PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio posizione display

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
vanvit
Peugeottista novello

Cambio posizione display

Messaggio da vanvit »

Amici e appassionati,
il display a cristalli liquidi del navigatore della mia 307 CC sta arrivando alla fine: ormai è leggibile solo di notte.

Vorrei sostituirlo, ma sono indeciso se prendere un display originale usato (magari compatibile con altri modelli Peugeot) oppure uno di concorrenza. Accetto volentieri consigli su questo punto.

Il vero dubbio però riguarda la posizione: il display è sotto il parabrezza e prende sole diretto praticamente 365 giorni l’anno. Considerando che d’estate la temperatura interna dell’auto può superare tranquillamente i 50 °C, temo che anche un display nuovo finisca per rovinarsi di nuovo.
Secondo voi ha senso:

spostare il display in un’altra zona (ad esempio più in basso, vicino ai comandi del navigatore),

oppure lasciarlo nella posizione originale ma studiare una soluzione per proteggerlo dal sole (copertura, schermatura, isolamento termico)?

A marzo farà 20 anni e la voglio far passare come auto di interesse storico e non vorrei che però spostando il display perda le caratteristiche per diventarla.

Ogni suggerimento o esperienza diretta è ben accetto.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio posizione display

Messaggio da guidogt »

quale tipo di display ha la tua auto? quello piccolo arancione o quello da 7 pollici in cima al cruscotto?

vanvit
Peugeottista novello

Re: Cambio posizione display

Messaggio da vanvit »

Quello da 7 pollici, pensavo che tutte le cc lo avessero, scusa.

Torna a “307 CC”