PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
I primi problemi.
Re: I primi problemi.
Ciao nonno benvenuto tra amici di merende, dicci qualcosa di te .........................smontare il cruscotto da solo se non lo hai mai fatto?...........io ci penserei bene non 2 volte ma 2000 ..........
-
- Peugeottista curioso
Max Mas ha scritto:Ciao nonno benvenuto tra amici di merende, dicci qualcosa di te .........................smontare il cruscotto da solo se non lo hai mai fatto?...........io ci penserei bene non 2 volte ma 2000 ..........
Salve, in effetti, si spera sempre che per grazia ricevuta sia cosa da poco, ma la consapevolezza che i tempi sono cambiati ed è tutto sempre più complicato, uno a sessant'anni penso che possa averla, non per nulla vi ho interpellato: - la 307cc che usa principalmente mia moglie, è di fine 2005 e l'ultimo tagliando (65.000 Km) l'ho portata da un bravo giovane che però non aveva una preparazione specifica sulle Pegeot ed onestamente mi ha consigliato di portarla al concessionario, per questo problema del clima; parlando della mia zona, mi sono convinto da tempo, che quando è scaduta la garanzia dell'auto, è imperativo evitare fin che si può di portarla al concessionario, principalmente perché questi hanno bisogno di vendere auto ...Max Mas ha scritto:Ciao nonno benvenuto tra amici di merende, dicci qualcosa di te .........................smontare il cruscotto da solo se non lo hai mai fatto?...........io ci penserei bene non 2 volte ma 2000 ..........
Vivo nel pordenonese e se potessi raccontare cosa sono stati capaci di fare sulle varie auto, di più marche, che ho avuto, oltre che servirebbe un libro per contenere il tutto, servirebbe anche qualche avvocato, perchè sarebbe inevitabile il riferimento ai responsabili di tali truffe, non imperizie. Personalmente ho una buona esperienza su macchinari industriali controllati da PLC, avendo fatto per una vita impianti su di essi, ma mi rendo conto che sulla 307, più che la sostituzione della parte avariata, è gravoso e deleterio l'arrivarci alla parte, se appunto non si può sfruttare un'esperienza altrui. Ho già messo in preventivo il concessionario, anche se non il solito, ma per non lasciare nulla di intentato, eccomi quà.
Se proprio mi sconsigliate qualsiasi intervento, ok.
Grazie per tutto.
Una metafora: un trattore di 60 anni che uso per hobby, è stato per anni in "balia" di un meccanico che si limitava a registrare la frizione senza bloccare con frenafiletti i dadi dei prigionieri (l'ho scoperto purtroppo in ritardo)ed ogni anno doveva ripetere l'operazione (circa 100,00 euro a intervento). Finchè ho desistito ed ho comprato un'altro trattore ma dopo qualche anno mi è girato il pallino di riparare da mè quello più vecchio e ci sono riuscito, appunto usando un frenafiletti. Sono passati diversi anni ed è li che va benone.
Carissimo nonno io purtroppo non posso aiutarti non avendo mai smontato il cruscotto di una Peugeot , spero vivamente qualche amico del forum ti aiuti , qui ci sono tante persone brave e preparate, grazie per quello che hai raccontato e' stato bello leggerti con la speranza di trovarti spesso sul forum , per parlare del più e del meno ,non solo di problemi auto ,un caro saluto Max

-
- Peugeottista curioso
Ti ringrazio per le tue parole, caro Max.
Io spero comunque che qualcuno mi passi una dritta, nonostante che dovrò per forza, data la stagione alle porte, accelerare i tempi, se no la mia signora inizia a lamementarsi per il disagio.
Avevo già pensato di contattare comunque il concessionario dove l'ho acquistata, anche se sono sicuro che mi farà un preventivo di massima e poi come al solito correggono tutto a loro vantaggio con varie scuse, ma la mia paura, vera e propria paura, è che se accettassi il preventivo, questa volta non so proprio cosa INVENTARMI per far desistere da furbate il capo officina; chissà perchè è sempre questa figura che si assume il ruolo di imbonitore, per altro in tanti casi, molto guitto, cioè recitante in modo stomachevole.
La stessa auto appena acquistata, per vari problemini era sempre dal concessionario; sistemavano una cosa e ti ritrovavi con un'altra anomalia, finchè un giorno, tra il serio ed il faceto, presi cordialmente per il bavero il sopraccitato guitto e gli chiesi se per caso la 307cc in oggetto era intestata al concessionario, dato che era sempre sul loro parcheggio: da quella volta smisero di sabotare con piccole furbate l'auto e per un bel po' di tempo non ebbi problemi. Una volta ci riprovò con il motorino dei tergicristalli (funzionante ma con anomalie), facendo un preventivo di 380,00 euro, ma quando gli dissi che il pezzo sostituito lo volevo io, per fare bricolage, si rimangiò il tutto e con 120 euro la passai liscia... per modo di dire.
In Italia penso che ci sia la più alta scuola di furbate per imbrogliare i clienti dei concessionari e la "casa madre" delle varie marche: - un'auto non più in garanzia, solo che sia parcheggiata nell'area del concessionario, ogni giorno produce soldi allo stesso; - un'auto ancora in garanzia, parcheggiata come sopra, produce ogni giorno molto di più allo stesso. Basterebbe contare quante auto targate ci sono in un parcheggio concessionario, per capire il giro di affari solo per le manutenzioni e riparazioni.
La realtà dei "trapianti occulti" ve la racconto la prossima volta.
In bocca al lupo a tutti.
Io spero comunque che qualcuno mi passi una dritta, nonostante che dovrò per forza, data la stagione alle porte, accelerare i tempi, se no la mia signora inizia a lamementarsi per il disagio.
