PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema idraulico e tetto bloccato!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Dex82
Peugeottista veterano

anomalia sistema idraulico e tetto bloccato!

Messaggio da Dex82 »

ebbene si ragazzi.... :o quello che avete letto nell'oggetto e' lo spauracchio di tutti noi possessori della cicciona ed e' quell'errore che uno prega di non leggere mai quella frase mentre e' li che spera mentre va a fare la movimentazione del tetto.... #-o
e a me e' successo venerdi' sera!!! :hurted:
goccioloni di pioggia improvvisi, allora che faccio chiudo.... :mrgreen: scatta il verde...riparto pianissimo apposta... supero disgraziatamente i 10 km/h e l'impianto si ferma, :o io mi dico: poco male appena scendo sotto i 10 km riparte COME SEMPRE....e invece.....tintintin ANOMALIA SISTEMA IDRAULICO.... :mad: :mad: :mad:
immaginate me.....venerdi sera con la fidanzata...una via piena zeppa di lucciole che pareva amsterdam.... io con il baule aperto completamente al contrario e la capote che ha fatto solo meta' della movimentazione..... [-X allora vai....cristoni a non finire e mi metto a bordo strada.... :cry:
prima idea: spengo e riaccendo...funzionera'......NO. anche a macchina spenta senza chiave il quadro dava la maledetta anomalia.... :thumbdown:
seconda idea: tolgo la batteria magari si resetta l'impianto...funzionera'.... NO...come se niente fosse.... :thumbdown:
allora vai con le buone: mi sono messo praticamente a spingere come un dannato per provare a chiudere la capote....sforzo estremo ma riesco arriva fin quasi alla fine e poi ovviamente si blocca dato che c'erano i ganci di mezzo che erano fermi.... #-o e io: vabbe poco male chiudo a sforzo anche il baule e me ne torno a casa cosi'..... (leggo sul libretto nella sezione chiusura di emergenza:"e' necessaria molta forza!" :andry: .... ok allora mi impegno.......MANCO PER LE MELE!! non c'e' stato verso...... :pale: vabbe dai ho capito si torna a casa con le 4 frecce a 30 all'ora.... :wallbash: immaginate tutti che guardavano... io nero come la morte... :evil5: vabbe' all'una e mezza ero a casa e mi dico...domani ci penso che sono a pezzi.......e gia' sapevo che al massimo sarei riuscito a chiuderla a sforzo perche' portarla in conce fa come minimo 1000 euro...... :angry4:
mattina dopo :builder: con mio fratello ci mettiamo con calma a capire cos'era e subito leggo sul manuale :study: "con la chiusura di emergenza non si garantisce la chiusura dei ganci e della serratura del baule.... :evil3: gia' mi veniva da piangere....
in 2 ore di calma e impegno smonto mezza macchina...sistemiamo a fatica il tutto e sistemo anche i 2 tiranti che "non garantiscono la chiusura" perche' movimentare a mano con i cordini di emergenza te li fa uscire dalle guide...e sono veramente imboscati..... :scratch:

insomma tutto e' andato a buon fine strano ma vero.... :thumbright: :thumbleft: molto molto complicato tutto il meccanismo ma voglio fare un complimento a mamma peug [-o< per aver progettato la cicciona in modo da dare la possibilita' al cliente (con attrezzi inclusi assieme alla documentazione) di poter provare a mettere mano al complesso sistema idraulico e come nel miocaso, con un po di esperienza nel campo, di riuscire a mettere di nuovo tutto a posto ed avere la macchina funzionante.... :iroc:
scusate il papiro #-o ma mi andava di sfogarmi un po e cmq far sapere a voi tutti che nel caso in cui si piantasse il sistema non tutto (soldi compresi) e' perduto....c'e' qualche speranza.... :thanks: buona gioranta..
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

gerasimone
Peugeottista veterano

Re: anomalia sistema idraulico e tetto bloccato!

Messaggio da gerasimone »

porca miseria questo dubbio mi è venuto giusto qualche giorno fa, ma per la mia 207cc (c'è ancora il thread aperto) e comunque nessuno mi ha saputo dare una risposta....
almeno so che se dovesse capitare posso provare a spingere il tetto almeno per non lasciare la macchina aperta :?
appena posso chiamo la peugeot e sento che dice
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

brutta avventura Dex, però con una CC l'operazione manuale di chiusura del tetto sarebbe da leggerla almeno 3/4 volte prima che accade, in modo da non farsi trovare impreparati nel momento del bisogno.

l'importante ora che tutto si sia sistemato ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

ti' diro'.....letta prima l'ho letta..... peccato che se non ci metti mano e' come non aver letto niente...pero' meno male che e' andata bene! :D
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

