PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione volante a 130 dopo brusca frenata
- dreamland1986
- Peugeottista novello
Vibrazione volante a 130 dopo brusca frenata
Salve ragazzi, ieri ho avuto un problema dopo che mi è apparsa l'anomalia esp e abs difettoso, io ho voluto provare se effettivamente l'abs funzionasse, quindi a velocità sostenuta ho inchiodato di colpo, le ruote si sono bloccate con conseguente frenata brusca...questo mi ha confermato che l'abs non stava funzionando...Spengo la macchina la riaccendo e l'abs e l'esp riprendono a funzionare e l'avviso sparisce...l'unico problema che dopo la brusca frenata mi vibra e di parecchio il volante verso i 130 km/h...Cosa può esser successo? Può essere che si sono danneggiati i copertoni che oltretutto sonoun po usurati...o cos'altro di più grave può essere successo?
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo
Re: Vibrazione volante a 130 dopo brusca frenata
Il volante vibbra xche si sono ovalizzati i dischi dei freni, almeno è quello che è successo a me.
Anche il mio vibra a velocità sostenuta. Ma non ho ancora indagato sulla possibile causa.
307 CC, 2.0 Benzina (136 cv) del 2004. Verde scura e interni in pelle bianca. 100.000 km
- dreamland1986
- Peugeottista novello
Io pensavo che si fossero danneggiati i copertoni, perchè stranamente vibra e tanto solo intorno ai 130...prima e dopo quella velocità non vibra, o perlomeno diminuisce abbastanza la vibrazione...
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
possono essere tante le cause,copertoni spiattellati ma a meno che tu non abbia fatto una inchiodata di 100 metri,dubito che possa essere questo il problema,
dischi ovalizzati,pare che quelli della 308 siano fatti di burro.
equilibratura gomme (forse la + probabile)
dischi ovalizzati,pare che quelli della 308 siano fatti di burro.
equilibratura gomme (forse la + probabile)
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- dreamland1986
- Peugeottista novello
Se provo a invertire le ruote...anteriori con posteriori potrei vedere la differenza? Però io penso come si può perdere l'equilibratura dopo una brusca frenata?
ma avete letto questo???
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=18158" onclick="window.open(this.href);return false;
dategli una occhiata prima di fare qlc cosa
ciao
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=18158" onclick="window.open(this.href);return false;
dategli una occhiata prima di fare qlc cosa
ciao
Peugeot 307CC 2.0
- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
in teoria,non sarebbe possibiledreamland1986 ha scritto:Se provo a invertire le ruote...anteriori con posteriori potrei vedere la differenza? Però io penso come si può perdere l'equilibratura dopo una brusca frenata?
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- dreamland1986
- Peugeottista novello
Rgazzi ho risolto il problema...c'era un copertone spiattellato...ho invertito le gomme adesso la sento dietro la vibrazione,però il volante non vibra più...a breve cambierò i copertoni...