PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema fari posteriori

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Ir0n90
Peugeottista curioso

Problema fari posteriori

Messaggio da Ir0n90 »

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum anche se è da tanto che vi seguo.
Ho deciso di iscrivermi in quanto ho un problema sulla mia ccina.
Le due fascie di led, del faro posteriore sinistro, non si accendono. Il faro però non è rotto, accendendo
la macchina i led si accendono (per pochi secondi) e poi si spengono.
La freccia funziona normalemente e se freno la fascia di led, che in condizioni normali
dovrebbe diventare più rossa, si accende.
Da quello che ho potuto capire non arriva la corretta tensione.
Prima di andare da un elettrauto o in officina peugeot provo a sentire voi! :)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ne avete sentito parlare?
Appena possibile inserisco alcune foto.
Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema fari posteriori

Messaggio da lukebs »

ciao a te intanto.

il problema coi fari posteriori è in genere legato anche alle luci targa della vettura, per cui prova a verificare se quelle funzionano correttamente ;-)

se tutto ok, credo che se sei in grado e hai conoscenza elettriche puoi verificare con un tester la tensione del faro, sennò dovrai rivolgiti ad un elettrauto :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

La luce del posacenere (quella piccolina rossa) ti funziona? Mi pare di aver letto da qualche parte che se quella lampadina o la lampadina della targa è fulminata la centralina va in tilt e non funziona bene il faro post. In tal caso dovresti risolvere sostituendo queste lampadine. Ciao
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

Ir0n90
Peugeottista curioso

Messaggio da Ir0n90 »

Ciao ragazzi...il probelma era esattamente quello!
Questa mattina ho sostituito la lampadina sinistra della targa
e i led dei fari posteriori sono tornati a funzionare!
Meglio così, anche se non l avrei mai immaginato! :)
Grazie per le informazioni!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:lol:
prego, prego....caso già successo e sistemato a quel modo ;-)

a volte questa elettronica è davvero bizzarra :oops:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

colsecco
Peugeottista curioso

Messaggio da colsecco »

é successo anche a me, varie volte.
Quando i led dei fari posteriori, si accendono per qualche secondo e poi si spengono controllate: le luci targa e luci posizione anteriori. Sicuramente una di queste è bruciata.
Anche la luce del posacenere, quando si brucia, fa accendere per qualche secondo e poi spegnere l'illuminazione dei tasti a fianco dell'interruttore luci emergenza (chiusura porte, ESP). Sostituita la luce posacenere e tutto torna a funzionare correttamente.
Tutto questo, a mio parere, deriva dalla centralina elettronica che controlla i consumi elettrici delle varie lampade. Mancando una lampada il consumo non è quello normale e la centralina per protezione "stacca" l'alimentazione ad una fila di lampade.
RCZ - 2.0 HDI 16V - 163 CV - Bianco opale dal 31/10/2012 al --/--/----
Na Meraviglia!

e
3008 TECNO - 1.6 HDI 8V - 112 CV - Grigio Shark Dal 02/09/2011 al --/--/----
Un'altra Meraviglia!

Ex 307 CC TECNO - 2.0 HDI 16V - 136 CV - Grigio Alluminio dal 13/12/2007 al 30/10/2012
EX 306 SW - 2.0 HDI - 90 CV - Blu Metallizzato dal 05/01/2000 al 13/12/2007
EX 306 XT - 1.4 - 75 CV - Rosso Dal 1994 al 05/01/2000
Praticamente "VETERANO PEUGEOT"

Torna a “307 CC”