PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ciao Raga, mi presento e chiedo consiglio...

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Pup
Peugeottista curioso

Ciao Raga, mi presento e chiedo consiglio...

Messaggio da Pup »

Ciao Ragazzi...
è un po' che leggo il vostro forum e devo dire che è davvero utilissimo... e quindi ho deciso di iscrivermi e raccontarvi di me e della mia 3 e 7 cc...
dal 1° Agosto 2007 sono possessore di una cc grigio ferro 2.0 benzina cambio automatico... di tutto e di piu', trnne sedili in pelle... ebbene, ho richiesto al concessionario di montare un impianto a gas visto gli elevati consumi del benza.. va beh.. insomma, all'epoca per me (che sono ignorante di motori ecc) un impianto a gas era un impianto a gas.. ho verificato sulla mia pelle che così non è. Quindi, la concessionaria, per non far cadere la garanzia si è affidata ad un altra concessionaria peugeot che monta impianti Zavoli (bleah :thumbdown: ).
Pato col racconto... inizialmente il gas entrava dopo circa 7 o 8 km dalla partenza (apice toccato in ottobre: 17 km da percorrere casa-lavoro, passo a gas al km 15!!!!!!!!!!!). Mi rivolgo all'assistenza, due o tre volte, finalmente la macchina passa a gas in tempi "ragionevoli" (max 1,5 km)... se non chè.. un bel giorno la macchina comincia abalbettare... popopo.. chiamo la conce, avverto e proprio mentre sono al telefono appare la fatidica scritta "anomalia sistema anti inquinamento" --- "vieni qua e ci diamo un'occhiata".,. dopo 1 ora mi ridanno la macchina dicendo che dovrebbe essere tutto risolto. e invece no, due giorni dopo, macchina va a singhiozzo, si ferma (in statale!!! in orario di punta!! che vergogna!!! :oops: ) e si ferma. si blocca, non si muove piu'. lascio la macchina, la riprendo 3 ore piu' tardi e torno a casa a benza.. fisso un appuntamento.. nel frattempo corro a benza senza problemi ma consumando un'ira di Dio. Appuntamento, consegno la macchina in officina (col pieno di gas).. me la ridanno 2 gg dopo col gas in riserva e non mi dicono nulla "perchè il tipo che l'ha seguita oggi non c'è"... sono passati 5 gg da all'ora.. e per non sapere ne leggere ne scrivere, parto a benza e passo manualmente a gas quando l'acqua sta sui 60° circa.. non ho piu' avuto anomalie antiinquinamento.. ma io sento che non va.. fa fatica ad andare in moto... cioè, non lo fa subito... ma ho paura a riportare la macchina perchè a me serve e loro una sostitutive automatica non me la danno (ho bisogno del cambio automatico essendo invalido, nonostante il contratto assistenza peugeot preveda macchina sostitutiva, anche a noleggio)... e leggendo le vs opinioni sull'anomalia antiinquinamento.. sinceramente ho paura piu' a dare la macchina che a tenerla...ho visto però che le vostre cc, o sono diesel FAP, e anche nel caso del benza, a nessuno mai si è bloccata la macchina...

una domanda: ma non sarà che bisogna pulire qualcosa? e un'assistenza al gas, ogni quanto andrebbe fatta?

scusate.. non ho il dono della sintesi...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Ciao Raga, mi presento e chiedo consiglio...

Messaggio da lukebs »

Ciao e benvenuto innanzitutto....spiace per gli inconvenienti che ti son capitati, ma se posso diciamo così, rincuorarti, ci son stati in passato diversi casi di CCisti con impianto GPL che hanno avuto molti problemi derivati dall'impianto a GAS :? :?

spero che qualcuno riesca a breve a darti utili consigli per risolvere latua brutta situazione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Ciao pop! :D
Mi spiace per tutti i problemi che hai avuto con la tua 307cc! [-(
Anche io sono un ex possesore di questa splendida vettura:peccato che manca tutto il resto!Per quanto riguarda l'imioanto non so che dirti,secondo me è tutta questione di elettronica dell'impianto del gpl! :?
Il tuo fatto è successo anche a me:pensa che ha cominciato nel giugno 2005 a darmi la spai dell'anti-inquinamento!da quel giorno dopo che è uscita dal conce non è stata più la stessa!Trema sul minimo e sembra che va a tre cilindri!Ogni tanto mi appare la spia e poi dal 2 al 3 si spegne!Strappa un macello e ogni tanto si spegne sul minimo!Per me è tutto un fatto di elettronica,e di carburazione!il fap c'entra poco,al max si hanno dei problemi nella rigenerazione!Spiace perchè dopo l'ennesimo problema io mi sono stufato e l'ho cambiata a malincuore! :cry: giuro! O:)
Cmq non puoi andare in giro con una macchina così,pretendi che te la mettino a posto e gratis,e alla frase è normale così non ti arrendere insisti!perchè non lo è! :shock:
forse è stato uno sfogo più che un aiuto,però sappi che la 307cc è una bestia!in tutti i sensi! :-$
Facci sapere il proseguimento del fatto..... :thumbleft:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Posso dirti solo una cosa purtroppo....