Avevo già pensato di contattare comunque il concessionario dove l'ho acquistata, anche se sono sicuro che mi farà un preventivo di massima e poi come al solito correggono tutto a loro vantaggio con varie scuse, ma la mia paura, vera e propria paura, è che se accettassi il preventivo, questa volta non so proprio cosa INVENTARMI per far desistere da furbate il capo officina; chissà perchè è sempre questa figura che si assume il ruolo di imbonitore, per altro in tanti casi, molto guitto, cioè recitante in modo stomachevole.
La stessa auto appena acquistata, per vari problemini era sempre dal concessionario; sistemavano una cosa e ti ritrovavi con un'altra anomalia, finchè un giorno, tra il serio ed il faceto, presi cordialmente per il bavero il sopraccitato guitto e gli chiesi se per caso la 307cc in oggetto era intestata al concessionario, dato che era sempre sul loro parcheggio: da quella volta smisero di sabotare con piccole furbate l'auto e per un bel po' di tempo non ebbi problemi. Una volta ci riprovò con il motorino dei tergicristalli (funzionante ma con anomalie), facendo un preventivo di 380,00 euro, ma quando gli dissi che il pezzo sostituito lo volevo io, per fare bricolage, si rimangiò il tutto e con 120 euro la passai liscia... per modo di dire.
In Italia penso che ci sia la più alta scuola di furbate per imbrogliare i clienti dei concessionari e la "casa madre" delle varie marche: - un'auto non più in garanzia, solo che sia parcheggiata nell'area del concessionario, ogni giorno produce soldi allo stesso; - un'auto ancora in garanzia, parcheggiata come sopra, produce ogni giorno molto di più allo stesso. Basterebbe contare quante auto targate ci sono in un parcheggio concessionario, per capire il giro di affari solo per le manutenzioni e riparazioni.
La realtà dei "trapianti occulti" ve la racconto la prossima volta.
In bocca al lupo a tutti.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
sperando che non mi abbiano fatto qualche "fatturina", mi sono fidato del concessionario che ha sostituito solo l'ingranaggio del clima lato passeggero.
Con grande stupore, stranamente il costo totale dell'operazione è stato di € 56,50 (kit ingranaggio € 14.50 + manodopera 0.8x40.00= € 32.00 + smaltimento rifiuti € 0.26 + sconto/arrotondamento ricambi € -0.07 = € 46.69 + IVA 21% € 9,81 = € 56,50).
In effetti avevo letto su di un'altro post di "Passione Peugeot" che bastava togliere la bocchetta dell'aria nel tunnel dal lato passeggero ed il meccanismo era a portata di mano , ma non avendo tempo, ho preferito non rischiare di fare esperimenti.
Mentre aspettavo ho provato il nuovo 3008 "Ibrido" e veramente sono rimasto entusiasta, è una macchina eccezzionale. Se per caso incrocio un colpo di fortuna, cambio il mio Santa Fe.
Grazie comunque per l'aiuto e bay-bay a tutti.
sperando che non mi abbiano fatto qualche "fatturina", mi sono fidato del concessionario che ha sostituito solo l'ingranaggio del clima lato passeggero.
Con grande stupore, stranamente il costo totale dell'operazione è stato di € 56,50 (kit ingranaggio € 14.50 + manodopera 0.8x40.00= € 32.00 + smaltimento rifiuti € 0.26 + sconto/arrotondamento ricambi € -0.07 = € 46.69 + IVA 21% € 9,81 = € 56,50).
In effetti avevo letto su di un'altro post di "Passione Peugeot" che bastava togliere la bocchetta dell'aria nel tunnel dal lato passeggero ed il meccanismo era a portata di mano , ma non avendo tempo, ho preferito non rischiare di fare esperimenti.
Mentre aspettavo ho provato il nuovo 3008 "Ibrido" e veramente sono rimasto entusiasta, è una macchina eccezzionale. Se per caso incrocio un colpo di fortuna, cambio il mio Santa Fe.
Grazie comunque per l'aiuto e bay-bay a tutti.
Bene Nonno il coniglio Pasquale ti ha portato il regalino sono felice per te, dai ora e' quasi Pasqua pensiamo solo ad essere sereni e goderci le nostre cucciole una caro saluto e tanti auguri. Max
Scusate se mi intrometto ma ho visto he siete attivi sul forum.mi si è spaccato il pezzo di plastica che copre lo stop posteriore.volevo sapere se si trova o devo comprare lo stop nuovo anche se il mio funziona perfettamente..help
Carissimo Ubaldo scusarti di cosa? Il forum esiste proprio per questo, sapessi le volte che hanno aiutato me, quale stop ti si e' rotto il centrale o il laterale ? Max
lo stop è quello laterale.la parte sulla carrozzeria,non quella sul cofano.praticamente si è rotta la plastica rossa che copre lo stop.lo stop funziona e nuovo vogliono 500 euro.come posso fare?
-
- Peugeottista curioso
Scusate se mi intrometto: - di che stop state parlando? Il Centrale, il Laterale, 500 euro? Il centrale va bene, ma il laterale che senso ha? In tutte le auto ci sono segnalazioni di stop destre e sinistre e centrale, ma è ovvio che sono sempre posteriori. Poi il costo di 500 euro! Non starete mica parlando di un'astronave?
Non vorrei dire una cosa errata ma mi sembra costi intorno a 250 euro, su ebay lo trovi a 335 ed e' caro . Max
ciao raga m intrometto , se vi serve qualche pezzo di ricambio chiedete pure ........(in questo caso clima e stop), cmq ho un auto intere o meglio quello che mi è rimasto.....
mandatemi anche un mp
ciao micro da dove scrivi?a me servirebbe il paraurti posteriore e lo stop destro.
disponibile sia il paraurti che lo stop posteriore destro.