il filtro a pannello ,basta togliere quello originale dalla sua scatola e sostituirlo con quello ,in questo caso,della bmc,e ha il vantaggio che avendo la maglia metallica e nn essendo di cartone,praticamente basta toglierlo ogni 10000km,piu' o meno,dargli una bella pulita sotto l'acqua,ogliarlo,e rimetterlo,e sara' sempre nuovo,ma in termini di diciamo cosi' ,prestazioni,nn e' che ne senti la differenza oggettiva,ma comunque la macchina ringrazia,aria un po' piu' fresca,un po' piu' di rumore,ma x sentirlo ci vuole un buon orecchio..io l'ho montato sulla mia rcz ,ma l'ho fatto solamente x' la scatola del filtro l'hanno messa purtroppo,in una posizione che nn mi permette di montare l'airbox,,e quindi ho dovuto optare x quello a pannello,se nn altro x una questione che comprato una volta ,comprato x sempre,...invece l'airbox,e' un concetto totalmente diverso....bisogna togliere la scatola filtro e l'altra scatola sotto che serve x pescare l'aria(sto'parlando x il motore 1.6 a benzina,che era quello che avevo prima sulla mia 307cc).e montare l'airbox.tramite una staffa in dotazione, e sfruttando uno dei fori che saranno presenti la dove era montata la scatola filtro...collegarlo infine nella parte superiore al bocchettone originale (la dove era collegato prima alla scatola filtro)e invece dall'altra parte sarebbe meglio collegare un tubo flessibile di alluminio con anima in cartone...e farlo scendere verso il basso ,e magari metterlo in una posizione dove gli permetta di pescare aria frontalmente e fissarlo alla macchina tramite fascette di plastica come avevo fatto io....il risultato sara'.sempre aria fresca al motore x' comunque si e' eliminato tutto il tragitto che aveva prima in modalita' originale ,che dopo tutti i passaggi me la rendeva ancora calda ,o quasi---poi un bel suono(e questo si sente veramente) dato dal rimbombo nel cilindro in carbonio nell'airbox,e penso un paio di cavalli in piu' al motore,,e qui si' che la macchina super ringrazia....controindicazioni zero.....(a parte che nn e' omologato)
io lo vendo a 50 euro piu' eventuali spese di spedizione....guardate un po' quanto costa nuovo e fatevi quattro conti....