PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Maledetto parasole

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
kristina08
Peugeottista curioso

Maledetto parasole

Messaggio da kristina08 »

aiuto!!!inconsapevolmente tutta felice sulla mia 307 cc ho messo il parasole chiuso subito dietro ai poggiatesta posteriori su quel pianale di plastica...indovinate???non ho avuto la furbizia di toglierlo, tranquillamente effettuo la manovra di apertura del tettuccio e....................................................si è piegato tutto il pezzo di plastica quindi tutte le volte che lo apro devo infilare a mano un pezzo nell'altro!!!!me la sono cercata :oops: ora,la peugeot mi ha risposto che solo quel pezzo non lo vendono ma si può acquistare compreso di motorino al modico prezzo per loro di..800euro!!!!!! :shock: Sapete come si chiama precisamente quel pezzo??? :applause: voglio provare a cercarlo in qualche demolitore..............................Grazie!!!! :wooow: kris

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: Maledetto parasole

Messaggio da Titi »

:mad: si chiama cappelliera l'ho cambiata anch'io
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

kristina08
Peugeottista curioso

Grazie mille!! :) ma l'hai presa da un carroziere ???non alla peugeot :D

kristina08
Peugeottista curioso

e se mi puoi dire il prezzo per non farmi fregare!!...grazie :D

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ma prima di cambiarlo, avete mai provato a farlo riparare, magari da un meccanico generico?
Cabrioblu ha fatto così sulla sua cc, ora non so se il danno fosse lo stesso, ma con pochi spicci si è risparmiata un bel po' di euri... ;-)
Ripeto, non conosco l'entità del danno e la fattibilità della riparazione, ma io prima di cambiare tutto farei un tentativo almeno.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

kristina08
Peugeottista curioso

si ho provato. :sad3: ..ma hanno detto che non si può proprio riparare ..a me servirebbe solo il pezzo di plastica...in più ho un secondo problema cioè ,quando apro il tettuccio il gommino che cè dietro gratta e mi toglie la vernice quindi mi rimane il segno di un rettangolino sul tetto.....visto che non me ne intendo molto spero di averti fatto capire più o meno i problemi............................li ho solo io???? ;-)

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

kristina08 ha scritto:quando apro il tettuccio il gommino che cè dietro gratta e mi toglie la vernice quindi mi rimane il segno di un rettangolino sul tetto...
Scusa, ma non ti seguo: cosa sarebbe esattamente questo gommino?!? A quanto vedo sulla mia, non c'è nulla che possa toccare sulla parte superiore o sui bordi del tetto durante la manovra di apertura e chiusura; l'unica cosa che può strofinare è il rivestimento della parte interna del cofano posteriore, una volta che si è chiuso sul tetto aperto, se si è deformato ed incurvato verso il basso.

Se si tratta di una parte della cappelliera danneggiata, mi sembra se non altro prudente evitare di manovrare il tetto finché non l'hai riparata, in un modo o nell'altro.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

kristina08 ha scritto:e se mi puoi dire il prezzo per non farmi fregare!!...grazie :D
alla peugeot 570 euro + iva
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

kristina08
Peugeottista curioso

è una cifra assurda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 [-o<

gppdmt
Peugeottista curioso

Messaggio da gppdmt »

confermo! ho lo stesso problema e proprio in questi giorni ho portato la mia CCina alla Peugeot...risultato € 500 + manodopera = circa 700-800 euri!!!!! mi spiace cara, ma va proprio cambiato
307 CCina, nera, interni in pelle extra neri e amaranto, 2.0 16V, impianto GPL, cerchi 17", autoradio con caricatore 5 CD, navigatore, telefono, video, comandi al volante, sedili riscaldabili, sensori per il parcheggio. Bari

Torna a “307 CC”