ZAVOLI = POVERO TE :!:

E' lo stesso impianto che monta mia morosa sulla sua CC 1.6....una disperazione da 3 anni a questa parte! :evil: :evil:
Problemi continui, sostituzione di innumerevoli filtri gasolio, lavori fatti col c@#o: io stesso ho scoperto che hanno montato messe a terra artigianali da schifo, si sono inventati un bullone all'interno di un passaruota per fare la messa a terra e ci hanno lasciato una chiave inglese (saldata!) infilata sopra!! Me ne sono accorto io guidando la sua macchina, a ruote sterzate sentivo qualcosa che toccava...sorpresa! Ho anche le prove fotografiche per dire...
Mammuth volanti nel cofano, installazione da schifo, gli hanno gia' sostituito gli iniettori e va ancora che è uno strazio...

Morale: la Zavoli ora è stata assorbita dalla Brc, dovevano richiamarla x portare la macchina addirittura alla casa costruttrice (a Cesena) a spese loro, e non si son più fatti vivi.

Mia morosa ormai è inc@##t@ nera, ha intenzione di mettere tutto nelle mani di un avvocato.
Tra l'altro, anche lei è di Treviso, se ti interessa possiamo anche trovarci per fare 2 chiacchere e approfondire l'argomento...

Ciao, e auguri! :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Spiacente per i casini,
bisognerebbe sapere quale anomalia antinquinamento era apparsa.
Non sono espertissimo di GPL, ma dai sintomi che racconti potrebbe essere che la diversa composizione A/F gpl benzina (A/F = Air/Fuel il titolo di combustione che è pari a 14.56 in un benzina) faccia si che la mappa che prende carico delle differenze tra componenti utilizzati per la messa a punto e di normali produzione (mappa adattativa) della centralina benzina si sia caricata in modo anomalo nella direzione dell'arricchire la miscela. In questo caso se il controllo arriva a battuta segnala errore "fuel system" ossia errore "sistema iniezione". Dico questo perchè spiega il motivo dei consumi esagerati una volta passato a benzina....ma è solo una idea :oops:
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Pup
Peugeottista curioso

Messaggio da Pup »

Grazie ragazzi delle vostre risposte... ma io son veramente preoccupato!!!
Fox: mi spaventa a morte quello che hai detto.. anche la mia da l'idea di non reggere il minimo... e cosa che mi preoccupa non poco, è la difficoltà che ha la cc ad andare in moto.. ca...biiip...o. ha 8 mesi.. la vecchia 206, dopo sei anni non aveva un minimo problema!!
[-EndTymE-] : ammazza che sfiga!!!! spero non abbiano fatto cose del genere alla mio cabrio!! ma .. non so se si puo'... ma la tua ragazza, essendo di tv.. l'ha presa alla autoimport di villorba? e l'impianto chi l'ha fatto? quelli di Oderzo per caso? io quelli li temo davvero tanto!! cachio.. Voglio un landirenzooooooooooooooooooooooooo!!
Voi sapete se è possibile rimuovere un impianto e sostituirlo?? (magari, se si puo', potrebbe essere un'idea per il post-garanzia...)
Rocky: la storia della miscela aria-benza l'ho già sentita al conce, ma sinceramente non capisco un fico di motori, figuriamoci di gpl e miscele... fatto sta hanno detto già 3 volte che hanno risolto il problema ma... ora la spia non è accesa ma:
A) fa fatica ad andare in moto
B) passo a gas manualmente arrivato ai 60°.. e appena passa molla un borbottìo.. poi va bene
C) ufffffffffff... cacchio l'ho pagata cash.. fogli da 100 su fogli da 100! fanbrodo :cry: son proprio avvilito..

e poi... odio chiamare il conce il quale mi dice "entro mercoledì ti chiamiamo e ti diciamo quando portarla qua" e arriva giovedì e chiamo io "mi ricordi il tuo problema? ah si.. allora vieni domani..." (ma che cacchio.. prima ti prendi 2 gg per decidere sull'appuntamento e poi sotto pressione me lo dai subito.. cacchio fallo subito no??) ... e poi... l'ho portata già 3 volte.. ci fosse una volta che hanno scritto il tipo di intervento nel libretto di assistenza. MAI. si usa così???

