PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307cc e impianto a gas

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Bombonetti
Peugeottista curioso

Re: cc a Gas

Messaggio da Bombonetti »

plutot307 ha scritto:
alecoss ha scritto:Beh ho sempre la facoltà di spostare il selettore e scegliere la benzina. Comunque la mia scelta è dovuta al fatto dei costi elevati della benzina ed i consumi elevati della macchina, in questo modo potro avere la mia adorata cc e assaporarne ancor di piu il piacere di viaggiarci!!! Prima della 307 avevo una 206cc 1600 ed era un piacere guidarla e andarci in giro ma a che costi? In un anno avrò speso milioni di benzina (ho fatto 36.800km). Poi l'incentivo statale che ora è disponibile è un altro motivo in piu!!
Saluti CCIAO
Vai alla grande! Fra l'altro i GPL attuali sono omologati per poter essere
parcheggiati anche nei semiinterrati e nel primo livello dei parcheggi
sotterranei oltre (credo) che nei traghetti, quindi no problem!!
Non perdi in prestazioni, spendi la meta' e la ruota di scorta la tieni nel
bagagliaio e non ci vedo certo un gran problema!!

Una curiosita' ti sei rivolto alla Landi direttamente a Reggio Emilia!?
1300 euro mi sembra buono, a me ne avevano chiesto 1800!! :shock:

SCUSA... STAVO PENSANDO DI METTERE IL GPL NELLA MIA 307... L'UNICA PAURA ERA IL FATTO CHE POTESSE PERDERE POTENZA... VISTO CHE IL 1600 E' UN PO SCARICO COME MOTORE....

QUALCUNO CHE CE L'HA A BORDO DELLA 307CC.. MI SA DIRE QUALCOSA...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Bombonetti ha scritto:SCUSA... STAVO PENSANDO DI METTERE IL GPL NELLA MIA 307... L'UNICA PAURA ERA IL FATTO CHE POTESSE PERDERE POTENZA... VISTO CHE IL 1600 E' UN PO SCARICO COME MOTORE....

la perdita di potenza è praticamente nulla...

nella sezione consumi e carburanti trovi tutte le informazioni che cerchi ed alcune foto del mio impianto :wink:
Immagine

Bombonetti
Peugeottista curioso

belgy ha scritto:
Bombonetti ha scritto:SCUSA... STAVO PENSANDO DI METTERE IL GPL NELLA MIA 307... L'UNICA PAURA ERA IL FATTO CHE POTESSE PERDERE POTENZA... VISTO CHE IL 1600 E' UN PO SCARICO COME MOTORE....

la perdita di potenza è praticamente nulla...

nella sezione consumi e carburanti trovi tutte le informazioni che cerchi ed alcune foto del mio impianto :wink:
Eventualmente il metano? dà delle perdite a livello di potenza? Se si, cosa mi consigliate come impianto gpl?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

su 3 auto della mia famiglia (1.6, 1.8, 3.2) sono montati impianti BRC sequent

non avendo mai montato impianti di altre aziende posso cmq dire che mi trovo bene con questa... :wink:
Immagine

lucacc
Peugeottista curioso

Messaggio da lucacc »

io ho montato da qualche mese il sequenziale della tartarini e non ho ancora avuto problemi (sgrat sgrat).
307 cc 1.6 02/2005

Bombonetti
Peugeottista curioso

lucacc ha scritto:io ho montato da qualche mese il sequenziale della tartarini e non ho ancora avuto problemi (sgrat sgrat).
Ma è un gpl o metano? Quanto hai speso? la tua è una 307cc?

Scusa l'ignoranza... ma non ho nessuna conoscenza in riguardo...

:-) Ciao

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

plutot307 ha scritto:
Ginex ha scritto:
plutot307 ha scritto:Non perdi in prestazioni, spendi la meta' e la ruota di scorta la tieni nel bagagliaio e non ci vedo certo un gran problema!!
Certo se hai comprato la SW per moda e non perché ti serve un bagagliaio capiente....concordo. Hai mai provato a mettere la ruota di scorta nel bagagliaio e caricare passeggini, spesa, etc ??? Comodissimo...l'ideale :wink: :wink:
Be la mia idea e' che se ti serve il bagagliao libero per andare al centro
commerciale od altro la ruota la lasci momentaneamente a casa!!
Si sara' mica cosi' sfigati da forare o peggio ancora che i carramba ti
fermino e vadano a controllare spero!! :lol:
Non capisco cosa c'entrino i Caramba??? Per legge sei obbligato ad avere triangolo e giubbottino fluorescente. Di ruota di scorta non si parla!! Se resti a piedi senza ruota di scorta il problema è solo tuo che devi chiamare il carroattrezzi. Io ho girato 4 anni senza ruota di scorta, perchè avevo alloggiato il sub nel vano ruota, mi hanno anche fermato un paio di volte ma non hanno mai detto niente. La caricavo in una sporta solo quando andavo in ferie. Poi considera che alcune macchine, tipo la smart, la ruota di scorta non ce l'hanno di serie.

