (era intasato)
questi i fatti...
mi consigliate degli elaboratori piu competenti a brescia ed in lombardia?
grazieeee
e ancora buon 2015

la sostituzione filtro normale con uno bmc
l'escusione egr (che dava problemi )
fap non eliminato piu ma fatti tre forellini (era intasato)
questi i fatti...
mi consigliate degli elaboratori piu competenti a brescia ed in lombardia?
grazieeee