PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con copertura plastica del baule in seguito ad apertura tetto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
alex62
Peugeottista curioso

Problema con copertura plastica del baule in seguito ad apertura tetto

Messaggio da alex62 »

Buongiorno. Premetto che ho fatto delle ricerche nel forum senza successo, ma non posso credere di esser l'unico a cui sia successo :oops:
Ho appoggiato momentaneamente la gomma di scorta (avevo forato) nel cofano e poi l'ho rimessa al suo posto non coprendo correttamente con il pannello di copertura (è rimasto un po' sollevato e verso il posteriore.
Quando ho aperto il tetto ho sentito un brutto rumore ed è saltata sulla sinistra la copertura di plastica, quella, per intenderci, su cui insite la tendina retrattile. Ha addirittura fatto saltare la vite che la teneva fissata.
Ve la faccio breve. Rimssa a posto la copertura, smontato e rimontato tutte le coperture, adesso ogni volta che apro o chiudo il tetto la copertura salta e non capisco cosa succeda. Non capisco nemmeno il movimento che fa questa copertura e perchè fa sforzo. Qualcuno mi sa aiutare o son l'unico sfigato che ha coperto male la ruota di scorta? Ma soprattutto, che cosa è successo? Non l'ho mica capito :roll:
Ultima modifica di Squalo il 19/08/2025, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema con copertura plastica del baule in seguito ad apertura tetto

Messaggio da guidogt »

probabilmente la hai montata male o semplicemente si e' piegata...smonta e controlla sia dritta era successo anche a me nel richiudersi avevo preso un secchio da cantiere e si era rotta...probabilmente dovrai riscaldarla con la pistola termica x rimetterla in forma

Torna a “307 CC”