Per quanto riguarda l'impianto, io non sono molto d'accordo, probabilmente perchè al massimo faccio 15000 Km all'anno e la mia CC è un 1.6.
Comunque dei nuovi impianti ne ho sentito parlare molto bene, dicono che la perdita di potenza non è elevatissima e se aggiungiamo che con l'impianto non esistono targhe alterne...

L'unica cosa ti prego metti il bocchettone di fianco al tappo del serbatoio originale ben coperto dallo sportellino. Non mettere uno di quegli antiestetici tappi sul paraurti!!! :shock:
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

ivan
Peugeottista curioso

cc a Gas

Messaggio da ivan »

in merito a garanzia o meno se uno installa un impianto gpl su una 307 vi dico io com'è la storia che in questi giorni ho girato 5 concessionarie e la mia prima domanda era:

"vorrei una 307 cc se mi installate voi l'impianto gpl me la tenete in garanzia ufficiale?"

Risposte

1a concessionaria
Si! resta in garanzia anche la parte motore pero' se hai dei problemi al motore devi venire nella nostra concessionaria perchè se vai da un altra potrebbe farti storie
ovviamente se hai problemi di altro tipo (esempio al tetto apribile) puoi andare su qualsiasi concessionaria perchè non dipende mica dall'impianto a gas

2a concessionaria
Volendo si puo fare perche sulla 307 l'impianto gpl va bene, ma io non lo faccio perche se uno vuole rispettare alla lettera le norme imposte dalla casa madre puo si installare l'impianto ma la garanzia decade COMPLETAMENTE

3a concessionaria
stessa risposta della seconda concessionaria

4a concessionaria
stessa risposta della prima concessionaria

5a concessionaria
stessa risposta della prima concessionaria

Vi son stato d'aiuto ragazzi? la conclusione a mio parere è questa:

in teoria non si puo' ma piu' della metà delle concessionarie lo fanno perchè
credono nel prodotto che vendono e si fidano (e sperano) che tutto vada bene e non succedano grossi problemi... in fin fine ragazzi fa comodo vendere un auto.
Io credo che il succo del discorso sia questo infatti la 2a concessionaria (vedi sopra) mi disse anche: una volta lo facevamo poi con un auto abbiamo avuto dei grossi problemi con la garanzia e da quella volta abbiamo scelto di non mantenere piu la garanzia.

.... ah dimenticavo .. l'impianto gpl fatto bene da chi sa farli bene non ti fa perdere neanche mezzo cavallo ... e con gli ultimi impianti si puo' parcheggiare anche sui garage interrati

la ruota di scorta? se avete l'auto in garanzia c'è l'assistenza stradale e seno' ci sono quelle bombolette che ti permettono di gonfiare la ruota e arrivare da un gommista.
Peugeot 307 CC
1.6 - 110 cv - grigio alluminio - impianto gpl Landi sequenziale
frangivento originale - garanzia opzionale Peugeot 2+2 o 60000 km
tessera iscrizione n. 243

qui le foto http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16289

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

la mia CCiona ha subito interventi in garanzia in 3 concessionari e uno di questi mi ha pure approvato l'estensione della garanzia...

le storie te le fanno anche senza impianto gpl :wink:
Immagine

met_cc
Peugeottista curioso

Messaggio da met_cc »

Salve a tutti
domanda per Belgy : posso avere le coordinate esatte del tuo impianto (marca, tipo...) che da quel che ho letto va benissimo sul cc?

domanda per i milanesi/lombardi : quale conc peugeot installa anche l impianto senza problemi ? O in alternativa installatori "seri" ?

domanda (ultima !) per tutti : esiste ancora l incentivo statale (cc immatric 05/04) ?

Grazie a tutti

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

anche a me interesserebbero gli econicentivi! :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

met_cc ha scritto:Salve a tutti
domanda per Belgy : posso avere le coordinate esatte del tuo impianto (marca, tipo...) che da quel che ho letto va benissimo sul cc?

domanda per i milanesi/lombardi : quale conc peugeot installa anche l impianto senza problemi ? O in alternativa installatori "seri" ?

domanda (ultima !) per tutti : esiste ancora l incentivo statale (cc immatric 05/04) ?

Grazie a tutti
BRC Sequent, montato dal conce Peugeot di Desenzano del Garda (BS) :wink:

per l'incentivo non so... probabilmente il lombardia si
Immagine

met_cc
Peugeottista curioso

Messaggio da met_cc »

grazie belgy, preciso e puntuale al come al solito

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

e in piemonte?ho chiesto in comune ma mi hanno liquidato in men che non si dica!mi han detto di guardare sul sito!!! :!: :evil:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

cavaliererrante
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da cavaliererrante »

lucacc ha scritto:io ho montato da qualche mese il sequenziale della tartarini e non ho ancora avuto problemi (sgrat sgrat).
scusa ma impianto a metano o a gas e se a gas ha notizie di qualcuno che ha montato impianto a metano sulla 307 cc e come va?? e se eventualmente mi puoi dare i contatti.
grazie

Torna a “307 CC”