PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Curiosità dall'estero....

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
ziofester
Peugeottista curioso

Curiosità dall'estero....

Messaggio da ziofester »

Ciao, sono ziofester, (....ricordate? io vivo in Germania....) e attendo la consegna della mia Leonessa....

Mi chiama l'altro ieri la concessionaria dove ho acquistato l'auto e mi dice.....:
Salve "Ziofester", non c'è più bisogno di aspettare sino all'11/02 [-o< :applause: =P~ ,perchè la sua auto sarà pronta e consegnata mercoledi prossimo, a presto.
Bene, quindi vado a ritirare i documenti per: registrazione dell'auto- passaggio di proprietà- nuove targhe personali- ecc......

L'auto in questione é: PEUGEOT 307 cc - 2.0 - 136 ps - 2005
La curiosità è questa: costi tedeschi e italiani.

-registrazione - passaggio - targhe - PREZZO: 85,00 € in Germania, ............in Italia? :mad: :-# :thumbdown:

Ma perchè in Italia dobbiamo pagare tutti questi soldi, facendoci attribuire il nome di... ladroni?

2^ curiosità: sempre a riguardo dei costi.

(La mia % assicurativa è: SF5 55%)

-bollo 135,00 €, in Italia? :-$
-assicurazione 300,00 € all'anno, in Italia? :-$

Posso capire se mi dite: ...........vabbè il tasso di incidenti e di criminalità in Italia è più elevato in confronto alla Germania.....
Ok, ci potrebbe anche stare, anche se secondo me, è comunque esagerato....., ma riguardo il passaggio di proprietà ecc.?, perchè?
N.B. I punti interrogativi sono ironici, ....i prezzi li conosco, volevo solo capire perchè?,.... e mi sà che c'è poco da capire....
come al solito noi marionette attaccati ai fili dei politici, dobbiamo solo pagare, (non si senta offeso nessuno per la definizione: "marionetta").

Saluti da Ziofester ..... e comunque sia...." W Italia".

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Curiosità dall'estero....

Messaggio da Max Mas »

Caro zio fester in Germania fa freddo in Italia no ...a Roma oggi e' primavera, in Italia c''e il mare in Germania no e cosa importante in Italia non ci sono i tedeschi ........dai sto scherzando su tutto tranne che a Roma oggi e' primavera ......goditi la tua auto nuova ...vai di mambo e.......Avanti Savoia :)

ziofester
Peugeottista curioso

Re: Curiosità dall'estero....

Messaggio da ziofester »

Caro Max, sono pienamente d'accordo con te riguardo il clima :sunny: , il mare :glasses1: e anche l'opinione che hai sui tedeschi :coolgun: (tanto è vero che dopo 15 anni ancora non mi sono ambientato e abituato al loro modo di vivere :occasion5: e al loro clima :-& ), ma una riflessione.....................: Bella Italia........ ma quanto ci costi..........
bye

Torna a “307 CC”