PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

entra acqua sulla nuova CC

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Titi
Peugeottista D.O.C.

entra acqua sulla nuova CC

Messaggio da Titi »

Ciao a tutti,
sono un nuovo e felice possessore della nuova 307CC.
Domenica scorsa non ha fatto altro che piovere ed ho notatato che dalla giunzione destra tra il parabrezza e la capotta entra una gocciolina d'acqua.
Per fortuna i sedili ed i pannelli sono in pelle ma non é una bella cosa dato che L'auto aveva un giorno di vita.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se l'ha risolto.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Benvenuto nel nostro club.... Purtroppo qualcuno dei possessori della CC hanno avuto problemi di acqua all'interno all'abitacolo dovuta principalmente alle guarnizioni del tetto...... Ti conviene lunedì portarla immediatamente in officina e farti controllare se non addirittura sostituire la guarnizione.....
Di più non posso dirti in quanto non sono ancora (sgrat! sgrat!) interessata dal problema.
Sicuramente tra un pò avrai esaurienti risposte dagli amici che come te si sono ritrovati l'auto un pò umida....... :(
Buona permanenza tra noi ..... :wink:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Benvenuto fra noi, anche se non è proprio un bell'inizio... :?

Per ora a me ha sempre tenuto (sgratten), però ti consiglio di controllare la guarnizione, fai così:
apri il tetto e controlli la guarnizione sul parabrezza toccandola (è morbida e liscia) e guardi se è di forma regolare oppure pizzicata o tagliata da qualche parte, poi chiudi il tetto e lo blocchi per qualche istante a metà per controllare che sia tutto a posto anche nella zona dei ganci di chiusura.

se vuoi ti posto delle foto di come si presenta la mia così puoi fare un confronto... :wink:
Immagine

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Benvenuto!! e complimenti per la scelta dei 180 puledrini!! :lol:
Allora...qualche gocciolina mi capita quando la porto all'autolavaggio con la lancia ad alta pressione...e qui forse è comprensibile :) mentre se ti è successo mentre pioveva forse il problema sta nella guarnizione (vedi l'ottima spiegazione del Belgy...conosce la nostra CC come le sue tasche!! :D :D )

CCiao
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

Ross70 ha scritto:Benvenuto!! e complimenti per la scelta dei 180 puledrini!! :lol:
Allora...qualche gocciolina mi capita quando la porto all'autolavaggio con la lancia ad alta pressione...e qui forse è comprensibile :) mentre se ti è successo mentre pioveva forse il problema sta nella guarnizione (vedi l'ottima spiegazione del Belgy...conosce la nostra CC come le sue tasche!! :D :D )

CCiao
beh normale non è nemmeno con la lancia
vedo BMW di 10 anni cabrio che non hanno infiltrazioni nemmeno a pagare
io porterei subito l'auto in officina a farmi sostituire la guarnizione !
i soldi buoni li hai dati penso

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

abandon ha scritto:
Ross70 ha scritto:Benvenuto!! e complimenti per la scelta dei 180 puledrini!! :lol:

CCiao
Lunedi 21 ho l'app. con il conce!! vediamo...
CCiao
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Maxetto
Peugeottista novello

Messaggio da Maxetto »

Ross70 ha scritto:
abandon ha scritto:

CCiao
Lunedi 21 ho l'app. con il conce!! vediamo...
CCiao
Ciao..Facci sapere!!!
by Maxetto (307cc 2.0 HDi).

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

a me è entrata tempo fa all'autolavaggio...poi vasellina :lol: a tutta forza e nn me l'ha fatto +....
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ciao Titi benvenuto e complimenti per la bestiol"ina" :lol: :wink:
Anche a me è capitato lavando la cc con la lancia che entrasse qualche gocciolina ma non è che mi sia preoccupato più di tanto... visto che è nuova portala a far vedere dal conce e togliti ogni dubbio.
...ti posso consigliare invece di tenere d'occhio la sezione incontri, noi veneti ci incontriamo abbastanza spesso e adesso stiamo raccogliendo adesioni per il pranzo di natale. Unisciti a noi... così poi ci fai fare 4 sgommate vero?? :wink: :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

sim0n
Peugeottista curioso

Messaggio da sim0n »

capita anche a me ma solamente all'autolavaggio comunque ho chiamato pure io per farmi fare un controllino non mi va la cosa :)
sim0n

cabrioblu
Peugeottista novello

Messaggio da cabrioblu »

Benvenuto nelle nostre folte file dei ccisti convinti!Anche se hai già raccolto i pareri dei migliori esperti del sito padroncini della nostra bella cabrio,a me per fortuna non è mai capitato nè con pioggia nè con lance varie,almeno per ora!! :-w) :-w) :-# Tocco ferro...e qualcos'altro!!Ormai ha quasi un anno di vita e finora non mi ha mai dato problemi di infiltrazioni di alcun genere.Facci sapere che dice il conce e come ti risolve il guaio...eppoi se ti fai vedere in carne ed ossa sarebbe MUCH meglio!!!Ciao!! :)
307 cc 1.6 blu china con impianto GPL Zavoli dal 05.01.2005 nr.tessera 141

albealbe57
Peugeottista curioso

Re: entra acqua sulla nuova CC

Messaggio da albealbe57 »

titi ha scritto:Ciao a tutti,
sono un nuovo e felice possessore della nuova 307CC.
Domenica scorsa non ha fatto altro che piovere ed ho notatato che dalla giunzione destra tra il parabrezza e la capotta entra una gocciolina d'acqua.
Per fortuna i sedili ed i pannelli sono in pelle ma non é una bella cosa dato che L'auto aveva un giorno di vita.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se l'ha risolto.
Sono possessore della CC da + di un anno e non ho ancora notato inconvenienti del genere. Sono stato fortunato. Però, le prime volte che la lavavo mi ritrovavo con delle gocce d'acqua all'interno. Ho capito solo dopo che dipendeva la finestrino che si abbassava da solo quando direzionavo il getto d'acqua vicino alla maniglia delle portiere. Quindi, ho tratto la conclusione che ad ogni lavaggio è bene chiudere l'auto a chiave.
Per la guarnizione della capote, come del resto per tutte le altre guarnizioni, ritengo che debbano essere mantenute lubrificate con vaselina o prodotto analogo prodotto sintetico. Se l'auto è nuova, però, è meglio farle cambiare al conce.
ciao a tutti

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

:) :wink: Grazie per le molte risposte e mi scuso con il ritardo della mia ma ultimamente sono troppo preso dal lavoro.
Vi volevo informare che sono andato dal concessionario il quale;cortesemente,ha effettuato varie prove e non ha riscontrato problemi.Mi ha comunque garantito la sua disponibilità se il problema dovesse ripresentarsi ancora.Tutt'ora non si è ancora ripresentato,neanche lavandola con la lancia.forse era solo un problema di guarnizione sporca.
Grazie per il benvenuto e chissà che ci si veda in giro
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

dannyfico
Peugeottista curioso

Messaggio da dannyfico »

io adopero il silicone spray....
ma secondo voi come dovrei usarlo???
cioè mica possol lasciare il tetto aperto a metà e mettere il lubrificante e poi far finire la manovra di chiusura del tetto??

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

un po' di schizzeti d'acqua con la lancia ad alta pressione credo che siano normali: come può avere una tenuta cosi, in fondo il tetto è mobile e la lancia spara a diversi bar su guarnizioni di gomma...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Torna a “307 CC”