zarzero3 ha scritto:Senza foto non vale niente... sorry
Dimenticavo che è specifica per Peugeot (o almeno ne è una riproduzione) vedi foto non è fotomontaggio, quando si inserisce il cd audio esce il leone come sfondo. Garantito aspetto commenti!!!
Ciao,
ho visto le foto della tua autoradio, complimenti! Tempo fa avevo aperto anche io un topic per la sotituzione del mio Rt3 e caricatore di cd perche' mi aveva stufato dava e continua a dare parecchi problemi, vedo che tu hai trovato una soluzione ottima.
Potresti fornirci qualche dettaglio in piu' sul modello della radio?, E'' ancora possibile utilizzare i comandi al volante?
Poi montando quell'autoradio che informazioni rimarrebbero disponibili sul display, nel mio caso ho il 7 pollici. soprattutto come farei ad accedere ai vari menu di configurazione???
Grazie mille
Claudio
Peugeot 307CC 2000 136 cv immatricolata novembre 2003 Rt3 + caricatore cd, pelle integrale rossa e nera!
La radio è completamente touch screen, sul display a me rimangono le info del pc di bordo (consumo, data, km di autonomia ecc.) l'ora e i gradi oltre a darmi i messaggi di avviso. Da quello che ho capito per far funzionare i comandi al volando serve il canbus (anche se immatricolata il 04/2004) in quanto l'elettrauto mi ha assicurato che serve quello e lui non ci guadagna niente perchè neanche lo vende. I dettagli devo caricarli appena possibile, devo mettermi lì e con pazienza trascrivere tutto. Come accedere ai menù di configuarzione di cosa? io sullo schermo della radio faccio tutto. Ti ricordo che comprende anche Tom Tom 6 Europa perfettamente funzionante e ad un prezzo così non ne trovi, con il link del primo interevento arrivate sul sito del tipo che dovrebbe essere di Imola o roba del genere (il pacco arriva dalla Cina). Comunque funziona benissimo. Lo dico solamente perchè ho preso un paio di bidoni (nel senso che mi assicuravano super prestazioni quando in realtà non era così) e chi stà tribolando con la propria autoradio secondo me fa un affare, invece di brendere una JVC da 400 euro per un din singolo e a malapena il bluetooth (che nella mia c'è) tanto vale aggiungere qualcosina prendere un due din con navigatore e tutto. Tra l'altro l'elettrauto non ha avuto nessunissimo problema anche se le istruzioni erano solamente in Inglese, in una giornata ha fatto tutto. Se vi servono altre indicazioni chiedete qualsiasi domanda, per chi abita vicino a me (prov di Bs) se ne ha bisogno ci troviamo che glie la faccio vedere dal vivo (così ci scambiamo anche qualche altro parere per altre ideuzze che mi sono venute....)
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
Beh che dire .....
Hai fatto un buon lavoro , complimenti per la pazienza ...
io non appena mi avvesero chiesto se era passata sotto un treno..... L'avrei rivenduta subito......
ma quanti Km ha la tua leonessa?
Leggendo il tuo intervento mi sembra di rivedermi un mesetto fa in un concessionario ....
avevo addocchiato una 307cc nera con interni in pelle rossi ....
alla sera ....appena lavata.....era un gioiellino..... rivista il giorno seguente ....mamma che cadavere....... cosi' mi sono rassegnato a spendere un po di piu' e comprarla da un privato....diciamo che alla fine , l'unica cosa che ho da lamentare e' la caduta dei soffietti degli ammortizzatori posteriori che mettero' a posto sabato con un po' di colla.......e una leggera screpolatura di un profilo rivestito di pelle dovuta all' usura
L'auto e' veramente una bomba.....
Ma dimmi un po' installando l'autoradio 2 din.... non perdi' le funzionalita'del cek Pannel???
Non tanto per i comandi al volante che non mi interessano, ma se perdessi il display mi dispiacerebbe di piu'.....
Sul pannello delle info rimane la temperatura, il computer di bordo (distanza parziale, consumi, autonomia, ecc) e l'ora, inoltre escono normalmente i messaggi di avviso per l'olio, le portiere aperte ecc... tutto normale, l'unica cosa che non esce più è l'informazione sulla radio (rds), tutto il resto è normale... Se hai domande chiedi. Nel frattempo ho messo gli xenon 6000K (ottimo risultato) una lucidatina generale per togliere le ultime imperfezioni in vista dell'estate e mi sono informato per farla stelth-style (nero opaco) con gli interni in pelle bianca, per info stò per sostituire completamente tutto il cambio in quanto ne ho trovato uno revisionato allo stesso prezzo della sostituzione delle varie parti del discofreno... secondo voi farò bene? mi stò preparando a smontare le invernali (r16) e a montare cerchi e gomme estive (r17). Inoltre ho fatto una piccola modifica all'aperture del cofano motore in modo che rimanga aperto da solo una volta alzato (a mano) senza bisogno di metterci il gancio. Un salutone a tutti. Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
Matteo .....tutto questo entusiasmo denota un amore sviscerato per quell'auto...e i fari angel ???? non ce li metti??? guarda su e-bay c'e' ne sono parecchi....
Il Cambio???? e perche' vuoi cambiarlo???
Quando l'ai completata con gli interni in pelle la voglio vedere........verra' bellissima.....
Certo che tutta la plancia disfatta è un peccato (nel bordo inferiore dell'autoradio). Lo specifica per Peugeot è molto esilarante, è semplicemente un'immagine di sfondo come quella che stà nei lettori DVD casalinghi (il logo del produttore, capito?) Ovviamente per il prezzo relativamente basso che costa ha tutto, ma mi fà sorridere quando mettono il CAN Bus per le sole 207 dal 2006 in poi ... Ne sono state prodotte prima perchè?
Se i comandi al volante funzionano, ottima cosa si vede che sono riusciti ad intercettare i comandi CAN in maniera corretta (stì cinesi sò micidiali) ma purtroppo la qualità di riproduzione lascia molto a desiderare, provata sulla mia pelle si sente purtroppo anche con impianti originali. L'amplificatore integrato è ridicolo, ed i PRE sono a bassissimo voltaggio quindi ... spingono poco! Io lo sentii su di un'impianto originale con un solo subwoofer aggiunto, sembrava andare bene. Quando è stato tolto e rimesso su l'autoradio originale con la modifica pre-out .... Sembrava tutta un'altra cosa!
Comunque, per il prezzo speso, hai fatto un buon acquisto