PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontare i fari anteriori

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Kuabara
Peugeottista curioso

Smontare i fari anteriori

Messaggio da Kuabara »

Buongiorno a tutti i CCsti!

Qualcuno sa descrivermi come è possibile smontare i fari anteriori?????????? :neutral: :neutral: :neutral:
C'è bisogno di smontare anche le ruote o no???? :scratch:

Volevo fare delle piccole modifiche nella parte interna del faro... :chessygrin:
Ho visto che qualcuno ha montato gli "angel eyes", ma non sono più riuscito a ritrovare gli argomenti nel forum.
(se avete delle immagini sarebbe fantastico)

Grazie a tutti!!!!!
307 CC, 2.0 Benzina (136 cv) del 2004. Verde scura e interni in pelle bianca. 100.000 km

Dex82
Peugeottista veterano

Re: Smontare i FARI ANTERIORI

Messaggio da Dex82 »

ecco qui mister angeleyes!!!!! :D
allora, non c'e' bisogno di smontare le ruote ma c'e' bisogno di smontare il paraurti....
allora te la faccio in breve perche' purtroppo non ho foto e non e' nemmeno cosi' facile.
intanto se hai il lavafari devi sollevarlo a mano e poi sganciare la parte dello spruzzino. lo stelo poi tramite la molla rientrerà da solo ma non ti preoccupare quando andrei a infilare lo spruzzino si riaggancerà da solo.
poi, devi togliere i bulloni sopra e sotto il paraurti, tutti quelli che riesci a vedere e anche i pinetti neri, quelli che hanno 2 teste una sopra l'altra. quella di sopra la sollevi un po col cacciavite in modo da "liberarlo" e poi lo puoi sfilare tranquillamente.
devi poi fare la stessa cosa sui passaruora nella parte anteriore.
togli i pinetti allarga il passaruota in modo da metterci la mano dentro.
all'altezza della giuntura tra il paraurti e il puntone, proprio sotto la punta del proiettore c'e' una struttura con 2 rettangoli che tiene insieme delle "levette" sia del puntone che del paraurti.
mettendo una mano (questa e' la parte piu' difficile che ti fara' cristonare di piu') cmq mettendo una mano dentro da sottoil passaruota con un cacciavite a taglio devi cercare di sollevare quelle levette (2mi pare) che sono nere se non erro in modo da liberare il paraurti, facendo leva dovresti riuscire a sfilare verso l'esterno il bordo del paraurti.....fatto questo da entrambi i lati se hai tolto tutte le viti e i bulloni dovrebbe venire via....
ti auguro tanti auguri perche' se sei un po in gamba ce la fai tranquillamente.....ma ci va una pazienza....se hai altre domande chiedi pure...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Kuabara
Peugeottista curioso

Messaggio da Kuabara »

MER..!
Non pensavo fosse una cosa così complicata!!! :shock:

Mi sa che per adesso la modifica è rimandata. Pensavo di inserire una striscia di led all'interno del faro! :D

Non ho molta pazienza... Se poi non riesco so già che do di matto e rischio di spaccare qualcosa.
Adesso vedo, magari la metto sulla parte esterna. :scratch:

Grazie cmq DEX!!!
307 CC, 2.0 Benzina (136 cv) del 2004. Verde scura e interni in pelle bianca. 100.000 km

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

io ne ho ancora 8 che mi avanza e non ho mai ne' voglia e tempo di metterle...addirittura le volevo mettere nel sottoporta collegate all'apertura ma devo passare i fili dento la guarnizione x ogni porta... 2 balle.... ma lo faro' sicuramente.... 2sono gia' sottoplancia...ne' mettero' poi 2 ai piedi dei posteriori e 2 nel baule....quando non si sa....
se poi li metti sulla parte esterna del proiettore fammi sapere cosi' mi fai vedere come e' venuto il lavoro.... io personalmente ti sconsiglio di metterli all'interno xke ti toccherebbe scollare completamente il proiettore x inserirle....e poi se non lo sigilli per bene ti creerebbe condensa d'inverno... non so se il gioco vale la candela....cmq fammi sapere..
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Kuabara ha scritto:MER..!
Non pensavo fosse una cosa così complicata!!! :shock:

Mi sa che per adesso la modifica è rimandata. Pensavo di inserire una striscia di led all'interno del faro! :D

Non ho molta pazienza... Se poi non riesco so già che do di matto e rischio di spaccare qualcosa.
Adesso vedo, magari la metto sulla parte esterna. :scratch:

Grazie cmq DEX!!!
il faro della 307 è in un pezzo unico incollato, non si può aprire e modificare senza romperlo purtroppo :(

i led o le strisce devi fissarle da fuori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kuabara
Peugeottista curioso

Messaggio da Kuabara »

Sicuramente. Quando lo farò, posterò poi le immagini....
:D :D :D :D :D

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

lukebs ma e' possibile che sia un pezzo unico? come fanno a costruirlo?

dane998
Peugeottista novello

Messaggio da dane998 »

un pezzo unico perchè uniscono le due estremità con della colla..
sul mio Gilera Runenr ho già fatto la modifica che vorrei fare alla mia 307 ma lì era solo siliconato.. qui c'è proprio colla..

infatti penso che prenderò una decisione drastica.. ma tanto ho già acquistato dei fari di una 307 incidentata.. :D

@dex: dove hai collegato i led sottoplancia?
Marco #25

Immagine 307 2.0 Hdi 136cv Speed'Up
Spoiler anteriore MSdesign, spoiler posteriore Peugeot, specchi wrappati carbonio ed estintore. :D
estate: Challenger 17' originali con Hankook Ventus Prime2; inverno: Ariane 16' con Nokian WR G2

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Dex82 ha scritto:lukebs ma e' possibile che sia un pezzo unico? come fanno a costruirlo?
i pezzi son due divisi, ma poi li incollano tra loro e non si riesce ad aprirli senza rompere il faro

(te lo dico perchè altri priam di te ci han provato e non ci son riusciti)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

ammazza.... nemmeno con il phon da falegname? a posto siamo!! :(
x dane.....i led sottoplancia li ho collegati direttamente dalla plafoniera centrale cosi' si accendono solo quando apri le porte o quando accendi la luce principale \:D/

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Dex82 ha scritto:ammazza.... nemmeno con il phon da falegname? a posto siamo!! :(
x dane.....i led sottoplancia li ho collegati direttamente dalla plafoniera centrale cosi' si accendono solo quando apri le porte o quando accendi la luce principale \:D/
ripeto....altri prima ci han provato e non ci son riusciti.

poi magari con pazienza e un phon da carrozziere si riesce ma è un rischio che io non prenderei ;-)

dane998
Peugeottista novello

Messaggio da dane998 »

lukebs ha scritto:
Dex82 ha scritto:ammazza.... nemmeno con il phon da falegname? a posto siamo!! :(
ripeto....altri prima ci han provato e non ci son riusciti.

poi magari con pazienza e un phon da carrozziere si riesce ma è un rischio che io non prenderei ;-)
io mi armerò di phon da carrozziere e dremel.. non ho nulla da perdere..
devo avere i fari come la 307wrc! :mad: :lol:
Marco #25

Spoiler anteriore MSdesign, spoiler posteriore Peugeot, specchi wrappati carbonio ed estintore. :D
estate: Challenger 17' originali con Hankook Ventus Prime2; inverno: Ariane 16' con Nokian WR G2

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

E come sono? Posta una foto che sono curioso

dane998
Peugeottista novello

Re: Smontare i fari anteriori

Messaggio da dane998 »

sono uguali uguali all'originale ma con la parabola in carbonio

Immagine

vorrei aprire e mettere la pellicola carbonio all'interno, sulla cromatura..
cromati erano belli nei primi anni 2000.. ora è tempo del nero.. :D

e poi non c'è nemmeno una 307 così.. sarebbe unica al mondo! :D
Marco #25

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Smontare i fari anteriori

Messaggio da lukebs »

belli con fondo nero, spero per te che riesci nel tuo intento ;-)

Torna a “307 CC”