boh :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

va beh.. mi pendo la libertà di aprire un nuovo argomento... allegro sto giro.
:salute:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

stai tranquillo,non tutte sono come la mia! :-#
per fortuna vostra! :!: :pale:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Che odissea, mi dispiace per te.
Io ho il diesel, preso da autoimport.
Per esperienza ti dico solo una parola: LANDIRENZO, tre impianti gpl fatti a Mestre e nessun problema con auto di diverse potenze e motori, fatti tanti km con tutte.
Nel 2003 Prima di prendere il diesel volevo prendere la 307 1.6 automatica da mettere a gas, e il mio installatore di allora mi disse che non se la sentiva di installarlo, visto che non avrebbe funzionato bene con l'automatico.....????!!! non so altro, trasmetto solo cio che mi aveva detto al tempo.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

mi dispiace un sacco per le tue disavventure.... ma prima di installare lo Zavoli avevi sentito altri pareri :?: :?: ... (in questo forum ci sono state molte discussioni in merito)... io avevo sentito parlare molto bene del BRC Sequent sopratutto per la gestione elettronica.....
però Mouze mi ha fatto venire un altro dubbio: non è che Gpl e cambio automatico non vanno d'accordo?
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Pup ha scritto:[-EndTymE-] : ammazza che sfiga!!!! spero non abbiano fatto cose del genere alla mio cabrio!! ma .. non so se si puo'... ma la tua ragazza, essendo di tv.. l'ha presa alla autoimport di villorba? e l'impianto chi l'ha fatto? quelli di Oderzo per caso? io quelli li temo davvero tanto!!
Non mi ricordo dove l'ha presa e dove le han fatto l'impianto (ma chiederò), in ogni caso ti posso dire che NON l'ha comprata all'AutoImport e NON ha fatto l'impianto ad Oderzo, però è in contatto tramite Zavoli con quelli di Oderzo per i tentativi (vani) di sistemarlo...se non ricordo male in settimana dovrebbe lasciarla giù da loro perchè viene un tecnico Zavoli a visionarla...dopodichè se non si arriverà ad un dunque (risoluzione definitiva dei problemi o sostituzione) sicuramente si procederà x vie legali, ormai ci siam rotti le scatole dopo 3 anni di rogne! :?

Sulla professionalità delle Officine sopraccitate non mi posso esprimere in quanto non le ho mai "testate", ti posso solo dire che x raduni ed eventi del Club mi sono appoggiato all'Autoimport e ci han sempre trattato benissimo, x quanto riguarda l'aspetto riparazioni però non posso dare giudizi.

Cmq, se vuoi, ci si può trovare una sera x fare 2 chiacchere e approfondire il problema ;-)
Per quanto riguarda il discorso cambio automatico, mi è nuova, ad ogni modo la macchina di mia morosa non ce l'ha, quindi...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Pup
Peugeottista curioso

Messaggio da Pup »

Grazie delle info raga, tutto fa brodo!
cmq ammetto le mie colpe: non mi sono informato adeguatamente prima dell'acquisto. C'è da dire che erano in ballo 2 vetture, la CC e la Gt alfa.. ma la versione a cambio automatico alfa (2.0 selespeed) oltre ad aver avuto molti pareri negativi in internet, proprio per il suo funzionamento "innovativo", non permetteva l'istallazione di un impianto gpl. Tutti mi hanno detto NO, ma nessuno dava come giustificazione il cambio automatico, quanto invece il modo di spingere dentro la benza.. boh.. al chè nei vari concessonari peugeot, alla domanda "ci mettiamo l'impianto a Gas?" tutti (TUTTI) hanno detto, non c'è alcun problema, e vi diro' di piu'... l'autoimport (che mi è sembrata la piu' preparata in materia) ha accettato di fare l'impianto pre-immatricolazione, senza perdere in termini di garanzia. Mi hanno consegnato la macchina in tempi brevi (4 mesi, ma essendo una col cambio automatico e dotata di piu' optional di una Féline... :mrgreen: ... sono tempi che io considero ragionevoli). Quindi, lunga vita all'Autoimport! ma cacchio.. na volta venduta la macchina ... :-w) [-X .. devo scappà raga! ci sentiamo presto!

Grazie ancora

mino
Peugeottista curioso

Messaggio da mino »

Ciao Pup, ho letto con molta attenzione l'argomento che hai affrontato.