è così problematica allora???

mi spiace ancora per l'inconveniente :(

P.S. io ora però un controllo in conce lo farei, per verificare che sia tutto come prima ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kuabara
Peugeottista curioso

Messaggio da Kuabara »

Complimenti per la tua competenza e forza di volontà nel metterti
a smontare un meccanismo così complesso!!! :applause: :applause: :applause:

Io non sarei mai riuscito a rimetterlo a posto, e molto probabilmente sarei andato diretto da un concessionario... :oops:

...a farmi spennare!!! :cry:

Ciao
307 CC, 2.0 Benzina (136 cv) del 2004. Verde scura e interni in pelle bianca. 100.000 km

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

la necessita' (in questo caso di crisi economica) aguzza la zucca.....e meno male xke magari solo per lo stesso lavoro che ho fatto io non gli bastavano 600 euro....
per gerasimone: la capote cmq si muove a mano solo dopo aver svitato la vite di spurgo dell'impianto idraulico. spingere senza quella vite oltre che veramente duro ti fa rischiare veramente di starare qualcosa....
la cosa ottima e' che cmq non rimane una anomalia elettronica che ti blocca il meccanismo anche quando e' tutto a posto....cosi' non bisogna x forza passare dal conce.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Dex82 ha scritto:la necessita' (in questo caso di crisi economica) aguzza la zucca.....e meno male xke magari solo per lo stesso lavoro che ho fatto io non gli bastavano 600 euro....
per gerasimone: la capote cmq si muove a mano solo dopo aver svitato la vite di spurgo dell'impianto idraulico. spingere senza quella vite oltre che veramente duro ti fa rischiare veramente di starare qualcosa....
la cosa ottima e' che cmq non rimane una anomalia elettronica che ti blocca il meccanismo anche quando e' tutto a posto....cosi' non bisogna x forza passare dal conce.....
meno male dai ;-)

Honors
Peugeottista novello

Messaggio da Honors »

ragazzi, sul mio libretto di uso e manutenzione non c'è da nessuna parte scritto come bisogna comportarsi in un caso del genere... mi dite un po dove trovarlo? grazie
Ex 307 CC
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!

3008 business grigio argento 1.6 hdi ... che spettacolo!!!

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

guarda
a me sembra strano, cmq nessun problema, cerca bene altrimenti ti mando poi via mp le mie fotocopiate. immagino che 1,6 e 2,0 siano uguali
cmq controlla bene in fondo al LUM (libretto uso manutenzione) deve esserci
e devi avere anche gli attrezzi

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

mi e capitata la stessa cosa... ( da allocco ho superato i 10 km/h pensando che non capitasse nulla)... be.. mi sono accostato, ho spento e riacceso l auto e magicamente... si e aperta!!!
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

colsecco
Peugeottista curioso

Messaggio da colsecco »

Anche nel mio libretto non è riportato come chiudere il tetto a mano. Come unico atrezzo ho un specie di chiave a L tipo chiave a brugola ma anzichè essere esagonale è stellata.

Si possono avere copie di quelle istruzioni?

Grazie mille.
RCZ - 2.0 HDI 16V - 163 CV - Bianco opale dal 31/10/2012 al --/--/----
Na Meraviglia!

e
3008 TECNO - 1.6 HDI 8V - 112 CV - Grigio Shark Dal 02/09/2011 al --/--/----
Un'altra Meraviglia!

Ex 307 CC TECNO - 2.0 HDI 16V - 136 CV - Grigio Alluminio dal 13/12/2007 al 30/10/2012
EX 306 SW - 2.0 HDI - 90 CV - Blu Metallizzato dal 05/01/2000 al 13/12/2007
EX 306 XT - 1.4 - 75 CV - Rosso Dal 1994 al 05/01/2000
Praticamente "VETERANO PEUGEOT"

Honors
Peugeottista novello

Messaggio da Honors »

Ciao Dex... scusa per il ritardo con cui ho risposto ma oramai accendo il pc veramente mai!!! comunque ti confermo che sul mio LUM non c'è nessuna traccia di come poter manovrare il tetto manualmente, il che è abbastanza preoccupante!!! Se puoi inviarmi delle copie mi faresti un grande piacere!!! Grazie e buone vacanze a tutti!!!
Ex 307 CC
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

ecco le pagine mancanti
spero non ne avrete mai bisogno
tetto1.jpg
tetto2.jpg
tetto3.jpg
tetto4.jpg
tetto5.jpg
tetto6.jpg
tetto7.jpg
tetto8.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Honors
Peugeottista novello

Messaggio da Honors »

Grazie mille Titi... spero anche io di non aver mai bisogno di queste pagine!!! Ciao
Ex 307 CC

Torna a “307 CC”