PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307CC tetto automatico (Buongiorno a tutti)
- WiredWorld
- Peugeottista curioso
307CC tetto automatico (Buongiorno a tutti)
Buongiorno a tutti anzitutto, poichè è la prima volta che digito su questo forum anche se vi ho già avuto modo di leggere talvola.
Per non tediarvi passo succintamente alla domanda:
esiste modo di comandare automaticamente la chiusura/apertura del tetto della CoupèCabriolet, magari tramite telecomando cosi come accade nella BMW ?
Amo viaggiare aperto, ma preferisco sempre parcheggiare coperto, a meno non parcheggi esattamente davanti ai tavolini del bar ove mi voglia sedere.
Un saluto dal NordEst.
Andrea
Per non tediarvi passo succintamente alla domanda:
esiste modo di comandare automaticamente la chiusura/apertura del tetto della CoupèCabriolet, magari tramite telecomando cosi come accade nella BMW ?
Amo viaggiare aperto, ma preferisco sempre parcheggiare coperto, a meno non parcheggi esattamente davanti ai tavolini del bar ove mi voglia sedere.
Un saluto dal NordEst.
Andrea
Birra&Salsiccia per tutti (ah .. ma adesso ho visto che ci dovevo scrivere la macchina qui ...
307cc Dynamique HDi)

BENVENUTTTOOO!!!
Tempo fa avevo buttato li una piccola discussione proprio su questo argomento... esiste un kit della Conmatic (...esisteva) che faceva proprio quello che piacerebbe a te... costava parecchio però
un pò meno caro (120€) quello della reinhold che però non prevede il telecomando ma solo la possibilità di azionare il tetto senza tener premuto il pulsante...
Tempo fa avevo buttato li una piccola discussione proprio su questo argomento... esiste un kit della Conmatic (...esisteva) che faceva proprio quello che piacerebbe a te... costava parecchio però
un pò meno caro (120€) quello della reinhold che però non prevede il telecomando ma solo la possibilità di azionare il tetto senza tener premuto il pulsante...

- WiredWorld
- Peugeottista curioso
>>Tempo fa avevo buttato li una piccola discussione proprio su questo argomento...
eh .. io giuro che ci ho guardato nei vecchi post, ma non ho trovato nulla ...
>>esiste un kit della Conmatic (...esisteva) che faceva proprio quello che piacerebbe a te...
ma perchè "esisteva" ? non lo fanno piu ?
io ho dato un occhiata al sito .. in effetti la versione 307cc non da la funzione telecomando ma solo di aprire/chiudere sino a 40km/h e di aprire i finestrini tutti insieme ....
>>un pò meno caro (120€) quello della http://www.cabrio-module.de che >>però non prevede il telecomando ma solo la possibilità di azionare il >>tetto senza tener premuto il pulsante...
ecco ... questo era montato sul BMW ... ma tra tutti i settaggi che (ho letto qui) si possono modificare in servicenter non c'è questo?
saluti.
Aa
eh .. io giuro che ci ho guardato nei vecchi post, ma non ho trovato nulla ...

>>esiste un kit della Conmatic (...esisteva) che faceva proprio quello che piacerebbe a te...

ma perchè "esisteva" ? non lo fanno piu ?
io ho dato un occhiata al sito .. in effetti la versione 307cc non da la funzione telecomando ma solo di aprire/chiudere sino a 40km/h e di aprire i finestrini tutti insieme ....
>>un pò meno caro (120€) quello della http://www.cabrio-module.de che >>però non prevede il telecomando ma solo la possibilità di azionare il >>tetto senza tener premuto il pulsante...
ecco ... questo era montato sul BMW ... ma tra tutti i settaggi che (ho letto qui) si possono modificare in servicenter non c'è questo?
saluti.
Aa
Birra&Salsiccia per tutti (ah .. ma adesso ho visto che ci dovevo scrivere la macchina qui ...
307cc Dynamique HDi)

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Ma con un telecomando qualunque o quello originale?con uno qualunque è una cosa semplice...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
volendo si può fare tutto... però bisogna fare le connessioni "artigianalmente" ed anche la parte che riguarda il comando.P@lox81 ha scritto:Ma con un telecomando qualunque o quello originale?con uno qualunque è una cosa semplice...
se qualcuno lo fa mi metto in lista per avere una copia del prototipo!

quello della Conmatic è stato reinserito nel listino il 29 luglio '05 a 139€
ed è "identico" a quello della cabrio-module che però costa 129€ (ma è acquistabile su eBay a prezzi decisamente inferiori... sto cercando di acquistarlo a non più di 50€

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Ipoteticamente basta collegare la ricevente del telecomando in parallelo sul contatto del pulsante dell'apertura...belgy ha scritto:
volendo si può fare tutto... però bisogna fare le connessioni "artigianalmente" ed anche la parte che riguarda il comando.

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- WiredWorld
- Peugeottista curioso
ho scritto a quelli di www.cabrio-module.de
pero hanno detto che il loro prodotto per il 307cc ha solo la funzione single-touch (cioè non serve tenere il dito sul pulsante) mentre gli altri moduli che hanno in vendita (speed e remote) non sono disponibili per la 307 e non hanno progetti in quel senso.

307cc Dynamique HDi)

serve anche un temporizzatore che continui a dare corrente al circuito per i 25 secondi che il tetto impiega a fare il suo dovere...P@lox81 ha scritto:Ipoteticamente basta collegare la ricevente del telecomando in parallelo sul contatto del pulsante dell'apertura...belgy ha scritto:
volendo si può fare tutto... però bisogna fare le connessioni "artigianalmente" ed anche la parte che riguarda il comando.

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Se si vuole fare in automatico si...belgy ha scritto: serve anche un temporizzatore che continui a dare corrente al circuito per i 25 secondi che il tetto impiega a fare il suo dovere...
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
fanno molto figobelgy ha scritto:...adoro gli automatismi!!

- WiredWorld
- Peugeottista curioso
il mio dubbio ...
il mio dubbio
è che manipolazioni artigianali (leggi:cavi che corrono per l'auto) non siano ben visti in occasione di interventi in garanzia.
Ben piu semplice un modulo da interfacciare da qualche parte.
Ohè ... se ne trovate uno ditemelo al volo ... pliz.
saluti da qui a li.

Ohè ... se ne trovate uno ditemelo al volo ... pliz.

saluti da qui a li.
307cc Dynamique HDi)

Re: il mio dubbio :?
...che in occasione di interventi in garanzia la farebbe decadere ugualmente.WiredWorld ha scritto:è che manipolazioni artigianali (leggi:cavi che corrono per l'auto) non siano ben visti in occasione di interventi in garanzia.

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Re: il mio dubbio :?
quoto,devi sperare di avere un capo officina che non sia troppo pignolo...belgy ha scritto:
...che in occasione di interventi in garanzia la farebbe decadere ugualmente.