Da circa due mesi ho comprato una peugeot 307 cc 2.0, con 40.000 chilometri, 3 anni alle spalle. Anche io ho preso una versione col cambio automatico, perchè amo la comodità del cambio automatico; interni in pelle bicolore, RT3 e tutto quello che si può desiderare in questa auto.

Ti dirò, da circa un mese ho fatto installare da un installatore della zona, un impianto a gpl, marchiato BRC, bombola toroidale da 55 litri lordi (45 netti). Con la benzina sono riuscito a mantenere una media dei 10, massimo 11 chilometri con un litro, mentre con il gpl fino ad ora, con i 5 pieni che ho fatto, ho mantenuto una media dei 7, massimo 8 chilometri a litro. Sinceramente mi aspettavo qualche chilometro in più, ma comunque non mi posso lamentare.

Prima della 307 cc automatica avevo una seat toledo 1.8 del 94 che anche essa mi faceva sui 7 chilometri al litro, però aveva quasi 250 mila chilometri ed era accettabile.
Sarà che le nostre peugeot sono un po più spinte, e un po più pesanti, però credo che è un consumo più o meno accettabile.

Comunque, anche io ho constatato che da quando ho fatto l'impianto, quando la metto in moto, il motore fa qualche giro in più prima di partire, e poi dopo circa 10 secondi che è in moto sembra che vada a 3 cilindri. Questa però è una cosa che dura davvero poco, al massimo 20 secondi, dopo di chè tutto torna alla normalità...

Comunque, per ora sono pienamente soddisfatto della mia cc (sono appena 2mesi che ce l'ho).
L'unica cosa che ho notato da quando l'ho comprata è che sentivo un rumore strano quando acceleravo o quando deceleravo. il mio meccanico ha detto che era un rumore proveniente dal cambio automatico, forse un cuscinetto o un semiasse fuoriposto, tant'è che mi sono preoccupato un po.

Da qualche giorno però l'ho portata in peugeot a foggia e mi hanno detto( per fortuna ) che è un cuscinetto che procura questo rumore, ma che non c'entra niente con il cambio automatico, un intervento da 170 euro. Tra qualche giorno me la devono ridare. NON VEDO L'ORA!!!

Tu invece a livello di rumorosità hai avuto qualche problema? rumorini sospetti?
307 cc, Grigio metallizzato, Navi Sat, Sensori Parcheggio, Cambio automatico, Cruise Control, interni in pelle bicolore, Caricatore cd, fari xenon 6000 k e tanto altro .Bellissima!

Pup
Peugeottista curioso

Messaggio da Pup »

Ciao Mino
grazie del tuo post!
Capitolo rumorosità: a livello di motore/cambio nulla. a livello carrozzeria di tutto un po' :D nel senso.. se si viaggia con l'autoradio acceso non si nota praticamente nulla; ad autoradio spento sembra quasi di guidare uno di quei vecchi camion col cassone in lamiera .. tloc tloc tlic.. ormai c'ho fatto il callo, però, se fai salire na gnocca per la prima volta e magari tieni il volume dell'autoradio basso perchè vuoi fare due paroline gli scricchiolii mi accompagnano.
questo non succede con il tetto dentro il baule.

Comunque vi aggiorno sul mio caso: ho saputo che la zavoli è stata acquisita da brc gas. ho intenzione di rivolgermi direttamente alla brc se al prossimo intervento promessomi non riscontro miglioramenti sostanziali. ho anche avvertito che chiedero' l'eventuale sostituzione in massa dell'impianto .. non so nemmeno se è possibile :-w) :-w) :-w) :-w)

Poi, tramite la concessionaria, la zavoli ha detto di aver studiato un nuovo tipo di filtro che dovrebbe fermare meglio lo sporco, ammesso che di sporco si tratti. hanno chiesto se è possibile testarlo sulla mia. ho detto di sì e prossimamente lo installano.. poi vi faro' sapere... sono comunque pessimista...

la macchina borbotta, ogni tanto strappa, non solo frenando ma anche accelerando... molla di quei tironi. na belva. mi sembra di essere he-man quando porta al guinzaglio la tigre con l'armatura. mah.

Cmq se il problema verrà risolto (lo spero ma non so...) ho una mezza idea di colorare la mia cc di bianco perlato \:D/ booooooooooooh

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Pup ha scritto: ho una mezza idea di colorare la mia cc di bianco perlato \:D/ booooooooooooh
se lo fai vengo subito a treviso a vederla ;-) :lol: :lol:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Pup ha scritto:ho una mezza idea di colorare la mia cc di bianco perlato \:D/ booooooooooooh
saresti l'unico sul forum 8) 8) una vera mosca bianca.....perlata :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 CC”