ebbene si ragazzi....

quello che avete letto nell'oggetto e' lo spauracchio di tutti noi possessori della cicciona ed e' quell'errore che uno prega di non leggere mai quella frase mentre e' li che spera mentre va a fare la movimentazione del tetto....
e a me e' successo venerdi' sera!!!
goccioloni di pioggia improvvisi, allora che faccio chiudo....

scatta il verde...riparto pianissimo apposta... supero disgraziatamente i 10 km/h e l'impianto si ferma,

io mi dico: poco male appena scendo sotto i 10 km riparte COME SEMPRE....e invece.....tintintin ANOMALIA SISTEMA IDRAULICO....
immaginate me.....venerdi sera con la fidanzata...una via piena zeppa di lucciole che pareva amsterdam.... io con il baule aperto completamente al contrario e la capote che ha fatto solo meta' della movimentazione..... [-X allora vai....cristoni a non finire e mi metto a bordo strada....
prima idea: spengo e riaccendo...funzionera'......NO. anche a macchina spenta senza chiave il quadro dava la maledetta anomalia....
seconda idea: tolgo la batteria magari si resetta l'impianto...funzionera'.... NO...come se niente fosse....
allora vai con le buone: mi sono messo praticamente a spingere come un dannato per provare a chiudere la capote....sforzo estremo ma riesco arriva fin quasi alla fine e poi ovviamente si blocca dato che c'erano i ganci di mezzo che erano fermi....

e io: vabbe poco male chiudo a sforzo anche il baule e me ne torno a casa cosi'..... (leggo sul libretto nella sezione chiusura di emergenza:"e' necessaria molta forza!"

.... ok allora mi impegno.......MANCO PER LE MELE!! non c'e' stato verso......

vabbe dai ho capito si torna a casa con le 4 frecce a 30 all'ora....

immaginate tutti che guardavano... io nero come la morte...

vabbe' all'una e mezza ero a casa e mi dico...domani ci penso che sono a pezzi.......e gia' sapevo che al massimo sarei riuscito a chiuderla a sforzo perche' portarla in conce fa come minimo 1000 euro......
mattina dopo

con mio fratello ci mettiamo con calma a capire cos'era e subito leggo sul manuale

"con la chiusura di emergenza non si garantisce la chiusura dei ganci e della serratura del baule....

gia' mi veniva da piangere....
in 2 ore di calma e impegno smonto mezza macchina...sistemiamo a fatica il tutto e sistemo anche i 2 tiranti che "non garantiscono la chiusura" perche' movimentare a mano con i cordini di emergenza te li fa uscire dalle guide...e sono veramente imboscati.....
insomma tutto e' andato a buon fine strano ma vero....

molto molto complicato tutto il meccanismo ma voglio fare un complimento a mamma peug [-o< per aver progettato la cicciona in modo da dare la possibilita' al cliente (con attrezzi inclusi assieme alla documentazione) di poter provare a mettere mano al complesso sistema idraulico e come nel miocaso, con un po di esperienza nel campo, di riuscire a mettere di nuovo tutto a posto ed avere la macchina funzionante....
scusate il papiro

ma mi andava di sfogarmi un po e cmq far sapere a voi tutti che nel caso in cui si piantasse il sistema non tutto (soldi compresi) e' perduto....c'e' qualche speranza....

buona gioranta..
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla
QUI