Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo qui.
Sto per acquistare una 307CC ed avrei bisogno di qualche info/conferma riguardante il tetto della vettura ed eventuali infiltrazioni d'acqua.
Cercando su i vari forum ne ho trovato uno in inglese http://www.pug-cc.com/phpbb/viewforum.p ... =0&start=0 dove molti utenti lamentano il bloccaggio del tetto e vari rumori(in fase di marcia del veicolo) quando è chiuso.
Leggendo i vari post sul vostro forum vedo che nessuno ha mai avuto problemi con il tetto.
Un lotto difettoso, oppure Peugeot ha risolto il problema in fase di produzione?
Grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
!!!!!REQ Info su problemi 307CC!!!!!
Per fortuna infiltrazioni mai, e ho preso tanta di quell'acqua da aprile ad oggi....
per i vari rumorini , ti posso confermare che qualche scricchiolio proveniente dalle guarnizioni o dai montanti posteriori a tetto chiuso io li sento.....
Cciao e chiedi pure !!
per i vari rumorini , ti posso confermare che qualche scricchiolio proveniente dalle guarnizioni o dai montanti posteriori a tetto chiuso io li sento.....
Cciao e chiedi pure !!
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
ank'io.. sento rumori a tetto kiuso..
ank'io a tetto kiuso sento dei rumori al montante destro e quello sinistro quando si è in marcia e si prendono buke tombini o la strada è disassata... ma erano due rumori diversi x montante... uno mi hanno detto ke era kolpa di una plastica dewformata... ke entro la prox sett mi sostituiranno ..
per quanto riguarda l'altro montante e l'altro rumore devo ankora farglielo presente perchè uscito da poko ...
vi farò sapere...io nn reggo i vari rumorini .. quindi finkè nn sarà supersilenziosa insisterò ..
per quanto riguarda l'altro montante e l'altro rumore devo ankora farglielo presente perchè uscito da poko ...
vi farò sapere...io nn reggo i vari rumorini .. quindi finkè nn sarà supersilenziosa insisterò ..
..dunque..
..bloccaggio del tetto (facendo i debiti scongiuri) assolutamente no!!
..rumorini.. ..solamente dal motante sx questo autunno, adesso con il freddo non lo sento più..
..infiltrazioni d'acqua.. ..santo cielo, NO!, ASSOLUTAMENTE (guarda che controllo le guarnizioni tutte le volte che piove, quella delle infiltrazioni era la mia paranoia più grossa al momento dell'acquisto)!!
..e considera che con il clima di Milano dell'ultimo mese e mezzo, alla mia CC dovrebbero essere cresciute le branchie!
..sperando di esserti stato utile..
Ciao, Mauro.
..bloccaggio del tetto (facendo i debiti scongiuri) assolutamente no!!
..rumorini.. ..solamente dal motante sx questo autunno, adesso con il freddo non lo sento più..
..infiltrazioni d'acqua.. ..santo cielo, NO!, ASSOLUTAMENTE (guarda che controllo le guarnizioni tutte le volte che piove, quella delle infiltrazioni era la mia paranoia più grossa al momento dell'acquisto)!!
..e considera che con il clima di Milano dell'ultimo mese e mezzo, alla mia CC dovrebbero essere cresciute le branchie!

..sperando di esserti stato utile..
Ciao, Mauro.
307cc Grigio Alluminio 1.6 – Lug. 2004
ehmehm!!!
Nessuna infiltrazione d'acqua.......................
e nessun rumore proveniente dai montanti ..........(e facciamo i debiti scongiuri)
Nessuna infiltrazione d'acqua.......................
e nessun rumore proveniente dai montanti ..........(e facciamo i debiti scongiuri)
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Come TITTI confermo nessuna infiltrazione, nessun rumore particolarmente molesto forse qualche volta prendendo forti sconnessioni rumori di guarnizioni che stridono leggermente ma nulla più su sconnesso nessun rumore, bloccaggio tetto mai avvenuto ti assicuro che lo paro e lochiudo molto per testarlo continuamente ma mei successo nulla. E' un ottimo acquisto fidati.
E' logico che hai un'auto con giunzioni in gomma sul tetto e può essre che col passare del tempo e l'irrigidimento delle guarnizioni qualche rumorino dovute a queste arrivi, ma esistono dei buoni siliconi anche se sino ad ora non ne ho mai avuto bisogno e comunque le guarnizioni si possono sostituire negl'anni. 

- Luken
- Peugeottista appassionato
neppure a me nessun rumore molesto, x il tetto non dovresti avere problemi sono meccanismi già collaudati l'importante è che nn fermi mai la procedura di apertura/chiusura prima che questa finisca in questo modo scaricheresti oltre a correre il rischio di scaricare l'olio del motorino, azzereresti la centralina dello stesso che all'avvio successivo riconoscerebbe il tetto mezzo chiuso come se fosse la posizione di fine corsa e quindi non riusciresti più a chiuderlo (salvo successiva operazione molto semplice).
Spero di essere stato chiaro è domenica anche x me
Spero di essere stato chiaro è domenica anche x me

307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.
- Luken
- Peugeottista appassionato
In effetti dipende x quanto tempo lo lasci a metà e credo anche dipenda se la macchina è in moto o comunque il quadro è acceso oppure no.mauro 7 ha scritto:sinceramente io ho prvato a bloccare il tetto a metà corsa e non è successo nulla per fortuna, non sapevo dell'olio.sperimo di non avere fatto danni ma comunque sino ad ora funziona perfettamente.
Una volta un mio amico si stava decapitando da solo quando ha avuto la brillantissima idea di salire dietro mentre stavo chiudendo il tetto ho bloccato e nn e successo niente.
Il mese scroso ho preso la grandine e il carrozziere ha dovuto smontare il tetto x tirare su le botte (ha dovuto lasciarlo a metà suppongo x diverso tempo) morale della favola mi ha chiamato dicendomi che il tetto nn si chuedeva più e ha dovuto far arrivare i mecca peugeot che gli hanno spiegato il motivo.
Comunque se leggi sul libretto d'istruzioni te lo sconsigliano di non far terminare la manovra di apertura/chiusura del tetto salvo casi di emergenza presumo proprio x questo motivo
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.